[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mar 26 feb, 2008 8:52 am

Max e Pino, aspettiamo a sentire anche cosa dicono gli altri per le date. Non vorrei anticipare troppo per non ricadere in periodo fine-scolastico. Al limite si può pensare al fine settimana del 28-29/6.

I percorsi possono essere facili (o difficili) quanto vogliamo, mi sono tenuto volutamente sul vago, ma addirittura percorrerli in 2 non mi pare il caso! :shock: (a meno di non essere in vespa, con la signora in gonna stretta e fazzoletto in testa seduta di lato... :D ).
Sei sicuro che non ci siano alternative migliori a fare da zavorrina? Mia moglie potrebbe organizzare qualcosa di pedestre, come suggerisce anche Mucchy. Se la mitica Anna viene sarà comunque un gran piacere per noi. E lo stesso vale per altre/i eventuali consorti restie/i al tassello.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da carlo » mar 26 feb, 2008 7:51 pm

Ernesto ha scritto:Allora, ecco la proposta.
[...]
Periodo: 13,14,15 Giugno (in alternativa la settimana successiva)
per me va bene o male come qualunque altro fine settimana, per mia moglie devo verificare, ma temo che dipendera' dal capriccio del suo capo
Partenza ore 9-10. Pranzo e rifornimento dopo 50-70 Km. Di ritorno dopo altrettanta strada
tutto bene, purche' sia un itinerario semplice, altrimenti ho poche possibilita' di arrivare in fondo :)
Organizzazione:
in base alla mia esperienza, non serve granche' per organizzare un raduno di questo tipo. Una volta indicati i riferimenti per gli alberghi/sistemazioni, ognuno prenota per se'. L'unica responsabilita' dell'organizzatore e' decidere il giro e preparare qualche mappa (magari con percorsi alternativi piu' facili o piu' brevi)'; al piu' (ai nostri raduni lo facciamo sempre) si possono preparare delle magliette come ricordo del raduno (prenotate e pagate dai partecipanti, naturalmente).

Data la natura del raduno, c'e' la difficolta' aggiuntiva del noleggio moto:
Non ho trovato invece finora nulla riguardo a opp
ortunita' di noleggio moto per chi non puo' portare la sua, o non ce l'ha ancora
spero che qualcosa venga fuori. Magari, oltre al noleggio tradizionale, si puo' esplorare la possibilita' di trovare enduristi/trialisti della zona con una seconda moto che usano poco e che sono disposti a cedere (naturalmente a pagamento) per l'occasione.

Ah, comunque anche l'opzione San Marino mi va bene.

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » ven 14 mar, 2008 1:27 am

Chiedo umilmente scusa ma in questo periodo sono stato preso un pò per il collo col lavoro e SINCERAMENTE lo ammetto senza scuse mi sono un pò perso con questo argomento che avevo lanciato personalmente..
NON SUCCEDERA' PIU' lo prometto!!!!!
Però vedo che le risposte e le proposte sono state per fortuna varie e quasi tutte piuttosto interessanti.
UN ELOGIO a Pinof e a Ernesto per la loro disponibilità e sono frofondamente entusiasta a fare il primo raduno dalle vostre parti.
RICAPITOLANDO:
1° io avevo risposto al tuo sondaggio (almeno credevo di averlo fatto), ma poi.......
2° Le due regioni che vanno per la maggiore sono S.Marino e Abruzzo.
Non volermene Pino ma se una volta tanto posso farmi un'uscita senza avere il terrore di essere seguito dalla forestale...bhe mi piacerebbe davvero tanto, e poi trovo che l'Abruzzo sia davvero il non plus ultra.
3° per quel che mi riguarda avevo intenzione di noleggiare un furgone con il quale magari posso raccogliere per strada Pino.
4° Partire al venerdì è l'ideale, arrivare là nel primo pomeriggio, e tornare dopo il pranzo della domenica.
5° Per la sistemazione con l'alloggio, fate voi ragazzi che siete della zona a me va bene tutto basta che non sia un hotel 4 stelle, altrimenti gli sporco tutto il pavimento con gli stivali :wink: :wink: , del resto il militare l'ho fatto e anche una piccola stamberga va benissimo. Vengo a fare un giro in moto mica le terme..... :lol: L'unica cosa è per il mangiare, non mi accontento del "paninetto", almeno la sera.. Mica mi chiamano Ciccio per niente. :wink: :lol:
6° Per il periodo per me giugno va benissimo, ma come qualcuno ha scritto per chi ha prole forse è meglio fare l'ultima di giugno o quella subito prima.
Se c'è qualcun'altro che viene giù da Lombardia o Veneto ci si può agganciare per strada e scendere con i mezzi a 4 ruote in compagnia.
Ho detto tutto quello che dovevo dire?????
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » ven 14 mar, 2008 1:52 am

anch per me va bene l'abruzzo.
ricordiamoci di fare qualcosa anche per le donne perchè io ho intenzione di portarla ma ovviamente non in moto, a meno che non siano sterrati semplici. a quel punto scendo direttamente in moto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » ven 14 mar, 2008 11:17 am

Max mi stai facendo girare in testa un tarlo che già da tempo era nei miei pensieri più reconditi ma non avevo il coraggio di esprimerlo.
Se mettessi su un pignone da 15, e tu avessi pazienza per gli 80-90KM/ora, lungo statali...........(sono zone che conosco molto bene fino alle Marche)..
Peschiamo Pino a S.Marino e con calma.. :wink:
A sto punto anche se arriviamo al venerdì sera...
Ne discutiamo stasera davanti a una birra dai!!
:lol: :lol: Ciaooooo
guardati in giro e stai sereno

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » ven 14 mar, 2008 9:33 pm

Ciao Andrea, mi fa piacere che l'idea del motoraduno non sia caduta nell'oblio, però andare in Abruzzo direttamente in moto mi pare un progetto da grandi avventure, sia per il trasporto bagagli sia perchè arriverei con la gomma artigliata completamente senza tasselli. Mi pare più adeguato affittare un pulmino, comunque abbiamo ancora tempo per elaborare ulteriori progetti.
A presto
Pinof

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » lun 17 mar, 2008 9:49 am

Mi sa che hai ragione, almeno io arriverei con le tele fuori... :? :shock:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » mar 18 mar, 2008 9:13 pm

credo che per questo raduno possa essere presa in considerazione l'alta garfagnana al confine tra lucca e modena, in quella zona il panorama è veramente stupendo, è di facile accesso e la ricettività non è un problema anche a prezzi modici, tra l'altro ho visto che la prima uscità dell' alp and ride è proprio sull'appennino modenese ( montecreto) a breve distanza dai luoghi dei quali sto parlando, che ne dite?
hell's gate

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Fabio F » mar 18 mar, 2008 11:15 pm

Assolutamente nulla in contrario.

La scelta della zona, secondo me, oltre alle peculiarità morfologiche, paessaggistiche, gastronomiche (perchè no) deve essere fatta anche sulla base del numero dei partecipanti e delle eventuali difficoltà nel reperire tutte le autorizzazioni necessarie.
Un conto è girare in 5-10 persone, altro discorso sarebbe qualora il gruppo fosse più numeroso ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mar 18 mar, 2008 11:32 pm

per me sarebbe ancora meglio in quanto sarebbe più vicino.
basta ci sia qualcuno che si sbatta per fare un percorso e metta giù qualcosa di definitivo anche perchè probabilmente mi dovrò prendere ferie.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi