[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

pattino guida catena inferiore

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
steven

Messaggio da steven » gio 03 mar, 2011 10:36 pm

sabato mentre facevo un giro in off dalla catena è uscito fuori un rumore di sfregamento ferrosso , dopo aver smontato la catena pulita e lubrificata ho smontato anche i guida catena e ho trovato il pattino inferiore quello appena dopo il pignone che lavora male fa andare la catena a saltelli la moto ha 11000 km a qualcuno è capitato lo stesso ? grazie x l attenzione
motociclista

sapphire

Messaggio da sapphire » ven 04 mar, 2011 2:11 am

Non è normale se hai il pignone originale e lubrifichi regolarmente la catena.
Se invece se hai montato un pignone più piccolo dell'originale la catena striscia sul pattino è lo usura prima del tempo dovuto.

steven

Messaggio da steven » sab 05 mar, 2011 1:04 am

infatti come dici e vero ho tutto originale e non era normale quindi devo aver preso dentro un ramo o un sasso perche ho trovato il pattino storto scoperto l arcano grazie x le risposte !!!!
motociclista

Rispondi