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smontaggio ruota posteriore gas gas txt

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mar 19 apr, 2011 6:49 pm

devo cambiare la gomma posteriore (ora ho la mitas...non va molto bene) e preferirei portare al gommaio la ruota gia' smontata.
non l'ho mai smontata io direttamente.
svitato il dado sinistro cosa devo fare? il perno (tutt'uno col dado destro
presumo) non si sfila, gira tutto... :?
e per il freno? non vorrei avere problemi a rinfilare il tutto...

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fantom
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Messaggio da fantom » mar 19 apr, 2011 9:21 pm

Metti foto.

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max37
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Messaggio da max37 » mar 19 apr, 2011 11:21 pm

basta che sfili il perno, spingi in avanti la ruota e togli la catena, a questo punto basta che la sfili da dietro.
nel rimontarla allarga leggermente le pastiglie e dopo aver fissato tutto ricordati di pompare il freno altrimenti alla prima frenata vai dritto
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 20 apr, 2011 1:37 pm

max37 ha scritto:basta che sfili il perno, spingi in avanti la ruota e togli la catena, a questo punto basta che la sfili da dietro.
nel rimontarla allarga leggermente le pastiglie e dopo aver fissato tutto ricordati di pompare il freno altrimenti alla prima frenata vai dritto

max, il perno gira a vuoto (girando dado a destra), per farlo uscire
ci do un botta a sinistra con un martellino? o cerco di tirarlo con una
pinza (tipo a scatto) da destra?

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Messaggio da max37 » mer 20 apr, 2011 2:19 pm

per togliere il dado devi tenere fermo il perno con 2 chiavi e svitare completamente uno dei due dadi.
per sfilarlo molto spesso è sufficiente un colpettino con la mano, se fosse duro una un martello in gomma.
non usare mai quello in ferro che rovineresti la filettatura.
se non sbaglio il perno dovrebbe essere in alluminio
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Messaggio da Osvaldo » gio 21 apr, 2011 9:51 am

max37 ha scritto:per togliere il dado devi tenere fermo il perno con 2 chiavi e svitare completamente uno dei due dadi.
per sfilarlo molto spesso è sufficiente un colpettino con la mano, se fosse duro una un martello in gomma.
non usare mai quello in ferro che rovineresti la filettatura.
se non sbaglio il perno dovrebbe essere in alluminio
A posto. Aveva solo bisogno di una... botta un po' piu' forte!
Grazie

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