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beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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max37
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Messaggio da max37 » gio 21 apr, 2011 9:34 pm

per il pignone non so cosa intendi per caro, altrimenti guarda su crosshop ce ne sono da 9.5 a 21 € per husky
Max37

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BAR.SP1
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Messaggio da BAR.SP1 » ven 22 apr, 2011 11:12 am

Non sò ancora quale sia la richiesta per la moto. A giorni torna il proprietario, torno a vederla meglio e discutiamo del prezzo.
Se prendero la moto mi faranno comodo gli esplosi, ti tengo aggiornato.
Intanto grazie.
Per il difetto dei carter in magnesio.. Speriamo che me lo fa smontare il coperchio della girante, ma non penso..

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Misso
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Messaggio da Misso » ven 22 apr, 2011 12:49 pm

Speriamo che me lo fa smontare il coperchio della girante, ma non penso..
Quando ho preso la mia, ho chiesto e ottenuto di poter controllare.
Per farlo ti basta un cacciavite a croce e un barattolo vuoto da 1 litro. Sviti la vite di spurgo e raccogli il liquido di raffreddamento (... e valuti com'e'...) poi sviti le due viti che chiudono la girante e dai un'occhiata....
Quindi rimonti tutto e rimetti dentro il liquido di raddreddamento.

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Messaggio da BAR.SP1 » mer 27 apr, 2011 9:13 am

Purtroppo non se ne farà niente.. Il proprietario non si vuole staccare dalla moto se non per una cifra lontana dal suo effettivo valore..
Mi sa che dovrò buttarmi su un techno o una rev con kit sella serbatoio anche se non penso sia la stessa cosa.

psycho
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Messaggio da psycho » mer 27 apr, 2011 12:26 pm

quanto cheide per curiosità?

P.S.
anche io ho fatto la via del sale in vespa.
ci sono arrivato fino in armenia nel 2004, poi spagna, portogallo, austria...bel mezzo la vespa.
ne ho anche restaurate la bellezza di 23 e mi accingo a restaurare la 24esima.
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Messaggio da BAR.SP1 » gio 28 apr, 2011 9:54 am

1700... Decisamente troppo per un 95 trascurato..

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Messaggio da Misso » gio 28 apr, 2011 12:00 pm

1700... Decisamente troppo per un 95 trascurato..
Direi proprio di si (probabilmente ci sono 500 euro di troppo), anche se ultimamente il prezzo della Alp 250 pare tendere all' aumento...

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Messaggio da Realbiker » ven 29 apr, 2011 2:57 pm

Il mio l'ho comprato nel 2009 (è del 1999). Tenuto molto bene, immatricolato, revisionato e con qualche ricambio lo pagai 1700. Ho cambiato solo i dischi della frizione l'anno scorso (fatto da me).

Le quotazioni di queste moto vanno più in base alla "domanda - offerta" quelle poche tenute bene e immatricolate valgono ben al di sopra del loro valore effettivo.... con quei soldi o poco più trovi perfino del rev3 che con il kit long range è un ottimo mezzo.
Io aspetto solo che i 4 tempi scendano di prezzo poi mi piacerebbe cambiarlo... ottimo l'alp 250 ma sono stufo di fare la miscela e dei consumi da camion nel fuoristrada più tosto....
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

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Messaggio da max37 » ven 29 apr, 2011 9:04 pm

rispetto all'alp 250 non ho idea ma ti garantisco che un rev 2 o 4t ha gli stessi consumi
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Messaggio da angelofarina » sab 30 apr, 2011 11:01 am

Il consumo anomalo delle Alp 2T e' dovuto al fatto che il carburatore pisciola benzina dallo sfiato quando "shakeri" la moto. Si puo' fare una semplice modifica, come postato dal Misso con guida e foto, cosa che riduce i consumi del 30-40%...
Per moto da trial o motoalpinismo spinto, il 2T e' decisamente meglio del 4T.
Il problema della miscela, del consumo e della fumosita' allo scarico viene risolto dall'iniezione, che per ora ha solo la nuova Ossa, ma che si spera il prossimo anno adotteranno un po' tutti...

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