[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Molle per forcella Alp 200
Molle per forcella Alp 200
Ho fatto sostituire l'olio delle forcelle con uno di gradazione 5 eil meccanico mi ha detto anche che hanno lavorato anche sulla boccole che erano troppo giuste , in effetti l'ho provata per un breve tragitto e ora lavora benissimo e sfrutta tutta l'escursione , prima dopo alcuni cm si induriva .Purtroppo io non so metterci le mani su queste cose e mi devo affidare a gente del campo , con dei buoni risultati per fortuna .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
Molle per forcella Alp 200
Per la forcella usare olio per forcelle motorex o bardhal sae 5 quantità 300cc per stelo dopo avere sgocciolato molto bene le canne.Così facendo la mia forcella è perfetta.Se si mette troppo olio si indurisce a fine corsa.
Se la moto si usa fuoristrada l'olio forcella si deve cambiare almeno ogni anno e si devono smontare e ingrassare tutte le boccole e leveraggi del mono e boccole forcellone.
Beta alp 2011 :
SOSPENSIONE ANTERIORE
forcella idraulica con steli di Ø 37 mm.
Quantità olio per stelo:
destro ..................................................................................... 310 ± 5 cc
sinistro .................................................................................... 310 ± 5 cc
Tipo olio ...............................................................................SHELL EBH16
Livello olio ............................................ 142 mm dal bordo superiore del tubo
con forcella a fi ne corsa e senza molla
Se la moto si usa fuoristrada l'olio forcella si deve cambiare almeno ogni anno e si devono smontare e ingrassare tutte le boccole e leveraggi del mono e boccole forcellone.
Beta alp 2011 :
SOSPENSIONE ANTERIORE
forcella idraulica con steli di Ø 37 mm.
Quantità olio per stelo:
destro ..................................................................................... 310 ± 5 cc
sinistro .................................................................................... 310 ± 5 cc
Tipo olio ...............................................................................SHELL EBH16
Livello olio ............................................ 142 mm dal bordo superiore del tubo
con forcella a fi ne corsa e senza molla
Molle per forcella Alp 200
Tramite il mercatino di Motortrip ho trovato le molle della Wirth di seconda mano pari al nuovo, le vendeva Scavezzacollo.
Questa mattina ci siaomo trovati e me le a consegnate di persona, per montarle ci sono voluti 15 minuti.
A sorpresa ho notato un miglioramento anche sulla strada asfaltata, per farmi una opinione
nel fuori strada dovrò percorrere qualche chilometro.
Questa mattina ci siaomo trovati e me le a consegnate di persona, per montarle ci sono voluti 15 minuti.
A sorpresa ho notato un miglioramento anche sulla strada asfaltata, per farmi una opinione
nel fuori strada dovrò percorrere qualche chilometro.
Molle per forcella Alp 200
Vedo che ci sono le boccole distanziali quindi sono adatte alla vecchia alp 200. La nuova alp 200 2011 ha le molle più lunghe e non ha le boccole distanziali e la forcella va benone,necessita solo di un poco di rodaggio e successiva sostituzione dell'olio con 300 cc di sae 5.
Qualcuno ha provato questa ?
http://www.paioli.com/paiolini/detail.php?id=39
Qualcuno ha provato questa ?
http://www.paioli.com/paiolini/detail.php?id=39
Molle per forcella Alp 200
fantom, allora le molle come vanno in fuoristrada?
Molle per forcella Alp 200
Gia sull'asfalto ho notato un miglioramento, l'avantreno risulta più
stabile e la moto si guida meglio.In fuori strada ho fatto la prova del
nove percorrendo uno sterrato duro pieno di buche e sassi sporgenti,
a una velocità di 65 km sono riuscito a tenere la moto nella direzione
che volevo cosa che prima era impossibile.
In una sola occasione sono andate a fine corsa quando ho preso in velocità
un canale di scolo per l'acqua.
No saranno la fine del mondo ma valgono quello che costano, usate le ho pagate 50€.
Questa prova mi è costata una settimana col mal di schiena.
stabile e la moto si guida meglio.In fuori strada ho fatto la prova del
nove percorrendo uno sterrato duro pieno di buche e sassi sporgenti,
a una velocità di 65 km sono riuscito a tenere la moto nella direzione
che volevo cosa che prima era impossibile.
In una sola occasione sono andate a fine corsa quando ho preso in velocità
un canale di scolo per l'acqua.
No saranno la fine del mondo ma valgono quello che costano, usate le ho pagate 50€.
Questa prova mi è costata una settimana col mal di schiena.