Messaggio
da Stefano Miata » ven 11 feb, 2011 4:13 pm
Dunque, sabato scorso sono andato a vedere e provare quella del 97, bella tenuta bene ma non mi ha convinto nel tutto.
Estetica: la moto del 97 è vecchia di estetica, il parafango molto ricurvo, la colorazione e il fanale posteriore la invecchiano molto...
Tecnica: sebbene fosse evidente una manutenzione regolare le pedane erano ricurve all'indietro, come avessero ripetutamente picchiato passando in punti stretti durante la marcia, il parafango posteriore era criccato, il contakilometri digitale era assente, la piastra paramotore era priva da grosse botte ma vissuta, le leve frizione e freno avevano gioco trasversale, il collettore di scarico era stato riposizionato applicando pasta rossa al posto della guarnizione...diciamo che mostra tutti i suoi anni e il suo utilizzo non gravoso ma comunque non trascurabile.
Prova: la moto è partita subito e ha subito tenuto il minimo, la prova che ho avuto modo di fare ha evidenziato la leggerezza che sto cercando ma a parte questo di più non so dire non avendo esperienza nè termini di paragone.
In sintesi l'ho esclusa anche a fronte del prezzo di 1500€ non trattabili...c'è da dire che le gomme erano seminuove, il trittico nuovo e insieme mi dava anche un pacco dischi frizione...però 1500€ son tantini...
Ieri sera sono apssato a vedere quella del 98...ne sono rimasto entusiasta. (E' quella che si vede nell'annuncio postato)
Estetica: la moto si presenta benissimo, le grafiche Dougie Lampkin replica sono molto accattivanti, il parafango è molto affusolato e finisce dritto, il contaKm digitale è li al suo posto, il faretto posteriore è già quello con la doppia bombatura, i fari funzionano entrambe...certo il portatarga provvisorio è orripilante e lo specchietto sembra una steccata clamorosa in un concerto perfetto...
Tecnica: la moto sembra in stato d'uso immacolato. Ha la piccola sella che sarà spessa al massimo 3 cm e non penso darà fastidio nell'uso, è partita al primo colpo dopo un mese di fermo (la mia visita è stata a sorpresa), ha la gomma posteriore secca ma l'anteriore è nuova di pacca (ha ancora i peletti ben visibili e la patina di siliconatura), i freni sono stati rifatti prima dell'inverno insieme al cambio olio, il leveraggio scorre bene e non ha giochi, le forcelle anche...
Giovedì o venerdì prossimo vado a provarla, quindi non posso ancora sbilanciarmi anche se penso sia solo questione di tempo ed avrò a casa il mio primo trial.
Per ora grazie a tutti per i consigli....vi terrò aggiornati.
PS questa notte ho faticato a dormire dall'eccitazione...la prima vista mi aveva lasciato perplesso...con questa è stata amore a prima vista....
Montesa Cota 4rt 2010