nono, ti assicuro che di fango non si può di certo trattare, dato che le mie uscite in fuori strada sono moooolto sporadiche... si sta desquamandosapphire ha scritto:Il collettore non marcisce,si tratta solo di fango che con l'alta temperatura si attacca tenacemente al collettore.Si deve solo pulire con spugnetta e acqua calda, addirittura a volte si deve grattare.Se si smonta e si lascia a bagno di acqua calda e dopo si pulisce ancora meglio.Accade dopo aver preso fango se non si pulisce nel più breve tempo possibile.Il fango è il peggiore nemico delle moto. Prova a guardare tutti i collettori di scarico delle moto che fanno fuoristrada.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
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Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
 )
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scusate se ri-ri uppo anch'io la discussione, ho una domandina tecnica:
sto montando un gpr completo e( forse è una domanda stupida..ma prima di sbagliare
 ) mi stavo chiedendo..una volta tolto il tubicino del ricircolo dei gas (ais?) l'innesto del tubicino (dove si infila il gommino con la fascetta a vite) va lasciato aperto o va tappato?
io immagino che vada chiuso..immagino bene o male?
 
grazie anticipatamente
			
									
									
						sto montando un gpr completo e( forse è una domanda stupida..ma prima di sbagliare
io immagino che vada chiuso..immagino bene o male?
grazie anticipatamente
- max37
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se non hai più il tubicino nella marmitta ti conviene togliere tutto e tappare il foro che rimane
			
									
									Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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thanks ![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
prime impressioni sullo scarico completo gpr (premetto che la moto con lo scarico originale l'ho provata solo per qualche centinaio di metri..):
non ho ancora messo mano alla carburazione ma la moto sembra gia meno "soffocata" e più "liscia" (termini altamente tecnici
) 
come fattura lo scarico non è male ed è chiaramente più leggero rispetto l'originale.
una cosa che non mi piace è il passaggio del tubo centrale, quello che va dal collettore al silenziatore, che pur montato nella maniera più esterna possibile (quasi in appoggio al telaio) va a toccare il copertone quando il mono arriva a fine corsa.
il rumore, pur avendo montato i 2 dbkiller a cono, è a mio parere un pò troppo fastidioso, in tutta onestà non credevo che la alpetta potesse fare tutto sto chiasso
 
proverò a trovare un rimedio per silenziarla un pochino...anzi, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
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						prime impressioni sullo scarico completo gpr (premetto che la moto con lo scarico originale l'ho provata solo per qualche centinaio di metri..):
non ho ancora messo mano alla carburazione ma la moto sembra gia meno "soffocata" e più "liscia" (termini altamente tecnici
come fattura lo scarico non è male ed è chiaramente più leggero rispetto l'originale.
una cosa che non mi piace è il passaggio del tubo centrale, quello che va dal collettore al silenziatore, che pur montato nella maniera più esterna possibile (quasi in appoggio al telaio) va a toccare il copertone quando il mono arriva a fine corsa.
il rumore, pur avendo montato i 2 dbkiller a cono, è a mio parere un pò troppo fastidioso, in tutta onestà non credevo che la alpetta potesse fare tutto sto chiasso
proverò a trovare un rimedio per silenziarla un pochino...anzi, se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
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