[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
proposta di proposta
proposta di proposta
pensavo una cosa (mi sembra gia' se ne era parlato in passato)...
perche' non discutere noi di una proposta "motoalpinistica" da
fare a...beta? secondo me apprezzerebbero, visto che comunque
il forum conta piu' di 1500 iscritti... sarebbe una sorta
di indagine di mercato potenziale che si ritrovano gratis.
potremmo prima fissarci le idee qua e poi mandare una lettera
"a nome della piu' longeva comunita' online di motoalpinismo etc."
io, personalmente, partirei da un idea di moto assolutamente
non "racing", una moto per tutti che volendo si puo' anche usare
tutti i giorni... senza chiedere cose impossibili.
quindi inutile dire mettiamoci il motore a tripla iniezione nucleare o le forcelle in lega di Bistranio...
partirei da una base di partenza "tipo" beta alp 200, pero' con queste
caratteristiche:
- peso (tassativamente) < 95 kg.
- rivedere bilanciamento del peso (non 99% sull'anteriore!)
- ok motore della evo 4T ma.. per me basterebbe un
onesto 4T ad aria tipo il suzuki ma portato a 250, con 19 cv alla ruota
(di piu', per questo tipo di moto sono inutili).
- rivedere codino
- forcella anteriore regolabile, un po' piu' trialistica
- finiture meno "cinesi"
- estetica non pseudo-racing! quindi semplice e sobria (colori "boschivi", oppure il vecchio "giallo campo-fiorito" a cui ero affezionato..)
- prezzo alla portata di tutti
io sarei gia' contento cosi' ... ma potremmo metterci daccordo
tutti..
che ne pensate? bischerata?
perche' non discutere noi di una proposta "motoalpinistica" da
fare a...beta? secondo me apprezzerebbero, visto che comunque
il forum conta piu' di 1500 iscritti... sarebbe una sorta
di indagine di mercato potenziale che si ritrovano gratis.
potremmo prima fissarci le idee qua e poi mandare una lettera
"a nome della piu' longeva comunita' online di motoalpinismo etc."
io, personalmente, partirei da un idea di moto assolutamente
non "racing", una moto per tutti che volendo si puo' anche usare
tutti i giorni... senza chiedere cose impossibili.
quindi inutile dire mettiamoci il motore a tripla iniezione nucleare o le forcelle in lega di Bistranio...
partirei da una base di partenza "tipo" beta alp 200, pero' con queste
caratteristiche:
- peso (tassativamente) < 95 kg.
- rivedere bilanciamento del peso (non 99% sull'anteriore!)
- ok motore della evo 4T ma.. per me basterebbe un
onesto 4T ad aria tipo il suzuki ma portato a 250, con 19 cv alla ruota
(di piu', per questo tipo di moto sono inutili).
- rivedere codino
- forcella anteriore regolabile, un po' piu' trialistica
- finiture meno "cinesi"
- estetica non pseudo-racing! quindi semplice e sobria (colori "boschivi", oppure il vecchio "giallo campo-fiorito" a cui ero affezionato..)
- prezzo alla portata di tutti
io sarei gia' contento cosi' ... ma potremmo metterci daccordo
tutti..
che ne pensate? bischerata?
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- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
proposta di proposta
L'idea non è male ....
Però ... aggiungo io ... perchè non progettare una moto che sia la risposta italiana alla Scorpa T-Ride ?
Cioè una moto leggera ... in grado di arrampicarsi ovunque ... con un telaio non prettamente trialistico e quindi in grado di muoversi agevolmente anche nei trasferimenti ... possibilmente con elettronica affidabile (vero tallone d'Achille della Scorpa...) e manutenzione non onerosa.
Si apra il dibattito ...
Però ... aggiungo io ... perchè non progettare una moto che sia la risposta italiana alla Scorpa T-Ride ?
Cioè una moto leggera ... in grado di arrampicarsi ovunque ... con un telaio non prettamente trialistico e quindi in grado di muoversi agevolmente anche nei trasferimenti ... possibilmente con elettronica affidabile (vero tallone d'Achille della Scorpa...) e manutenzione non onerosa.
Si apra il dibattito ...
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- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
proposta di proposta
Mi spiace deludervi ma e' gia' stato fatto.
Non ci hanno nemmeno cagato di striscio.
Una volta erano presi,poi in cassa integrazione,poi stavano sviluppando
un nuovo progetto---ecc.ecc.ecc..
Sono stati inviati elenchi con ---difetti gravi--difetti veniali--richieste di
modifiche--proposte fattive di miglioramenti --consigli.
Tra noi ci sono professionisti del settore che si sono dati da fare gratuitamente ma invano.
Claudio.
Non ci hanno nemmeno cagato di striscio.
Una volta erano presi,poi in cassa integrazione,poi stavano sviluppando
un nuovo progetto---ecc.ecc.ecc..
Sono stati inviati elenchi con ---difetti gravi--difetti veniali--richieste di
modifiche--proposte fattive di miglioramenti --consigli.
Tra noi ci sono professionisti del settore che si sono dati da fare gratuitamente ma invano.
Claudio.
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- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
- Località: Milano
proposta di proposta
Azz...
Cavolo! Stavo per scrivere e ho visto la risposta di husqvarna100...
Peccato, io posseggo la Urban, di cui sono molto soddisfatto, ma se avesse un po'più di pepe nel motore...
Non so... per esempio il motore di un trial 4T
Cavolo! Stavo per scrivere e ho visto la risposta di husqvarna100...
Peccato, io posseggo la Urban, di cui sono molto soddisfatto, ma se avesse un po'più di pepe nel motore...
Non so... per esempio il motore di un trial 4T
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
proposta di proposta
ecco, per una volta che pensavo di aver avuto una buona idea...
che sfigato
che sfigato
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
proposta di proposta
No, l'idea era più che buona. Lo sfigato è il seguito che han dato a una proposta coerente e concreta....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
proposta di proposta
E riprovarci con Fantic?
Va beh', io sono di parte, lo sapete tutti...
Ora che hanno accesso ai motori Gas Gas 2T, magari Fregnan riprende in esame quel bellissmo "concept" che aveva presentato alcuni anni fa, valido sia per il trial che per il motoalpinismo:
Era stata accantonata perche' il numero di trial venduto in un anno sarebbe stato insufficiente (e perche' non avevano un motore valido da montarci).
Ma nella versione motoalpinismo se ne venderebbero decisamente di piu'... Se poi ne facessero anche una versione "urban", con avviamento elettrico e serbatoio sui 10l, ne venderebbero ancora di piu'...
Bisogna pero' che una moto cosi' costi poco, le attuali Enduro 2T son troppo costose.
Va beh', io sono di parte, lo sapete tutti...
Ora che hanno accesso ai motori Gas Gas 2T, magari Fregnan riprende in esame quel bellissmo "concept" che aveva presentato alcuni anni fa, valido sia per il trial che per il motoalpinismo:
Era stata accantonata perche' il numero di trial venduto in un anno sarebbe stato insufficiente (e perche' non avevano un motore valido da montarci).
Ma nella versione motoalpinismo se ne venderebbero decisamente di piu'... Se poi ne facessero anche una versione "urban", con avviamento elettrico e serbatoio sui 10l, ne venderebbero ancora di piu'...
Bisogna pero' che una moto cosi' costi poco, le attuali Enduro 2T son troppo costose.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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proposta di proposta
gia', ricordo bene, sarebbe molto bella.angelofarina ha scritto:E riprovarci con Fantic?
Va beh', io sono di parte, lo sapete tutti...
Ora che hanno accesso ai motori Gas Gas 2T, magari Fregnan riprende in esame quel bellissmo "concept" che aveva presentato alcuni anni fa, valido sia per il trial che per il motoalpinismo...
vero che per giustificarne la messa in produzione, dovrebbero fare, appunto,
una versione un po' piu'..."addomesticata", con cui puoi farci un giretto
anche su strada.
basterebbe facessero un Coach aggiornato e saremmo tutti contenti (credo)!!
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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proposta di proposta
Per l'uso "urban" ci vorrebbe una versione 125 (cosi si puo' guidare con la normale patente B, un sacco di gente non usa moto o scooter di maggior cilindrata perche' gli sa briga fare la prova di guida), biposto "davvero" e dotata di un portapacchi che consenta di montare un bel bauletto (fondamentale quando si va in citta' a fare commissioni o acquisti)...
Per l'uso motoalpjinstico, invece, penso che il motore 300 sarebbe graditissimo...
E su entrambe, frizione centrifiga, freni a manubrio, ma cambio a pedale...
Se poi le facessero ad iniezione...
Per l'uso motoalpjinstico, invece, penso che il motore 300 sarebbe graditissimo...
E su entrambe, frizione centrifiga, freni a manubrio, ma cambio a pedale...
Se poi le facessero ad iniezione...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
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proposta di proposta
Questa si che mi sembra una buona idea!angelofarina ha scritto:E riprovarci con Fantic?
husqvarna100 prima diceva che esiste del materiale già pronto, non potremmo prendere sputo da li per inviare documentazione e proposte?
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!