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Sono combattuto

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Scalli
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Messaggio da Scalli » mer 11 mag, 2011 8:47 am

Lunedi sono andato a vedere degli usati, '05/'06, GasGas o Beta tra i 2700 e i 3000 euro, Ieri il mio amico mi propone la sua Evo 300 '10 Racing con forcelle preparate e copertura del Team Bosi a 4700 euro la moto è perfetta! l'ho già provata, cosa faccio tenuto conto che inizio adesso?

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lazzaro54
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Messaggio da lazzaro54 » mer 11 mag, 2011 10:36 am

se riesci a spuntare 4700 compreso il trapasso io nn ci penserei 2 volte .....
ho preso la mia evo '10 con mono Ohlins, varie parti in carbonio, forcelle preparate, pedane ergal e altre chicche a 4500 + trapasso ......
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Osvaldo
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Re: Sono combattuto

Messaggio da Osvaldo » mer 11 mag, 2011 2:12 pm

Scalli ha scritto:Lunedi sono andato a vedere degli usati, '05/'06, GasGas o Beta tra i 2700 e i 3000 euro, Ieri il mio amico mi propone la sua Evo 300 '10 Racing con forcelle preparate e copertura del Team Bosi a 4700 euro la moto è perfetta! l'ho già provata, cosa faccio tenuto conto che inizio adesso?

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Se inizi adesso 4700 euro in una moto da gara (leggi: zone da trial, non sentieri) non mi sembra una buona idea...

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Re: Sono combattuto

Messaggio da Scalli » mer 11 mag, 2011 4:07 pm

Osvaldo ha scritto:
Scalli ha scritto:Lunedi sono andato a vedere degli usati, '05/'06, GasGas o Beta tra i 2700 e i 3000 euro, Ieri il mio amico mi propone la sua Evo 300 '10 Racing con forcelle preparate e copertura del Team Bosi a 4700 euro la moto è perfetta! l'ho già provata, cosa faccio tenuto conto che inizio adesso?

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Se inizi adesso 4700 euro in una moto da gara (leggi: zone da trial, non sentieri) non mi sembra una buona idea...
E' il mio dubbio, l'ho già usata nel bosco e in mulattiera e non mi sono trovato male, anzi, non mi è sembrata neanche cattivella come credo dovrebbe essere una vera racing, non so, un 270 portato a trecento è molto cattivo?
Mi sento come un neoendurista di soloenduro...adesso li capisco.
:)

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Messaggio da lazzaro54 » mer 11 mag, 2011 4:47 pm

senza offesa ...
se uno non ha problemi economici ed è convinto di intraprendere la pratica del motoalpinismo anche hard (col tempo e l'esperienza giuste ...), molto meglio una moto attuale di una di 10 anni fa ..... molto più semplici da condurre, da girare, più leggere, con ciclistica e siospensioni migliori e, volendo, si possono sempre addolcire (ad esempio alla Evo basta mettere una guarnizione della testa in + o intervenire sul carburatore ...)
vi sono alcune marche poi che producono moto robuste (Beta è una di queste , ma ce ne sono altre), adattissime al motoalpinismo e che non soffrono molto se vengono un pò strapazzate (a condizione che siano usate per il loro scopo, non andare a palla su asfalto o usarle a mò di enduro ...) con la giusta manutenzione (di molto inferiore a quella di un'enduro racing ... di molto ..... ) durano una vita ......
certo che se uno è indeciso e nn sa se quello che sta per fare è la cosa giusta allora meglio rivolgersi a moto più economiche e di più facile rivendibilità (data dal prezzo...) ..........
insomma, la Evo 290/300 non è che sia quel mostro impazzito (a meno che non sia stata preparata al top per fare gare in ''zona'') rispetto ad una Sherco 250 di 5-6 anni fa ......
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Messaggio da Osvaldo » mer 11 mag, 2011 6:23 pm

lazzaro54 ha scritto:senza offesa ...
se uno non ha problemi economici ed è convinto di intraprendere la pratica del motoalpinismo anche hard (col tempo e l'esperienza giuste ...), molto meglio una moto attuale di una di 10 anni fa ..... molto più semplici da condurre ......
sono d'accordo! e' che a volte, ad esempio come hanno fatto
alcuni miei amici, uno da zero si compra il trial fantasmagorico (e costoso) pensando
di poter fare subito chissa' che cosa... poi rivendendolo dopo pochissimo perdendoci pero' un po' di soldi.

ora Scalli dice l'ha provata e gli e' piaciuta, quindi e' gia' diverso...

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Messaggio da angelofarina » mer 11 mag, 2011 9:19 pm

Perdi un sacco si soldi se la compri nuova e la rivendi usata dopo alcuni mesi,
Ma se la prendi usata di un anno, magari gia' dotata di un sacco di pezzi speciali, e con tutti i problemi inziiali gia' risolti, il grosso deprezzamento iniziale l'ha gia subito il venditore, se la rivendi dopo pochi mesi riprendi praticamente i tuoi soldi.
Comunque c'e' un fattore stagionale, molta gente usa la moto solo con la bella stagiione (chissa perche', poi, io mi diverto molto di piu' sulla neve che d'estate, col caldo e la polvere).
Per cui in questo periodo dell'anno i prezzi sono un pochino piu' alti, e d'autunno scendono...

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Messaggio da angelofarina » mer 11 mag, 2011 11:52 pm

Comunque su Internet ho trovato questa Evo 2009 a 4200 Euro:
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/rom ... 9/14182695
Magari puo' servirti per convincere il venditore a scendere ulteriormente col prezzo..
4700 mi sembrano invero un pelo tanti, anche perche' di ste Evo ne hanno vendute una valanga, e quindi in giro usate ce ne sono parecchie...

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Messaggio da Scalli » gio 12 mag, 2011 9:31 am

Il problema è se comprare una determinata moto, su quella Evo che ho provato non ho dubbi perchè il proprietario è un maniaco e tiene le cose in maniera perfetta. E', o meglio, era sul modello, ma ormai ho deciso di prenderla, come dice Farina se la cambio ci smeno il giusto. Mi sembra di aver capito che la Beta sia una certezza, poi se vorrò cambiare cambierò, adesso mi manca il bosco, e quello è l'importante.
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psycho
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Messaggio da psycho » gio 12 mag, 2011 9:51 am

alla fine è meglio che ti compri una bicicletta... :D
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

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