Vedo che sei bene informato. Non ho mai utlizzato candele all'iridio.
Sai dirmi al posto della candela originale NGK DR8 EA quale sarebbe la corrispondente candela all'iridio, quali vantaggi ci sono e quanto costa.
Riguardo i getti del carburatore nella alp 2011 hanno cambiato il getto del minimo aumentandolo di 5 punti modificando in tal modo la carburazione nella zona di influlenza del getto del minimo ovvero fino ad un quarto di acceleratore o poco più.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
compressione alp200
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In effetti se dura il triplo della candela tradizionale può permettersi di costare il triplo quindi seguirò il tuo consiglio.
Ritornando alla carburazione ho avuto la sensazione che la nuova alp 200 2011 propio nella zona d'intervento del getto del minimo abbia una lieve maggiore corposità e pienezza di motore che sia dovuto alla modifica del getto del minimo da 40 a 45 oppure al trattamento nichelsilicio del cilindro anzicchè di ghisa.
Ritornando alla carburazione ho avuto la sensazione che la nuova alp 200 2011 propio nella zona d'intervento del getto del minimo abbia una lieve maggiore corposità e pienezza di motore che sia dovuto alla modifica del getto del minimo da 40 a 45 oppure al trattamento nichelsilicio del cilindro anzicchè di ghisa.
compressione alp200
Il nuovo cilindro ha portato un miglioramento sia per il tipo di trattamento e anche perchè
è rifinito meglio e permette una migliore combustione, per il getto quando sono passato dal
40 al 42,5 effettivamente ho trovato differenza nei bassi.
Per il cilindro parlo per esperienza visto che lò montato anchio, per la carburazione quando
hai cambiato candela prova a ritoccare la vite sotto fino ad arrivare di nuovo agli scoppiettii
in rilascio.
A dimenticavo l'elettrodo all'iridio è molto delicato attenzione che non prenda botte.
è rifinito meglio e permette una migliore combustione, per il getto quando sono passato dal
40 al 42,5 effettivamente ho trovato differenza nei bassi.
Per il cilindro parlo per esperienza visto che lò montato anchio, per la carburazione quando
hai cambiato candela prova a ritoccare la vite sotto fino ad arrivare di nuovo agli scoppiettii
in rilascio.
A dimenticavo l'elettrodo all'iridio è molto delicato attenzione che non prenda botte.