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Molle per forcella Alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Messaggio da fantom » mar 08 mar, 2011 12:49 am


vince
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Messaggio da vince » sab 12 mar, 2011 10:33 pm

Le hai montate?

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Messaggio da fantom » dom 13 mar, 2011 1:09 pm

Vince una cosa alla volta per adesso mi basta la spesa del mono, il primo che le monta ci dirà come vanno.

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Messaggio da vince » ven 18 mar, 2011 4:47 pm

Io vorrei provare a cambiare l'olio delle forcelle.
1)perchè la moto è del 2003 e credo non sia mai stato cambiato.
2) vorrei provare un olio con una gradazione più densa sulle molle originali.
qualcuno ci ha già provato?
Su una rivista di fuoristrada Andreani consigliava: se le forcelle vanno a fondocorsa ma si vuole mandenere la stessa morbidezza, di aggiungere 10cl di olio per forcella in più rispetto alla quantità standard...

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Messaggio da fantom » ven 18 mar, 2011 11:02 pm

Circa 2 anni fà ho cambiato l' olio, stessa quantità e gradazione di quello tolto
quello inserito è Rockoil, risultati ottenuti ho notato un leggero miglioramento.
L'anno scorso ho inserito una molla aggiuntiva per stelo, ma la forcella era diventata troppo dura, tolto la molla solo da un lato, la resa è migliorata.

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Messaggio da vince » sab 09 apr, 2011 10:51 am

molle aggiuntive? che roba è?

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Messaggio da fantom » sab 09 apr, 2011 2:13 pm

vince ha scritto:molle aggiuntive? che roba è?
Niente di speciale è solamente una piccola modifica fatta da mè.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 10 apr, 2011 8:32 pm

Le molle forrcella della alp 2011 sono diverse delle molle della vecchia versione. Sono più lunghe e non hanno gli spessori cilindrici sotto i tappi.
In effetti avevo notato che vanno a fondo corsa più difficilmente della vecchia alp 200 e senza il fermacopertone anteriore la moto su strada fila dritta senza le fastidiose oscillazioni della vecchia versione.

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Messaggio da fantom » dom 10 apr, 2011 9:58 pm

Per una spesa di 80€ vale la pena di cambiare le molle.
Certo che l'Olle è veramente scarso, anche con uno scalino di 15cm il posteriore
salta.

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Messaggio da sapphire » dom 10 apr, 2011 10:19 pm

Forse nella vecchia serie ma nella nuova la forcella con le nuove molle più lunghe senza spessori è più che adeguata al tipo di moto.

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