angelofarina ha scritto:Quella per Symbian non la trovo... Hai qualche link?
Dalle news di compegps
http://www.compegps.com/ si deduce che non facciano più la versione per symbian, questa è una novità fresca fresca e questo mi dispiace, ma mi sembra di capire che anche nokia sta mettendo un po' allo sbando il sistema symbian.
La versione demo che ho scaricato è di qualche mese fa, forse dovrei ancora averla da qualche parte. E' chiaro che non ci sono le mappe, ma si possono trovare, alcune anche gratuite.
Io lo uso principalmente per ritrovare la strada o per memorizzarne una nuova e poi rivedermele sul pc.
Il bello è che legge un'infinità di formati, compresi gpx perciò si possono caricare percorsi fatti al pc o scaricati da internet e seguirli poi tranquillamente (anche senza mappe) inoltre se hai caricato una vmap ti fa l'autorouting stradale con tutte le indicazioni di ricerca indirizzo e di svolta date da una voce registrata. Quindi sentiero o centro città... nessun problema, basta selezionare una delle 2 modalità.
Se volete un'altro articolo del twonav lo trovate qui
http://www.sentieridimontagna.com/index ... nav-iphone
in realtà è dell'anno scorso, ma non è cambiato nulla a livello di interfaccia.
Il manuale anche in italiano lo potete trovare qui
http://www.compegps.com/?opcion=5_1&lang=0en
Comunque, ripeto lo sto ancora provando perciò magari attualmente ne sono entusiasto, ma ci vado con calma per le valutazioni.
Certo lo Zumo indubbiamente è più specifico per l'uso in moto e con i guanti, ma a passeggio in centro città o facendo trekking in montagna forse è meglio qualcosa di diverso.
Il garmin 62 st è un po' troppo settoriale... penso, è eccezzionale se lo usi solo in fuori strada, montagna ecc. ma poi anche aggiungendo le mappe non fa mai un servizio di autorouting come un normale gps automobilistico, ma solo una timida emulazione con qualche bip. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto se avesse fatto ambedue le cose (a parte il prezzo)
Ciao