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Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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fantom
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Rivelazioni scioccanti e albero a camme racing beta alp 200

Messaggio da fantom » mar 08 mar, 2011 11:50 pm

E' un albero della Hotcams, vedi il link.
http://www.hotcamsinc.com/ProductSearch.aspx?page=1

In passato l'avevo gia visto, purtroppo come nei motori da cross
per aumentare la potenza agli alti regimi taglia i bassi, poi si
è obbligati a guidare a manetta per tenere il motore in coppia.

Il mio scopo è si aumentare la "potenza" ma tenere i bassi corposi.

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jacklospin8
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Messaggio da jacklospin8 » mer 09 mar, 2011 12:24 am

...anche perché il punto di forza dell'alpetta è proprio la coppia in basso. Privarla di questa caratteristica equivarrebbe a snaturarla!
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vince
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Messaggio da vince » mer 09 mar, 2011 2:03 am

un momento,
il tiro è sensibilmente aumentato è tutto più pronto, io credo ci sia qualche disfunzione con la carburazione.
Su strada non sento nulla di negativo anzi
Il minimo è perfetto la moto si avvia al primo colpo.
Il primo giro in off che ho fatto sentivo che la moto non prendeva giri bene di fronte ai salitoni, questo è strano.
In allungo avverto che la moto può dare di più ma c'è qualcosa che la blocca, ha dei vuoti\tartagliamenti al massimo.
Sull'asfalto, per strada l'ho tirata e ho sfiorato i 9o km\h poi ho dovuto chiudere il gas.
Comunque è ancora in fase di messa appunto.

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fantom
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Messaggio da fantom » mer 09 mar, 2011 3:05 pm

Probabilmente è aumentata l'aspirazione e nel rapporto
aria benzina c'e' troppa aria.
Prova a tappare qualche foro che hai fatto nel filtro aria, io per i vuoti in accelerazione ho risolto cosi.

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Messaggio da vince » mer 09 mar, 2011 11:21 pm

Le vostre al massimo quanti km\h fanno?

stepper
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Messaggio da stepper » mer 09 mar, 2011 11:39 pm

Ciao con il pignone da 14 ho sfiorato x un attimo i 105 , poi ho mollato perche mi pareva troppo su di giri , ho appena 500 km il motore è ancora in rodaggio .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

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Messaggio da jacklospin8 » gio 10 mar, 2011 12:18 am

con pignone e corona dell'urban il picco è 120km/h (reali non saprei)
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Messaggio da fantom » gio 10 mar, 2011 3:23 pm

Con pignone originale da 15 ho raggiunto i 132Km, ci sono voluti 2 Km di rettilinio per lanciare la moto.
Come pneumatici montavo le Pirelli enduro stradale.
Sostituendo la marmitta originale con una della Xracing ho guadagnato
12 Km orari.
Dati del contachilometri montato sulla betina reali non lo sò.

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Messaggio da vince » gio 10 mar, 2011 10:32 pm

Altra piccola prova in fuoristrada con nuovo settaggio aria\fuel.
in montagna tartaglia un pò ai bassi all'inizio, ma dopo un secondo si sblocca e ricorda le enduro 250 4t!! accellerazione pepata bel suono sembra quello della scorpa t-ride quando apre.
ho continuato a provare e man mano diminuivo la vite del fuel.
Dopo un po di test sono riuscito a trovare una via di mezzo anche se non proprio ottimale.
Ovviamente non ho tirato la moto al massimo.
Sono convinto che se trovo il set giusto la moto andrà una bomba.
Domani provo a tappare qualche buco sull'air box
Ordinato scarico x racing ovale senza marchio per non dare nell'occhio delle forze dell'ordine.

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Messaggio da cichetelo » gio 10 mar, 2011 11:49 pm

Qualcuno sa per caso quali sono le differenze con il motore della Suzuki Marauder 250?
Al primo colpo d'occhio il carter assomiglia parecchio al 200 Alp



Resto comunque dell'idea che il problema dell'alp 200 non sia il motore (sebbene scarso) bensì la ciclistica :roll:
Raffaele - Alp 200 - Rev3

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