[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

scarico alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

scarico alp 4

Messaggio da Fosco » gio 07 apr, 2011 8:59 pm

sapphire ha scritto:Il collettore non marcisce,si tratta solo di fango che con l'alta temperatura si attacca tenacemente al collettore.Si deve solo pulire con spugnetta e acqua calda, addirittura a volte si deve grattare.Se si smonta e si lascia a bagno di acqua calda e dopo si pulisce ancora meglio.Accade dopo aver preso fango se non si pulisce nel più breve tempo possibile.Il fango è il peggiore nemico delle moto. Prova a guardare tutti i collettori di scarico delle moto che fanno fuoristrada.
nono, ti assicuro che di fango non si può di certo trattare, dato che le mie uscite in fuori strada sono moooolto sporadiche... si sta desquamando :cry:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

scarico alp 4

Messaggio da Michele » sab 28 gen, 2012 3:48 pm

scusate se ri-ri uppo anch'io la discussione, ho una domandina tecnica:

sto montando un gpr completo e( forse è una domanda stupida..ma prima di sbagliare :) ) mi stavo chiedendo..una volta tolto il tubicino del ricircolo dei gas (ais?) l'innesto del tubicino (dove si infila il gommino con la fascetta a vite) va lasciato aperto o va tappato?

io immagino che vada chiuso..immagino bene o male? :D
grazie anticipatamente

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

scarico alp 4

Messaggio da max37 » sab 28 gen, 2012 8:58 pm

se non hai più il tubicino nella marmitta ti conviene togliere tutto e tappare il foro che rimane
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

scarico alp 4

Messaggio da Michele » dom 29 gen, 2012 12:09 pm

thanks :wink:

prime impressioni sullo scarico completo gpr (premetto che la moto con lo scarico originale l'ho provata solo per qualche centinaio di metri..):

non ho ancora messo mano alla carburazione ma la moto sembra gia meno "soffocata" e più "liscia" (termini altamente tecnici :D)
come fattura lo scarico non è male ed è chiaramente più leggero rispetto l'originale.
una cosa che non mi piace è il passaggio del tubo centrale, quello che va dal collettore al silenziatore, che pur montato nella maniera più esterna possibile (quasi in appoggio al telaio) va a toccare il copertone quando il mono arriva a fine corsa.
il rumore, pur avendo montato i 2 dbkiller a cono, è a mio parere un pò troppo fastidioso, in tutta onestà non credevo che la alpetta potesse fare tutto sto chiasso :)
proverò a trovare un rimedio per silenziarla un pochino...anzi, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
:wink:

robby78
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 22 lug, 2010 9:13 pm

scarico

Messaggio da robby78 » ven 07 ott, 2016 12:32 pm

Salve, conoscete qualcuno in grado di realizzare lo scarico in acciaio inox? tranne il terminale naturalmente. Grazie.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

scarico alp 4

Messaggio da Misso » ven 07 ott, 2016 2:12 pm

La nuova Vebor di Umberto Borile.... http://www.vebormotociclette.com/

Rispondi