[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

new entry

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
giodef
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 30 mar, 2008 3:55 pm

new entry

Messaggio da giodef » dom 30 mar, 2008 8:20 pm

salve a tutti,
mi chiamo gianni e da un anno e mezzo da Roma mi sono trasferito in Umbria, nelle vicinanze di Norcia (...salumi e formaggi....) :lol:
una volta arrivati qui (.. moglie e cani al seguito), volevo comprare un asinello o un mulo per andare in montagna, ma poi ho optato per una beta...dice: il nesso non c'è!!! Beh per mia moglie ....si!! Ha addotto la scusa che quando non ci sono la moto non va accudita, mentre l'asinello o il mulo si!!
Per cui eccomi alle prese con una bestiola facile da domare anche se sono un fuoristradista di primo pelo...( ...si fa per dire con 48 primavere sulle spalle). :twisted:
Ho conosciuto il sito ( e mi sono subito registrato...) grazie ad una ricerca che stavo facendo su google, perchè vorrei limitare la velocità della beta 4.0, per renderla poco poco più trial....e così vi ho trovato


un saluto a tutti ...e se capitate da queste parti avvertitemi.....una colazione non si nega mai


ciao

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

new entry

Messaggio da max37 » dom 30 mar, 2008 9:48 pm

benvenuto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

ciao

Messaggio da frank » dom 30 mar, 2008 11:23 pm

ciao e benvenuto in questo bellissimo forum....
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

new entry

Messaggio da sabari » lun 31 mar, 2008 9:17 am

Benvenuto! :D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

new entry

Messaggio da Ernesto » lun 31 mar, 2008 11:58 am

Ciao Gianni, benvenuto a bordo!

Sono tuo coetaneo e per molti versi la mia situazione e' simile alla tua, salvo che ho optato per la mula piccola (200) per non avere poi il problema di doverne limitare la velocita'... 8)

Scherzi a parte, la vedo un po' dura trializzare l'Alp 4.0, ma se ti accontenti di una fedele compagna di passeggiate per i bei boschi umbri non ti pentirai della scelta.

ernesto52
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 gen, 2008 9:35 am
Località: ROMA-CAPRANICA

new entry

Messaggio da ernesto52 » lun 31 mar, 2008 1:06 pm

Ciao e benvenuto da Roma! Ernesto (56 primavere sulle spalle e si sentono tutte!)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

ri ciao

Messaggio da frank » lun 31 mar, 2008 3:12 pm

giodef ha scritto:salve a tutti,
mi chiamo gianni e da un anno e mezzo da Roma mi sono trasferito in Umbria, nelle vicinanze di Norcia (...salumi e formaggi....) :lol:
una volta arrivati qui (.. moglie e cani al seguito), volevo comprare un asinello o un mulo per andare in montagna, ma poi ho optato per una beta...dice: il nesso non c'è!!! Beh per mia moglie ....si!! Ha addotto la scusa che quando non ci sono la moto non va accudita, mentre l'asinello o il mulo si!!
Per cui eccomi alle prese con una bestiola facile da domare anche se sono un fuoristradista di primo pelo...( ...si fa per dire con 48 primavere sulle spalle). :twisted:
Ho conosciuto il sito ( e mi sono subito registrato...) grazie ad una ricerca che stavo facendo su google, perchè vorrei limitare la velocità della beta 4.0, per renderla poco poco più trial....e così vi ho trovato


un saluto a tutti ...e se capitate da queste parti avvertitemi.....una colazione non si nega mai


ciao
ciao Gianni, credo che per ridurre l avelocità alla tua alp, sia un pò difficile....l'unica sarebbe cambiare col modello 200....se può interessarti, io sto cercando qualcosa in più della mia 200, (per uso lavorativo, sono costretto a fare più strada che sterrato) quindi se ti va, possiamo scambiarci i mezzi, ovviamente con le dovute differenze economiche, che probabilmente saranno atuo favore....in ogni caso, io ti consiglio di tenerti la tua 4.0.....saluti
KAWA KLX 250_2009

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

new entry

Messaggio da pinof » lun 31 mar, 2008 3:21 pm

Ciao Gianni, ti do anch'io il mio benvenuto. Per ridurre la velocità all'Alp 4.0 forse è sufficiente mettere un pignone più piccolo, hai più tiro in fuoristrada e minor velocità su strada. Fammi sapere....

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

giusto

Messaggio da frank » lun 31 mar, 2008 3:30 pm

giusto al momento nn ci avevo pensato che potrebbe essere una soluzione, quindi segui il suggerimento di Pinof....sicuramente cambiando il pignone con uno più piccolo ridurrai la velocità....come originale trovi quello da 14, se invece vuoi ridurre di più, sul sito della PBR, li trovi di più misure.....secondo me vale la pena provare nn spendi più di 15 euro.....
KAWA KLX 250_2009

giodef
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 30 mar, 2008 3:55 pm

new entry

Messaggio da giodef » lun 31 mar, 2008 9:10 pm

......grazie veramente a tutti......
:oops: sono commosso....
proverò col pignone più piccolo...anche perchè non ho intenzione di trializzare la mia alpona... :D , primo per mia incapacità, secondo per mia incapacità..... :twisted:
siccome se apro il gas...lei vaaaaa...., e veramente non ho le capacità necessarie per starle in sella, proverò la modifica consigliata....vi saprò dire...

invece, siccome di salami me ne intendo.....li faccio io :lol: mi preoccupa il fatto che nessuno ha notato questa frase!!!!!

"un saluto a tutti ...e se capitate da queste parti avvertitemi.....una colazione non si nega mai "...mica dicevo latte e cornetto.....

ciao

Rispondi