[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Metzeler Karoo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » dom 26 giu, 2011 7:25 pm

Ciao ragazzi! Ho ancora qualche km da fare con l'Alp 4 per portare alla fine le mie Pirelli mt21. Nonostante abbia progressivamente apprezzato questa gomma, sia su strada che nell'off che mi posso permettere, ho deciso di cambiare e di passare a qualcosa di molto simile ma leggermente più stradale (soprattutto all'ant., che con la mt21 a fine vita tende a saltellare un po' troppo). In post precedenti avevo chiesto info sulle Karoo normali, non le T (troppo stradali), ma mi sembra che nessuno qui sul forum le consideri. Visto che le ho praticamente ordinate, vorrei chiedere ancora un parere da parte di chi eventualmente le avesse utilizzate (qualche Alp le montava come primo equipaggiamento). Sono stato anche in dubbio se prendere le TKC 80, ma alla fine opterei per le Karoo (mal che vada tra 5000/6000 km ritorno alle mt 21). Ciao e grazie.

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da diegog » lun 27 giu, 2011 12:51 am

se riesci a fare 5000 con le karoo sei bravo.
io col pegaso ne ho fatti 1200 con la posteriore, un mio amico 1000 tondo col gs 800 e un altro 700 con un husqvarna te 630.....
tiene bene sull' asfalto, ma i tasselli troppo larghi ne pregiudicano la tenuta su fango et similia.
ciao
D.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » lun 27 giu, 2011 10:48 pm

Ciao diegog. Mi scoraggi! Con le attuali mt 21 ne ho giusto ora più di 5000 e ce ne stanno ancora a non voler fare troppo gli schizzinosi. Però credo che un'Alp 4, coi pochi cavalli che si ritrova, non mangi le Karoo come le moto che hai portato ad esempio. Se così fosse mt21 tutta la vita! Immaginavo che le karoo tenessero bene sull'asfalto. Per il fango no problem: con quello ci vogliono ben altre gomme e soprattutto manico. Io frequento preferibilmente pietraie non troppo impestate o strade nei boschi prive di fango eccessivo. Grazie dell'intervento.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Metzeler Karoo

Messaggio da Tucs666 » lun 27 giu, 2011 11:23 pm

Arcade ha scritto:. Se così fosse mt21 tutta la vita!
Per un uso normale (asfalto e sterrato secco) mi sono trovato benissimo. Gli ho fatto fare anch'io 5.000 Km
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » mar 28 giu, 2011 9:03 pm

Ciao Tucs, ma tu parli delle mt21 o delle Karoo? A me interesserebbe qualche parere in più sulle Karoo. A titolo informativo sono appena rientrato dal giro completo dell'Assietta, andata e ritorno dalle Finestre al Sestriere con delle Mt21 che sul groppone ne hanno 5300 di Km e ce ne stanno ancora tanti. Il problema è che a me soddisfa l'mt21 al posteriore, ma non all'anteriore (su asfalto, specialmente quando comincia a consumarsi e si scalina favorendo i saltellii). Ecco perché ho deciso di provare ste benedette e sconosciute Karoo.

psycho
Messaggi: 213
Iscritto il: gio 10 feb, 2011 3:49 pm
Località: Roma
Contatta:

Metzeler Karoo

Messaggio da psycho » mar 28 giu, 2011 9:20 pm

io le ho trovate pessime. buone su strada, ma in off davvero pessime.
non durano nulla, tengono male.
ma magari è dato pure dal peso sull'anteriore della mia moto.
consiglio mille volte le mt21.
il max sono le t62, ma il posteriore arriva al max a 130, vedi se hai la doppia omologazione per le misure al posteriore.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Metzeler Karoo

Messaggio da Tucs666 » mer 29 giu, 2011 12:05 am

Arcade ha scritto:Ciao Tucs, ma tu parli delle mt21 o delle Karoo?
Parlo delle mt21, le Karoo non le ho mai potute provare, considerando la mia breve carriera motociclistica :)

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » mer 29 giu, 2011 8:53 pm

Ok Tucs, grazie. Sentite ragazzi, visto che anche Psycho, che ovviamente ringrazio, sconsiglia le Karoo e che, a quanto pare, nessuno le ha mai usate su un'Alp 4, provo a riformulare la domanda :D :
se da domani le Pirelli mt21 uscissero di produzione e non si trovassero più, secondo voi le Alp che gomme dovrebbero montare per non far rimpiangere le Pirelli? Guru sapphire :D mi piacerebbe tanto sentire la tua risposta in merito.
Ciao

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Metzeler Karoo

Messaggio da frank » gio 30 giu, 2011 1:21 am

ciao, io ti racconto la mia esperienza...sulla mia alp4.0, ho montato da subito le metzeler enduro 3 sahara, ho venduto la moto con 11000km fatti con quelle gomme e ne avevano ancora...ho cambiato moto, adesso un kle500 del 2006, ed ho fatto montare su le stesse gomme...ottime su asfalto e su sterrato, no fango ok su strada bagnata...sono solo un po' rumorose sull'anteriore, ma é ben poca cosa...a detta del gommista, il passaggio successivo piu' idoneo all'off sono le tck...io credo che siano da provare e quando trovi quella che ti soddisfa sulla tua moto, usa sempre quella...
KAWA KLX 250_2009

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Metzeler Karoo

Messaggio da Arcade » sab 02 lug, 2011 9:16 pm

Ciao Frank, grazie. Sono andato a vedere sul catalogo Metzeler le tue enduro sahara 3: veramente molto belle e sicuramente adattissime per un uso più stradale e per i lunghi chilometraggi (11000 km sono tantissimi); mi lasciano un po' scettico per l'off, specialmente mulattiera con pietrame viscido (col fango non ne parliamo); secondo me su quel terreno le Mt21 sono troppo superiori. Le continental Tkc mi intrigano, ma alla fine il loro disegno non mi sembra tanto differente da quello delle Karoo, che nel frattempo sono arrivate dal mio meccanico e a breve cambierò (così vediamo se con la Alp durano così poco come con altre moto). Ciao.

Rispondi