[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Working Class Hero: in the recession!

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

ttr

Messaggio da ttr » mer 16 mar, 2011 2:44 pm

E' incredibile quanto il tuo racconto descriva fedelmente una mia esperienza di diversi anni fa (circa il 2006). Anche se in un settore diverso, quella sensazione di sentirmi stupido è stata sostanzialmente la stessa.

Mi ci sono trovato dopo 6 anni di esperienza lavorativa nello stesso campo(ho iniziato a lavorare subito dopo la maturità, mentre facevo univ), laurea 3 lingue straniere max disponibilità ecc ecc, tutte cose che mi servivano ad essere apostrofato dal "team" come "il dottorino".

Orario di lavoro 900/2100 lun/sab, paga irrisoria(ma puntuale, devo dirlo), vietato usare il wc tanto "state sempre in giro andate al bar", mortificazioni continue al fine di stimolarci sul lavoro. Lo specchietto per le allodole era ovviamente un posto da "responsabile di sede", che si raggiungeva dopo un "adeguato periodo". La ciliegina sulla torta è stata quando un' anziana signora ci tirò un sacchetto della spazzatura addosso. Se ci penso ora ho le lacrime agli occhi dal ridere, ma in quel momento non è stato granchè.

Insieme a me giovani laureati allibiti (stanchi o impossibilitati di lavorare gratis), ex portieri d albergo, divorziati (effetto della crisi??), camerieri professionali, ex antiquari, ex venditori di mobili, giovanissimi al primo impiego e così via. Persone stupende grazie alle quali ho resistito per circa un anno e mezzo. A parte tutto è stata una notevole esperienza. Sono ancora in contatto con molti di loro(si scherza spesso sulla storia del sacchetto): alcuni sono tornati ai vecchi impieghi, altri hanno cambiato, altri, come me, hanno cambiato impiego restando nello stesso settore.

Ma non fraintendermi, da una parte avrei voluto essere come te e mandarli subito a ca**re, una scelta coerente e più coraggiosa della mia. Sfiduciato dalla situazione generale semplicemente non me la sono sentita.

Meno male che i tempi cambiano, e non sempre in peggio.

Tucs666

Re: Working Class Hero: in the recession!

Messaggio da Tucs666 » ven 18 mar, 2011 8:40 pm

SuperHank ha scritto:WORKING CLASS HERO

siamo in via Leman Dalculo 69,
Bellissima la via; bellissimo il racconto. Ti leggo sempre molto volentieri

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Tobitaka61
Contatta:

Messaggio da Tobitaka61 » lun 21 mar, 2011 3:00 am

mi vengono in mente solo bestemmie...
:(
speedmotive.blogspot.com

SuperHank

Messaggio da SuperHank » ven 25 mar, 2011 12:28 am

NON CI POSSO CREDERE!!!
Su un quindicinale di annunci locale oggi c'erano di nuovo!
Anche se non capisco se hanno cambiato nome, se sono altra gente o se la rivista ha sbagliato a scrivere: c'è "PASSION" invece di "FASHION".
Stavolta cercano 4 ambosessi (cioè che hanno entramibi sessi?) anche senza esperienza per amministrazione-marketing-consegne.
Quasi quasi telefono ...

Ciao
Alves

Xerrista

Messaggio da Xerrista » ven 25 mar, 2011 12:53 am

Faccio l'accento svedese ?
Fantozzi è lei ?!

:wink:
http://www.youtube.com/watch?v=I7x_y-uIcBs
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Tucs666

Messaggio da Tucs666 » ven 25 mar, 2011 7:32 pm

SuperHank ha scritto:NON CI POSSO CREDERE!!!
Quasi quasi telefono ...

Ciao
Alves
Si, si che bello :) cosi' abbiamo il secondo capitolo della storia, "SuperHank la vendetta - Il ritorno di Lobo"
(scherzo)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Xerrista

Messaggio da Xerrista » mer 27 apr, 2011 11:13 pm

Hai chiamato "Le Iene" :lol: :lol:
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine