[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ho fatto la pazzia...

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
ezio66
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 01 mag, 2011 9:48 pm
Località: Parma

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da ezio66 » mer 11 mag, 2011 2:01 pm

Ebbene si ho fatto la pazzia ... 3 settimane di alp 4.0 e la sostituisco con la beta RR 450 modello 2009... la moto è nuova di pacca e il prezzo è accessibilissimo... me la ritira il concessionario... ho provato la belva e pensavo che non sarei stato in grado di domarla... invece è piu' domabile della alp..sopratutto se vai piano...trasmette sicurezza e potenza.... aspetto vostre esperienze e giudizi sul mezzo...monta il motore della KTM...

ciao..ezio
BETA RR450

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da psycho » mer 11 mag, 2011 2:10 pm

grandissimo! è un motorone da quello che mi hanno detto, ma non ho mai avuto il piacere di provarla.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da rerechan » mer 11 mag, 2011 3:34 pm

Sicuramente ottima moto, ma non aspettarti una manutenzione come l'Alp...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da psycho » mer 11 mag, 2011 4:44 pm

di manutenzione è peggio della exc, ma come resa deve essere divertente da morire!
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da angelofarina » mer 11 mag, 2011 9:28 pm

Ma no, dai, i motori KTM/Beta hanno due oli separati, uno della frizione ed uno del gruppo termico, per cui lo sporco della frizione non va in giro a danneggiare il motore. Questo significa che non devi cambiare l'olio ogni 500km, come sul mio motore Yamaha...
Inoltre ben difficilmente un utente "normale" riesce a tenere sempre tirato un motore cosi' potente, andra' a finire che lo stressi molto poco rispetto alla potenza per cui e' progettato.
Quindi io ignorerei gli intervalli di manutenzione indicati dal libretto, secondo me usato turisticamente un motore del genere puo' tranguillamente fare i cambi olio ogni 2000 o forse anche 3000 km..
Immagino infine che sia decisamente piu' leggera della Alp.
L'unico problema e' l'altezza da terra della sella, ma se sei alto no problem...

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da stepper » mer 11 mag, 2011 10:33 pm

Io ho il K 400 del 2002 e sono soddisfatto a parte l' altezza sella come diceva Angelo , cado quasi sempre da fermo ,essendo basso 1,65 basta un piccolo dislivello sotto i piedi e faccio come Willy il coyote agito la gamba nel vuoto e precipito . :lol:
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da spark » gio 12 mag, 2011 1:37 pm

stepper ha scritto:Io ho il K 400 del 2002 e sono soddisfatto a parte l' altezza sella come diceva Angelo , cado quasi sempre da fermo ,essendo basso 1,65 basta un piccolo dislivello sotto i piedi e faccio come Willy il coyote agito la gamba nel vuoto e precipito . :lol:
Non immagini quanto sia solidale con te...finchè vado godo, da quasi fermo a fermo, sono sempre a rischio....e che figure del c..o!
percorro,non corro

Avatar utente
ezio66
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 01 mag, 2011 9:48 pm
Località: Parma

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da ezio66 » gio 12 mag, 2011 2:06 pm

Ragazzi grazie a tutti per le risposte.. stepper, io sono alto 1,72... bene, dopo il tuo intervento mi è venuto un dubbio.. sono andato dal conce a provare a sedermi sulla bestia...ammazza se è alta ...da seduto tocco con la punta dei piedi...ma chi se ne frega... sono disposto a tutto...mi piace da matti... mi sto informando sulle manutenzioni periodiche da fare...mi sono gia' fatto consegnare il libretto d'uso e manutenzione della moto per poter capire e prendere confidenza con queste semplici operazioni... sabato consegno la ALP e mercoledi' avro la RR450.. :D :D :D :D :D ..sto tornando ragazzino... mio figlio quando parlo della moto mi guarda e scuote la testa... e mi dice...mah!!! :roll: :roll:

ciao..ezio
BETA RR450

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da stepper » sab 14 mag, 2011 12:13 am

Infatti se tieni gas anche nei posti impestati non hai problemi basta non fermasi e il problema non esisti . Io sono caduto una volta all' uscita da un sentiero che si immetteva su una asfaltata , rallento , guardo , arriva una macchina , mi fermo ,cerco l' appoggio del piede ma la ruota davanti è gia sull' asfalto e quindi piu in alto , non me l' aspetto e casco come una pera senza conseguenze perche oramai sono abituato e quando capita mi lancio in salvataggio , l' automobilista si ferma e scende preoccupato , io gli spiego imbarazzato che è tutto apposto a parte la statura . :? :?
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ho fatto la pazzia...

Messaggio da angelofarina » dom 15 mag, 2011 9:29 pm

CHe vi devo dire... Mio figlio e' alto 1.82, pesa 90 kg, e va in moto da quando aveva 5 anni.
Ma dopo aver preso l'Huski TE450, e' caduto da fermo 5 o 6 volte, e poi si e' convinto che era troppo alta...
La sella in origine era a 97 cm da terra, poi lavorando su sfilaggio forcelle e relativa regolazione, regolazione del mono (precarico e frenaggio), e montando la sella Della Valle (ribassata 3 cm, ma e' anche piu' comoda, ha il gel sotto le chiappe, quella originale sembrava fatta di legno), siamo arrivati a 92 cm, ed ora lui si trova molto bene. Io sono 1.78, e per me e' ancora alta quei 4-5 cm di troppo...
Sul Beta si riesce a ridurre l'altezza facendo piu' o meno le stesse cose che sull'Huski, sul K e' piu' difficile, perche' il mono del K non ha i rinvii, e quindi si puo' solo agire sul precarico.

Rispondi