[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Carburazione magra e minimo irregolare.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da innebandy » sab 04 giu, 2011 2:41 pm

Ma lo scarico della vaschetta benzina non avviene tramite il foro cerchiato in verde ?
http://imageshack.us/photo/my-images/717/bst331.jpg/
Sa ta öl, ta pöl !

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da sapphire » sab 04 giu, 2011 7:07 pm

Casp....hai ragione. Ho controllato e non c'è nemmeno sulla mia alp 4.0.
Probabilmente è una serie di carburatori mikuni bts 33 che prevede il collegamento di più carburatori per moto con più cilindri.

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da innebandy » dom 05 giu, 2011 12:52 am

L'ideale sarebbe che thunderstorm ci dicesse dove era collegato quel tubicino visto che sul suo carburatore c'era.
Sa ta öl, ta pöl !

terrytiger
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 26 apr, 2016 9:34 am

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da terrytiger » mar 26 apr, 2016 4:25 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e della Alp 4.0.
Io posseggo un modello recente (credo che sia 2014, di sicuro è immatricolata a giugno 2015), ed o riscontrato "scoppiettamenti" in rilascio.
Pensate che la regolazione in oggetto faccia al caso mio?
Si può fare anche a carburatore montato?
Grazie a tutti.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da sapphire » mar 26 apr, 2016 5:09 pm

Gli scoppiettii in rilascio sono generati dalla valvola AIS ,se la fai rimuovere spariscono.

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Carburazione magra e minimo irregolare.

Messaggio da innebandy » mar 26 apr, 2016 7:18 pm

Anche senza rimuoverla, stacca i tre tubicini e tappa quelli a cui erano collegati i tre.
Se ancora non sei soddisfatto, puoi settare la vite aria-benzina del carburatore partendo da fondo corsa e svitando di un giro e 1/4.
Ciao.
Sa ta öl, ta pöl !

maxdiver1978
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 ott, 2015 2:06 pm

Carburazione Alp 4.0 Modello 2015

Messaggio da maxdiver1978 » sab 19 nov, 2016 8:32 pm

Volevo condividere la mia personale esperienza di acquisto di una Alp 4.0 nuova di zecca. La moto dopo pochi km ha mostrato subito i sintomi classici di una carburazione magra forse spinta dalla necessità di omologarla Euro 3. Ho subito provveduto a svitare la vite della miscela di quasi un giro da tutta chiusa eliminando la valvola ais ed inserendo una candela tipo Iridium Ngk CR9EIX. Ad oggi la moto è veramente un piacere da guidare in quanto scalda sensibilmente meno x l'eliminazione della ais, tiene il minimo in maniera ineccepibile e riprende a bassissimi giri senza esitazione alcuna. Questo grazie a tutti voi ed a quanto avete scritto nel corso di questi anni. Grazie ancora di cuore.

Rispondi