[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Triruotato, pegasista (d'annata)....e forse anche endurista!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
pinocaponord

Messaggio da pinocaponord » sab 09 apr, 2011 7:49 pm

Un ciao a tutti!!
Sono un attempato 51enne appassionato di 2/3 ruote. Non ho un buon rapporto con la macchina;....se posso la evito!!!
Non vado in fuoristrada dagli ormai lontani anni 70, quando con un Gilera 50 5V trial (pesantemente elaborato) e poi con una Moto Guzzi 125 tuttoterreno mi divertivo a percorrere pietraie e mulattiuere della nostra bellissima Sila.
Da allora...solo strade asfaltate!!!!
Ho portato le mie due ruote (moto e scooters) in giro per quasi tutta Europa ma ora (causa figlia quattrenne)....sono finiti - per il momento - i viaggi in scooter.
Uso il mio triciclo (Piaggio MP3 400) praticamente tuti i giorni dell'anno e percorro, con grandissimo piacere, tanti chilometri.
Mi è però tornata la voglia di moto (anzi, forse, non mi è mai passata), ma di moto vera, con il cambio ed il vento in faccia.
Ho trovato un vecchio (ma ben tenuto) Aprilia Pegaso 650 del 1993 e vorrei cominciare ad usarlo, anche in facili sterrati.
Leggendo i vostri post mi avete fatto ritornare la voglia del tassello, della polvere, del fango e della natura incontaminata, ossia di quelle emozioni violente che solo una moto da fuoristrada sa e può dare.
Ma ho terribilmente paura di cadere (e ci sta!) e di farmi male, anche se fisicamente non sono proprio un vecchietto da buttare.
Vedremo!!!!
Per adesso mi limito a leggervi ed a sognare!!!!!

jacklospin8

Messaggio da jacklospin8 » sab 09 apr, 2011 8:15 pm

Caro Pinocaponord è con immenso piacere che ti do il benvenuto anche in questo forum. Il nick mi suonava familiare ed infatti leggendo la tua presentazione ho avuto la conferma a proposito del tripode. Spero ti troverai bene anche qui e vedrai che gli amici del forum saranno pronti a sostenerti e consigliarti anche sul fronte motoalpinista. Buon viaggio amico
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

andrea71

Messaggio da andrea71 » sab 09 apr, 2011 9:17 pm

Benvenuto.
Capisco la tua paura di cadere ,ma a mio avviso il pericolo maggiore non sono gli sterrati ma le auto!!!
Poi tutto dipende da come li affronti e dalle protezioni che usi.
Comunque, per quanto mi riguarda, il rischio vale le soddisfazioni che solo l'andar per boschi o sterrati ti può dare.
V-Strom 650
Klx 250

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 10 apr, 2011 1:47 am

benvegnù

da parte mia ti posso dire che le cadute in fuoristrada fanno parte del gioco, ci sono troppe variabili rispetto all'asfalto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

rerechan

Messaggio da rerechan » dom 10 apr, 2011 2:49 pm

Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

andrea71

Messaggio da andrea71 » mar 19 apr, 2011 10:58 pm

max37 ha scritto:benvegnù

da parte mia ti posso dire che le cadute in fuoristrada fanno parte del gioco, ci sono troppe variabili rispetto all'asfalto
Non saprei, statistiche alla mano la città è il luogo più pericoloso, per la statistica si rischia più in città all'ora di punta. Vero è che rispetto alla strada le condizioni cambiano, ma non hai gli automobilisti!!!
V-Strom 650
Klx 250

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » mar 19 apr, 2011 11:13 pm

vero che la città per gli incidenti è la più pericolosa ma per le banali cadute il fuoristrada non scherza.

se fai normali strade bianche è difficile cadere ( se non esageri ) ma come osi un pò di più...
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 apr, 2011 9:22 am

Ciao e benvenuto.
Sei ancora un ragazzino e se il fisico regge e la voglia di sognare c'e'
non ci sono ostacoli insuperabili.
Sono moolto piu' anziano di te ed il sognare mi porta a progettare
giretti di 10.000 km che porto immancabilmente a compimento.
Volere e' potere.

Claudio.

Rispondi