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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
zanna1975
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Messaggio da zanna1975 » ven 15 apr, 2011 11:34 pm

ciao!!!! e possibile aumentare il rapporto di compressione motore del alp200 cambiando la guarnizione tra cilindro e carter? qualcuno ha gia fatto esperimenti in merito?

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max37
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Messaggio da max37 » sab 16 apr, 2011 2:19 am

non ti so aiutare ma credo sia fattibile mettendo una guarnizione più fina.
non so però cosa andresti a guadagnare
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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fantom
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Messaggio da fantom » sab 16 apr, 2011 2:24 pm

Fra la testa e il cilindro ci sono 3 guarnizioni molto fini, prima ti gliogliere
le guarnizioni bisogna essere sicuri che una volta tolte il pistonone non vada a toccare le valvole.

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Messaggio da zanna1975 » sab 16 apr, 2011 7:27 pm

avevo notato le 3 guernizioni ma pensavo fossero (incollate ) fra loro ! quindi verificato le tolleranze con le valvole potrei toglierne una;tanto per non esagerare! ma sono tutte e 3 uguali fra loro le guarnizioni?

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Messaggio da fantom » sab 16 apr, 2011 8:14 pm

Se non ricordo male dovrebbero essere tutte e 3 uguali, sei hai gia percorso
qualche migliaio di chilometri e le smonti corri il rischio 1 che si rompano 2
che poi soffino.
Se la tua moto è ancora in configurazione originale casa e vuoi migliorare
le prestazioni prima di smontare il motore per togliere una guarnizione puoi
cambiare marmitta, togliere l'AIS valvola, cambiare i getti...

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Messaggio da zanna1975 » dom 17 apr, 2011 11:01 am

qualche modifica lo gia fatta :con la carburazione più di tanto non rende forse perchè spesso sono a altitudini alte e il compromesso è difficile trovarlo,per quello che riguarda la marmitta (questione personale )non mi va di far casino in mezzo ad un bosco ! per ora ho fresato la strozzatura nel collettore creata da una sadatura poco curata eliminando lo scalino tra cilindro e collettore . non so se è per suggestione ma una piccola differeza (prestazionale )lo notata. per fortuna la valvola ais non cera sul modello del 2000. INFO ?:la marmitta omologata dove la trovo eventualmente?

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Messaggio da fantom » dom 17 apr, 2011 11:55 am

Per la marmitta io monto una xracing non è omologata ma con il db killer
non fa molto rumore, come getti io monto min 42,5 max 127.5 maxair 140
senza problemi anche salendo a 2000 metri.
Tra qualche giorno provero una nuova configurazione 45 132,5 145,
con la marmitta originale la mia è catalizzata i getti maggiorati rendono
poco.

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Messaggio da zanna1975 » dom 17 apr, 2011 12:44 pm

grazie delle info! prima cosa ordino il kit guarnizioni completo del motore misuro bene le guarnizie poi valuto le possibilita di aumentare la compressione. visto che smonterò la testata darò una lucidatina a condotti ,cielo pistone e camera combustione !

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Messaggio da sapphire » lun 18 apr, 2011 5:04 pm

Aumentando il rapporto di compressione il motore necessita di un maggior numero di ottani nella benzina,meglio non esagerare altrimenti a caldo potrebbe picchiare in testa. Io non modificherei nulla.La potenza non è molta ma è quanto basta per arrivare ovunque.
Mi sapete dire quali sono i getti originali e quali i getti maggiorati.

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Messaggio da fantom » lun 18 apr, 2011 7:40 pm

Sulla versione 2006 originali getto minimo 40 max 122,5 max aria 135,
sulla versione 2011 minimo 45 max 122,5 aria presumo 135.
Sulla mia monto 42.5 127,5 140, come gia detto soppra nei prossimi giorni
li porterò a 45 132,5 145.
Buona cosa sono le candele all'iridio, con la marmitta catalizzata
cambiare i getti serve a poco, cambiando solo la marmitta io ho guadagnato
12 Km

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