[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » mer 19 mar, 2008 12:08 am

trattandosi di piccoli comuni credo che la miglior cosa sia andare personalmente nel comune dove vorremmo svolgere la manifestazione e proporla come una cosa che porta un ritorno economico alla popolazione locale. è importanetche la manifestazione sia condensata in un fine settimana in modo che chi deve fornire l'autorizzazione sappia esattamente inizio e termine di questa. (in questo caso comune e comunità montana).
hell's gate

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 19 mar, 2008 12:34 am

se non siamo in tanti non serve nemmeno l'autorizzazione, a meno che non si voglia passare per zone vietate
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » mer 19 mar, 2008 12:48 am

per quanto riguarda la zona della garfagnana e dell'appennino modenese ( una parte dell'itinerario andrebbe a ricadere nel parco naturale di pavullo nel frigano (mo)) le zone soggette a divieto sono molte e con frequenti controlli, quindi anche per poterci godere serenamete il panorama ed essere " con la coscienza al posto" a mio avviso sarebbe meglio prevedere tutte le necessarie autorizzazioni che credo non sia poi tanto difficile ottenere, anche per un ristretto numero di persone.
hell's gate

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mer 19 mar, 2008 11:20 am

La proposta di Iacopo mi va bene, se questo semplifica le cose e va bene agli altri.
Pero' come dice Max ci vuole qualcuno che "si faccia carico" dell'organizzazione (e questo temo non puoi che essere te, Iacopo) e metta insieme rapidamente una proposta di massima su cui si possano esprimere tutti.

In ogni caso resta la mia disponibilita' ad organizzare il giro in Abruzzo, zona Marsica-Simbruini, inclusi i programmi alternativi per consorti appiedate. Se questo fosse l'orientamento generale appena si scioglie la neve iniziero' a battere le zone per definire piu' in dettaglio il percorso.

Secondo me la proposta Garfagnana, e qualsiasi altra, deve concretizzarsi entro fine mese, dopodiche' dobbiamo fare una scelta e fornire una disponibilita' non piu' di massima ma abbastanza vincolante sulla cui base ci si possa muovere in concreto per l'organizzazione, direi entro meta' Aprile.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 19 mar, 2008 7:36 pm

perfetto per metà aprile.
così almeno uno può ragionarci sopra.
io dovrò prendermi le ferie e probabilmente anche la moglie quindi prima lo sappiamo meglio è.
dobbiamo far combaciare i nostri turni con quelli dei colleghi di lavoro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » gio 20 mar, 2008 12:40 am

bene prometto che domani metterò giù un programma di massima così da iniziare a concretizzare qualcosa! certo che per uno poco esperto come me è una bella responsabilità! ma ce la metterò tutta!
vedrò se può interessarvi di coinvolgere un amico che ha un magnifico camping sul fiume a lucca che potrebbe fornire allogguio a quanti decidano di venire con tenda al seguito
hell's gate

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » gio 20 mar, 2008 11:31 am

ok
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » sab 22 mar, 2008 7:05 pm

come anticipato ho provato a tirare giù una bozza per concretizzare:
periodo di svolgimento: venerdì 18 aprile, sabato 19 e domenica 20
luogo di svolgimento: lucca e per un tratto modena
ricettività: rurale agriturismo su lucca o per spendere meno cmping sul fiume serchio di un amico PROGRAMMA

venerdì 18 aprile arrivo nel tardo pomeriggio dei partecipanti e sistemazione in agriturismo o presso il camping che si trova a lucca sul fiume serchio. cena tutti insieme improvvisata sul momento con barbeque o se decidiamo nel centro storico di lucca, presentazioni di rito e....... a letto presto

sabato 19 aprile: sveglia di buon mattino verso le 8, ritrovo di tutti i partecipanti presso il camping, abbondante colazione e partenza verso le 9 con destinazione bagni di lucca. è da quì infatti che partiamo ed è quì che ritorneremo. il percorso che vi propongo ripercorre il tracciato voluto dalla duchessa di lucca che cercava un collegamento con modena saltando le dogane del granducato di toscana
da bagni di lucca si procede verso castelnuovo garfagnana pronti a svoltare per tereglio e poi mentre la strada si stringe verso montefegatesi.
in alcuni mesi, non ricordo quali è possibile visitare lo spettacolare canyon tra rocce verticali con guide specializzate e ..... a piedi! intanto sis sale ancora e dopo il rifugio casentini iniziano una quindicina di km di sterrato magnifici che portano a salire fino a foce di giovo che costituisce la porta di ingresso all'emilia. ancora in alto ed ecco il passo di annibale. inizia la discesa in territorio emiliano fino a casa coppi, si procede poi per i paesi di rotari e tagliole fino a d arrivare al passo delle radici e poi a san pellegrino in alpe siamo di nuovo in toscana
quì in base all'orario di arrivo possiamo decidere di fermarci per il pranzo (ottimo ristorantino a prezzi modici) e per le foto di rito vista la bellezza dei panorami ( si vedono tutti gli appennini)
dopo i necessari rifocillamenti ripartiamo prendendo verso sx una sterrata per lame saltello e poi passo saltello da quì si possono scegliere due opzioni in base all'ora di arrivo una più lunga sant'anna pelago rocca pelago, casoni, fabbrica 100 croci, oppure una più breve sempre bella da saltello vercso barga con uno sterrato facile di una decina di km fino a renaio. da quì rientriamo nella civiltà!!!!!! e nell 'afalto passando per barga, fornaci di bargae da quì in 25 km di asfalto ritorniamo a bagni di lucca. rientro a lucca, cena con scambio di impressioni e a letto presto!

domenica 20 sveglia intorno alle 8 colazione abbondante e ritrovo presso il camping come sopra. GIRO CHE DEVO ANCORA DEFINIRE (POI VI DICO) comunque molto facile e di breve durata es 9 - 12,30 poi pranzo a base di prodottti tipici da un amico che ha una osteria a castelnuovo ( è piccola per cui lo devo avvertire per tempo), ore 14, 30 saluti finali e commiato CI RIVEDIAMO A MONTECRETO IL 25 APRILE!!!!!!!

gli itinerari che ho previsto non presentano particolari difficoltà e poi capitemi! io non ho mai organizzato niente e non ho esperienza per cui tutti i consigli sono ben accetti!
hell's gate

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » sab 22 mar, 2008 10:00 pm

Bravo Iacopo, hai fatto un ottimo lavoro, ti ringrazio per l'impegno che hai evidenziato. Alcune domande:
1) quanto è lungo all'incirca il percorso di domenica
2) Secondo te, con quali moto è possibile percorrerlo


Un appello a chi ha intenzione di partecipare e, andando da sud verso nord, passa per rimini sud: c'è la possibilità di avere un passaggio per me e la betina?
Grazie

anna73

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da anna73 » sab 22 mar, 2008 11:16 pm

si era parlato per metà o fine giugno.
comunque anche quasi qualsiasi altra data può andare bene maquella che hai indicato sono reperibile purtroppo.
l'ideale per me sarebbe il fine settimana 25 - 26 - 27 aprile.
è un percorso che si può fare con il passeggero oppure no ?

Rispondi