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Finalmente: ALP 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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massimoparri
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Messaggio da massimoparri » sab 22 mar, 2008 8:10 pm

Ciao a tutti, ho finalmente coronato il mio sogno di acquistare un Alp 200 :D seguendo i vostri consigli su questo forum per godermi qualche stradina sterrata di montagna. Adesso vi chiedo un consiglio tecnico: la moto che ho acquistato monta dei pneumatici off-road (estremi, credo) Pirelli Scorpion PRO, considerato che effettuo anche lunghi tragitti su strada credo sarebbe opportuno sostituirli con altri più stradali, o meglio, che offrano stesse prestazioni (mediocri, lo so) sia off che on. Mi potreste segnalare alcuni modelli? Metzeler Enduro 3 Sahara? e poi, secondo voi sarebbe più opportuno acquistare anche i cerchi per avere all'occorrenza la possibilità di cambiare gomma in base al tipo di percorso?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Max

pinof
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Messaggio da pinof » sab 22 mar, 2008 10:26 pm

A mio avviso con le coperture da trial dovresti trovarti bene sia su strada che in fuoristrda, ricordati però di sgonfiarle in off.
Comunque su questo forum ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi, dato che l'alp è posseduta da tante persone.
Personalmente io uso gomme specifiche per l'enduro, quindi decisamente artigliate, ma queste su strada presentano dei limiti grossi e, inoltre, finiscono in tempi molto brevi.

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sambuca
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Messaggio da sambuca » lun 24 mar, 2008 1:05 am

Io ho una WR250 blu'(Yamaha) e monta solo michelin MT61, artigliatissimi,mi sono trovato ad adoperarla in strada anche sul bagnato e mi son dovuto ricredere riguardo la loro tenuta. inconvenienti dell'artigliato da "guerra" sono il tremolio in frenata e come ti dice pinof si consumano ogni 1200 km!!
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max37
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Messaggio da max37 » lun 24 mar, 2008 1:11 pm

forse quelle da trial sono il compromesso migliore, le enduro3 sahara sono 70 % on e 30 % off.
io le ho usate sul suzuki 650 e hanno una buona tenuta su asfalto e se è secco anche in fuoristrada non vanno male.
se percorri solo strade bianche o poco più le enduro 3 sono l'ideale se percorri anche sottobosco quelle da enduro sono le più indicate
Max37

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