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son contento

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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fulcin
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son contento

Messaggio da fulcin » lun 13 giu, 2011 11:37 pm

dopo aver aspettato la alp 4.0 molto, molto tempo e' arrivata. Bella, bianca, bassa (avevo una bmw 650 xch che quando volevo fermarmi dovevo cercare un marciapiede). Il primo impatto, devo dire la verita', non e' stato positivo. La moto saltellava e non riuscivo ad andare dritto. Rientro dall'amico meccanico, e dopo aver bilanciato la ruota anteriore e sgonfiato un po' la gomma ripartivo e tutto tornava in ordine. Il motore era molto "legato", ma questo e' normale. Dopo pochi giorni ho incominciato a "sistemarla", primo passo ho fatto eliminare la valvola ajs, poi ho mandato la moto a Brescia a sistemare la forcella e l'ammortizzatore (cambiato tutto ed ora e' regolabile su un mucchio di posizioni,anche troppe). Ultimo step il silenziatore. Ho montato un Gram e devo dire che la moto e' cambiata in maniera incredibile. Va benissimo ai bassi ed allunga in maniera (per me) sorprendente, la guida e' molto divertente in fuoristrada dove si riesce, con ritmi tranquilli, ad andare dove si vuole, sorprende per il grip anche su terreni molto mossi e supera anche scalini che affrontavo senza molta convinzione.
Adesso posso dire di essere felice con la mia Alp.
P.s. qualcuno puo' consigliarmi, in maniera un po' dettagliata, un giro di tre giorni sulla via del sale? Ho visto su Youtube molti parti di questa via , ma sono in difficolta' nel raccordare i vari mitici passi. Esempio: parti da qua, poi vai la', ti porti su e vai di la'...
Io partirei in moto da tremezzo (CO) siamo in due(Yamaha 25o) ma chiunque puo' aggregarsi mantenendo ognuno la massima liberta', periodo o luglio o fine agosto.

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max37
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Messaggio da max37 » mar 14 giu, 2011 12:46 am

hai fatto modifiche importanti alla tua moto e non poteva che migliorare.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Re: son contento

Messaggio da Tucs666 » mar 14 giu, 2011 9:32 am

fulcin ha scritto:Dopo pochi giorni ho incominciato a "sistemarla", primo passo ho fatto eliminare la valvola ajs, poi ho mandato la moto a Brescia a sistemare la forcella e l'ammortizzatore (cambiato tutto ed ora e' regolabile su un mucchio di posizioni,anche troppe). Ultimo step il silenziatore. Ho montato un Gram
Ciao, adesso pero' devi darci tutti i dettagli delle modifiche, :)
fulcin ha scritto:P.s. qualcuno puo' consigliarmi, in maniera un po' dettagliata, un giro di tre giorni sulla via del sale?
In tre giorni la via del sale la fai a piedi :D , scherzo...... se vuoi ti mando la traccia gps del giro che ho fatto l'anno scorso da Limone a Colle Melosa e ritorno

Ciao
Calma e contemplazione...

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Messaggio da pinof » mar 14 giu, 2011 11:54 am

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 Dopo pochi giorni ho incominciato a "sistemarla", primo passo ho fatto eliminare la valvola ajs, poi ho mandato la moto a Brescia a sistemare la forcella e l'ammortizzatore (cambiato tutto ed ora e' regolabile su un mucchio di posizioni,anche troppe). Ultimo step il silenziatore. Ho montato un Gram e devo dire che la moto e' cambiata in maniera incredibile.
Anche a me piacerebbe sapere, quando ti sarà possibile, tutti i dettagli, magari con i rispettivi prezzi.
Grazie
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Brodek
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Messaggio da Brodek » mar 14 giu, 2011 3:08 pm

E soprattutto chi ti ha fatto le modifiche!! :P

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Messaggio da Osvaldo » mar 14 giu, 2011 6:34 pm

ma... hai cambiato forcella e mono? alla fine ti costa come un ktm! :lol:

fulcin
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Messaggio da fulcin » mar 14 giu, 2011 8:13 pm

Allora, per la forcella mi hanno cambiato l'olio il lavoro grosso e' stato fatto all'ammortizzatore di cui e' rimasto solo l'esterno il resto l'hanno cambiato ed ora ho anche la regolazione su 41 posizioni il lavoro e' stato fatto dalla Mototecna di Villa Carcina BS (c'e' il sito in internet) mi hanno inoltre cambiato la leva del freno con una regolabile costo eur 380. Io sento la moto piu' stabile e copia bene sassi e buche, inoltre loro dicono che la durata e maggiore rispetto agli ammortizzatori olio e gas. Questo pero' io non so se e' vero o no.
La marmitta sembra fatta apposta per la alp (sensazione personale senza responsabilita') e' una Gram ha un'omologazione di dubbia validita' (mi hanno detto che fa riferimento all'omologazione per gare fmi ma non mi hanno convinto) comunque non mi interessa, tanto quando hanno voluto multarmi il motivo l'hanno sempre trovato, l costo e' di circa 300 euro, non so di preciso perche' ho fatto anche il tagliando e montato il pignone del 13.
Per le tracce gps grazie ma non ho il gps, mi basterebbe un itinerario scritto da seguire poi sulla carta..
Grazie e ciao

sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 15 giu, 2011 1:54 pm

Chi fa fuoristrada i soldi nelle moto li spende eccome. Non pensate che le forcelle di Ktm o yamaha siano originali, quasi tutti gli enduristi che conosco le hanno fatte rifare come scorrevolezza boccole e taratura da professionisti di sospensioni spendendo centinaia di euri. Penso che chi fa fuoristrada non agonistico non debba esagerare nelle spese.

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