[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
consumi alp 200
- jacklospin8
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consumi alp 200
... ma dai!
Non si può difendere a spada tratta una categoria intera. Tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere la disonestà di qualche benzinaio. A me è capitato.
Poi potremmo anche parlare di acqua nei serbatoi...
Insomma lascia stare va...
Non si può difendere a spada tratta una categoria intera. Tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere la disonestà di qualche benzinaio. A me è capitato.
Poi potremmo anche parlare di acqua nei serbatoi...
Insomma lascia stare va...
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consumi alp 200
Intanto ho detto solamente se sono imprecisi senza alcuna affermazione , inoltre l'imprecisione non implica necessariamente una manomissione.
Se diffidenza esiste è motivata da tutto quello che ci dice la cronaca , basta cercare erogatori taroccati oppure truffe benzina e c'è ne per tutti i gusti. Mi dispiace per quelli onesti che sono la maggioranza che si sentono a ragione ingiustamente coinvolti.
Se diffidenza esiste è motivata da tutto quello che ci dice la cronaca , basta cercare erogatori taroccati oppure truffe benzina e c'è ne per tutti i gusti. Mi dispiace per quelli onesti che sono la maggioranza che si sentono a ragione ingiustamente coinvolti.
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qualche anno fa leggevo un articoletto scritto da un americano che consigliava di non farejacklospin8 ha scritto:Poi potremmo anche parlare di acqua nei serbatoi...
benzina dopo una pioggia intensa, perche' l'acqua piovana avrebbe potuto filtrare nei
serbatoi dei distributori. Insomma, la presenza di acqua potrebbe essere un indizio di
scarsa cura nella costruzione dell'impianto o di scarsa manutenzione, ma non necessariamente
di disonesta' del gestore.
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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- jacklospin8
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Apprezzo gli interventi "politically correct", ma permettetemi una domanda: qual'è il motivo che ha indotto il legislatore ad introdurre una normativa sul controllo degli erogatori di benzina?
Potete anche non rispondermi visto che siamo OT
Potete anche non rispondermi visto che siamo OT
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lo stesso motivo che lo ha spinto a introdurre controlli su virtualmente qualsiasi cosa. Ijacklospin8 ha scritto:qual'è il motivo che ha indotto il legislatore ad introdurre una normativa sul controllo degli erogatori di benzina?
ristoratori sono soggetti a regole e controlli, cosi' come gli automobilisti/motociclisti, i
contribuenti, etc. etc. (poi c'e' il discorso che, una volta definite le regole, queste
devono essere fatte rispettare, e in Italia questo sembra essere un concetto alieno).
Nessuna categoria e' piu' o meno onesta di un'altra.
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- jacklospin8
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Appunto.carlo ha scritto:Nessuna categoria e' piu' o meno onesta di un'altra.
Dire che tra i benzinai c'è quello disonesto non può essere un tabù
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Ritornando ai consumi dell'alp 200 ho controllato la mia che è euro 2 con marmitta originale e tutte le amenità varie che si sono inventati, compresa valvola ais o come cavolo si chiama e pignone da 13, in off anche tosto il consumo si ferma a 27 - 25 max km litro, provato più di una volta per avere il giusto riscontro.
Ciao
Ciao
Raffaele - Alp 200 - Rev3
consumi alp 200
Ottimo, credo che con questi consumi non ci sia propio da lamentarsi tieni presente che tutte le moto in fuoristrada consumano molto di più.
La nuova alp 2011 ha un serbatoio che contiene un litro di benzina in meno ed ha una carburazione diversa con un getto di minimo da 45 anzicchè da 40 che le conferisce una maggiore corposità di motore ai regimi medio bassi ma probabilmente consuma qualcosina di più al livello di circa 1 kmlitro in meno.
Riporto quanto scritto da fantom :
Sulla versione 2006 originali getto minimo 40 max 122,5 max aria 135,
sulla versione 2011 minimo 45 max 122,5 aria presumo 135.
Vorrei aggiungere che il pignone da 15 influenza favorevolmente il consumo su strada e la moto viaggia senza problemi a 90 kmh e se provate ad andare ad andatura costante a 50 kmh in quinta con ruote gonfie e catena lubrificata rimarrete stupiti del consumo insignificante di questa moto.L'importante è non forzare mai il motore ed adeguare la velocità alla cilindrata ed alla rapportatura.Se penso di viaggiare con la 200 a 110kmh come sulla 350 sbaglio perchè avrò un consumo di carburante elevato e un motore sotto sforzo che vibra,addirittura ricordo che con la vecchia 200 una volta andavo di fretta e tiravo in autostrada 120 kmh ed ho consumato più della 350 ma questa è una cosa da non fare, una condizione anomala perchè in tutte le altre condizioni la 200 consuma meno.
La nuova alp 2011 ha un serbatoio che contiene un litro di benzina in meno ed ha una carburazione diversa con un getto di minimo da 45 anzicchè da 40 che le conferisce una maggiore corposità di motore ai regimi medio bassi ma probabilmente consuma qualcosina di più al livello di circa 1 kmlitro in meno.
Riporto quanto scritto da fantom :
Sulla versione 2006 originali getto minimo 40 max 122,5 max aria 135,
sulla versione 2011 minimo 45 max 122,5 aria presumo 135.
Vorrei aggiungere che il pignone da 15 influenza favorevolmente il consumo su strada e la moto viaggia senza problemi a 90 kmh e se provate ad andare ad andatura costante a 50 kmh in quinta con ruote gonfie e catena lubrificata rimarrete stupiti del consumo insignificante di questa moto.L'importante è non forzare mai il motore ed adeguare la velocità alla cilindrata ed alla rapportatura.Se penso di viaggiare con la 200 a 110kmh come sulla 350 sbaglio perchè avrò un consumo di carburante elevato e un motore sotto sforzo che vibra,addirittura ricordo che con la vecchia 200 una volta andavo di fretta e tiravo in autostrada 120 kmh ed ho consumato più della 350 ma questa è una cosa da non fare, una condizione anomala perchè in tutte le altre condizioni la 200 consuma meno.