[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova alp 2008

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Re: per yoshi

Messaggio da yoshi » lun 24 mar, 2008 2:35 pm

pinof ha scritto:Bene, attendo le tue foto, specie per i particolari, ma soprattutto le tue impressioni.
Di quale paramotore parli dato che non mi risulta ne abbia uno in dotazione nè uno tra gli optional?
come ho già spiegato il paramotore non esiste ancora e sarà commercializzato come accessorio.il concessionario TRIAL RACE tuttavia
me ne adatterà uno modificando qello del 400rr in alluminio :P

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

sono d'accordo

Messaggio da frank » mar 25 mar, 2008 3:23 pm

piruleiro ha scritto:non so... a me piaceva di piu'quella che ho avuto anch'io,
il modello 2003, giallo! (c'e' l'ha anche qualcuno di voi non ricordo chi).
questo fanale poi, ripeto, secondo me non ci azzecca molto...
sono d'accordo con te a me piace di più la mia gialla.....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

para alto

Messaggio da frank » mar 25 mar, 2008 3:43 pm

Fabio F ha scritto:La Alp per sua natura, non è il mezzo ideale per il fangone. Sia la tipologia di gomme (trial), sia l'altezza del parafango anteriore ne limitano molto l'uso in quelle situazioni.
Chiaramente con gomme artigliate da enduro e parafango anteriore alto avresti avuto sicuramente meno problemi (ma sarebbe stata dura lo stesso, il fangone esige sudore e fatica ....).
ciao a dire il vero io ho montato un para alto, proprio per questo motivo, solo che ancora oggi nn ne ho trovato uno delle giuste dimensioni....credo, per averlo visto al volo che quello della nuova 125 malaguti da enduro, potrebbe andare perchè più snello di quello che ho montato io.....adesso ho rimesso loriginale che mi piace di più....ma sono sempre alla ricerca di un para snello se qualcuno ha notizie in merito....mi farebbe un favore...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

para alto

Messaggio da frank » mar 25 mar, 2008 3:49 pm

sapphire ha scritto:No, non ho il dente avvelenato, ho detto esattamente come stanno le cose.La piccola beta alp 200 va migliorata e sfido chiunque faccia fuori strada a smentirmi.
Il codino portatarga si è rotto rischiando di perdere la targa e ho dovuto sostituirlo con uno adeguato.Le gomme di serie sono inadeguate e le ho sostituite quasi subito con gomme migliori per il fuori strada. Il parafango anteriore ho dovuto sostituirlo con uno alto (i rialzi non sono sufficienti) perchè altrimenti con il fango argilloso bloccava la ruota anteriore e vi assicuro che sono guai seri rimanere bloccati nel fango.Ho dovuto mettere i soffietti nella forcella per non rovinare i paraoli.La catena è di tipo economico senza oring e dura poco.
Comunque devo ammettere che pur essendo decisamante inferiore in tutto rispetto alla hm 230 la piccola alp 200 mi piace ugualmente sarà forse per il suo stile veramente unico ? Questa moto a volte sembra avere un anima!
ciao, dici di aver montato un para alto, come hai fatto? e che modello di para hai usato? anch'io l'ho montato, lo vedi nella sezione fai da te....ma con delle staffe autocostruite....tu invece? ed un para troppo largo, gira delle foto....grazie
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

baulletto

Messaggio da frank » mar 25 mar, 2008 3:55 pm

pinof ha scritto:Molto interessanti le tue opinioni, Sapphire. L'opinione sulla hondina non erano delle migliori su questo forum, tu ci dai una realtà diversa. In effetti la piccola honda mi piace esteticamente e l'avevo presa in considerazione come un possibile acquisto, a tuo parere ha più autonomia rispetto persino alla piccola beta? ( io, su strada, con l'alp 200i faccio 240 km con un pieno) Inoltre, secondo te, è possibile montare un portapacchi per agganciarci un bauletto?
io un piccolo baulletto l'ho montato è il più piccolo della givi....però devi adattarlo al piccolo portapacchi in plastica di serie ed imbullonare la piastra del baulletto al portapacchi...un pò laborioso ma si può fare...ho girato alcune foto a credo che in quello che ho inserito, c'è ne una col baulletto....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

cambio moto?

Messaggio da frank » mar 25 mar, 2008 4:03 pm

pinof ha scritto:per Realbiker:

Ti ringrazio per il confronto delle tre piccoline, veramente interessante! mi colpisce il consumo della honda, addirittura inferiore alla beta. Credo che la piccola honda andrà ad affollare i miei sogni notturni.......

mi chiedo perchè nn cambiare una alp 200 se si vuole con una alp 4.0 che ha qualche cavallo in più, più altina da terra, con possibilità di montare direttamente un para alto?....è un mio pensiero....

per piruleiro

La questione non è che uno vuole andare nel fango per forza, ma se si vuole fare fuoristrada d'inverno il fango è un elemento con il quale si deve, inevitabilmente, fare i conti ( almeno dalle mie parti) e non ti dico la fatica e il panico che si sprigionano in quelle situazioni!.
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

nuova alp 2008

Messaggio da yoshi » mar 25 mar, 2008 4:58 pm

riferendomi alla comparazione tra l'hondina e l'alpetta voglio spiegare anche le ragioni che mi hanno fatto propendere per il prodotto nazionale rispetto al nipponico.In effetti sono stato 1 mese a pensare quale delle due prendere poi ho concluso:meccanicamente , ciclisticamente e a livello di rifiniture la crf 230 è superiore senza dubbio.ho un mio amico che cel'ha e riesce a salire meglio di coloro che hanno moto più famose e costose.Tuttavia ,a mio gusto ,l'alpetta è molto più bellina con il suo look pulito vagamente trial e il peso minore mi da l'idea di un oggetto maneggevole e TRASMETTE una sensazione di minore aggressività rispetto alle moto da enduro.Poi credo che le gomme da trial danneggino meno i sentieri e garantiscano una miglior guida sull'asfalto.
superiore l'impianto elettrico dell'alp con un faro più potente.in aggiunta i pezzi di ricambio beta costano meno
e cmq COMPRIAMO ITALIANO

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

nuova alp 2008

Messaggio da pinof » mar 25 mar, 2008 9:42 pm

Mamma mia, quante pagine riservate all'alpetta!! Bene, questo mi fa piacere, è segno dell'attenzione che merita la nostra beniamina.

Per quanto riguarda il parafango alzato io ho adattato uno dell'acerbis oppotunamente fatto tagliare date le dimensioni per vera moto da enduro, copre sufficientemente dal fango a parte la parte bassa del blocco motore.


Immagine

per quanto riguarda il bauletto io l'ho montato tutta l'estate passata, ma ora il supporto ha ceduto e si è aperto un enorme foro nel parafango.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

nuova alp 2008

Messaggio da sapphire » mar 25 mar, 2008 10:11 pm

A pagina 5 ho messo la foto della mia alp modificata,devi autenticarti per vederla.Il parafango è acerbis. Confermo ciò che ha detto il tuo amico la 230 è superiore. Riguardo i ricambi è vero quelli della alp costano meno però le pastiglie si usurano prima. Sono d'accordo con te meglio preferire un prodotto italiano,però sono rimasto deluso dalla mancanza del paramotore e portapacchi nella nuova alp 200.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

ecco le foto della mia alpetta

Messaggio da yoshi » ven 28 mar, 2008 12:08 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi