[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

la scelta...(povera)

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

la scelta...(povera)

Messaggio da speedy » lun 07 mar, 2011 4:20 pm

Grazie Lazzaro...avevo sentito dei problemi al cambio dl GG...sono sicuro anche io che non ci sono moto esenti da problema ma non vorrei comprarne che mi costi più sistemarla che aggiustarla....comunque non sapevo da cosa nasceva il problema al cambio delle GG grazie..... :cry: se pensavo di aver deciso perlomeno su che modello buttarmi....beh ci penserò sù.....beta rev?
Speedy & evo290

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

la scelta...(povera)

Messaggio da lazzaro54 » lun 07 mar, 2011 6:31 pm

io nn ho detto che nn devi prendere la GG .. solo che se lo fai devi avere più dolcezza rispetto ad altre moto che puoi maltrattare un pò di + .....
tutto qui
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

la scelta...(povera)

Messaggio da max37 » mar 08 mar, 2011 4:25 am

in effetti due che conosco hanno rotto l'alberino e leva uno e leva l'altro.
tra l'altro sono pezzi parecchio costosi.
per la messa in moto è come se il motore avesse tanta compressione e si fa un po fatica, meglio farlo con gli stivali altrimenti ci si fa male, comunque l'avvio è sempre rapidissimo, prima o seconda scalciata, e soprattutto non risente dell'altitudine o del freddo.
2 amici con i 4t impazziscono ogni volta che lasciano la moto ferma anche solo per mangiare, uno è ritornato al 2t.

per il cambio non conosco nessuno che abbia mai avuto problemi ne col 280 ne col 300 ed in compagnia la maggior parte ha gas gas.

il txt non pro fino al 2002 ha un comune cambio a 6 marce.

un amico con il raga ha cambiato i carter originali in magnesio e montato i normali in alluminio per usura e la moto aveva 2 anni
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

la scelta...(povera)

Messaggio da speedy » mer 09 mar, 2011 3:19 pm

....ancora non ho trovato nesuuna moto interessante , ho visto un txt 280 pro ma ha problemi alla frizione(a detta del propietario è solo una questione di spurgo....ma allora perchè nn la risolve ??.....) , un amico ma ha invece proposto il suo rev ....però è un 125....la moto sembra in ordine e di lui mi fido abbastanza.....che ne dite?
Speedy & evo290

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

la scelta...(povera)

Messaggio da lazzaro54 » mer 09 mar, 2011 5:34 pm

mah, molto dipende da che tipo sei (pesante?) e che percorsi fai ... il 125 non è male, deve girare più in alto e alcune parti del motore si usurano prima, ma più o meno fai le stesse cose che fai con le altre moto .......
tutto dipende dal prezzo, dall'ano e dalle condizioni d'uso
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

la scelta...(povera)

Messaggio da Osvaldo » mer 09 mar, 2011 6:09 pm

lazzaro54 ha scritto: dall'ano
:lol:

beh,ci sta. forse inconsciamente volevi dire "dalla fortuna".

a mio avviso il gas gas txt e' il trial piu' facile per uno che non e' esperto.
l'altro anno ne provai diverse, beta, sherco etc. (sempre di quelli anni li, 2004/2005/2006). appena provato il gas gas non ho avuto dubbi..
il cambio e' rumoroso, pero' mai avuto problemi (ma io lo uso da "schiappa")

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

la scelta...(povera)

Messaggio da speedy » mer 09 mar, 2011 9:28 pm

....credo che hai ragione anche leggendo qua e la sul forum credo che il 125 non vada bene per me.......mi hanno appena proposto un techno 250 , del propietario mi fido ad occhi chiusi (lui ha 14 moto di vari tipi tra cui 3 techno ,1 fantic e 1 sherco....) e il prezzo è davvero basso (500 euro)....solo che quella che mi 'regala' è senza targa......domani mi informo esattamente delle sanzioni cui potrei andare incontro e se ne vale la pena per quest' anno mi faccio le ossa cosi' :twisted: .....può andare? :idea:
Speedy & evo290

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

la scelta...(povera)

Messaggio da angelofarina » gio 10 mar, 2011 1:29 am

La sanzione e' molto salata se usi su strada una moto non immatricolata, c'e' pure la confisca obbligatoria del mezzo!

Codice: Seleziona tutto

Dal Cds, art. 93:
Chiunque circola con un veicolo per il quale non sia stata rilasciata la carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 343,35 a € 1.376,55 . Alla medesima sanzione è sottoposto separatamente il proprietario del veicolo o l'usufruttuario o il locatario con facoltà di acquisto o l'acquirente con patto di riservato dominio. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca del veicolo, secondo le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
Una moto non immatricolata, quindi, puo' essere usata solo su appositi circuiti, oppure in fuoristrada (ove cio' e' consentito). Se nella tua regione, come quasi in tutt'Italia, il fuoristrada e' vietato, prendi la multa per violazione alla legge regionale (ma, se sei in fuoristrada, il CdS non si applica, quindi il fatto che la moto non sia targata e' del tutto irrilevante). Ma attenzione, per il CdS, come abbiamo ampiamente discusso piu' volte, anche i sentieri sono strade, persino quelli tracciati dagli animali... Va a finire che puoi usare la moto solo dentro i ruscelli o "strappando" il bosco...

Occhio anche agli aspetti assicurativi: non e' possibile fare una polizza RC su una moto non immatricolata.... Quindi devi pattuire col tuo assicuratore una forma di assicurazione che copra l'uso di una moto non immatricolata (immagino ci siano polizze per le moto da competizione, ma chissa' quanto ti viene a costare).

Secondo me, alla fine, e' meglio se ne cerchi una targata!

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

la scelta...(povera)

Messaggio da lazzaro54 » gio 10 mar, 2011 2:13 pm

sul forum di Mototrial c'è una bellissima Sherco del 2002 in vendita intorno ai 1600 euro ... sembra messa bene e ben tenuta ....
ecco, intorno a quella cifra (max 1800 euro) senza avere fretta si riescono a trovare ottime moto degli anni 97-2000 che possono ancora dire la loro, sufficientemente valide , vedi la GG JTR o TXT (non la PRO), le Techno, le Sherco 2002-2004 ecc. ecc. ................
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

la scelta...(povera)

Messaggio da max37 » ven 11 mar, 2011 4:25 am

lascia perdere sia il 125 che la non targata.
la frizione costa 60/70€ e al limite la cambi, per lo spurgo concordo, ho cambiato sulla mia le tenute sia di pompa che di attuatore ed ho lo stesso problema, non è semplice fare lo spurgo di queste frizioni.
un bel cavo sarebbe la soluzione a tutti i mali e sinceramente non capisco questa mania delle frizioni idrauliche, perfino i costruttori di moto stradali se ne stanno accorgendo e stanno ritornando al filo.

in ogni caso non rinuncerei ad un buon usato solo perchè la frizione non stacca bene
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi