[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

A spasso col Capitano

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

A spasso col Capitano

Messaggio da betaflo » gio 07 lug, 2011 11:37 am

Marche in OFF

Protagonisti della giornata:

Capitan Harlok
Immagine
Pumba
Immagine
S.pazz
Immagine
ed io, Betaflo
Immagine

Questa Domenica Capitan Harlok ci ha portato in giro per i nostri monti facendoci da guida... conosce posti e sentieri che nemmeno le cartine riportano!!
Appuntamento a casa di Pumba per le 09:00; il sole a Sassoferrato è scomparso, siamo immersi in mezzo alle nuvole e fa pure freddo, ma basta fare qualche KM e salire un pò di quota ed ecco che tutto cambia.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lo scopo della giornata è quello di raggiungere Monte N... in fuori strada evitando il piu possibile l’asfalto.
Inizialmente è Pumba a farci da giuda poichè pratico della zona, per poi passare la mano a Max.
Ci conduce per un sentiero che gia conosciamo e lo avvisiamo che non porta da nessuna parte ma finisce in una radura; niente di piu sbagliato, dietro ad una frasca, si nasconde un sentiero che solo lui puo sapere dove ritrovarlo!
Buona parte del percorso viene fatto sulla cresta dei monti e ne approfittiamo per scattare foto ai panorami mozzafiato.
Ogni tanto incrociamo qualche escursionista e uno di questi si ferma dinanzi a me per dirmi: ‘certo non sarà facile!’ cosa intende dire!?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lo scopro poco dopo...sentiero unico per la bellezza del paesaggio che offre, ma non bisogna soffrire di vertigini!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Proseguiamo con andatura tranquilla senza fretta cosi possiamo guardarci attorno, ne vale la pena. Si continua la traversata infilandoci in un boschetto dove sinceramente non capisco come Max abbia trovato l’uscita giusta!? Avrà il GPS incorporato nella testa?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Conquistiamo alcune vette dove su una di queste ci sono un sacco di macchine parcheggiate e scopriamo che da qui, fanno base gli alianti di modellismo pronti per partire ma di vento non se ne parla.

Immagine

I KM fatti sono sempre di piu e la meta è sempre piu vicina; devo dire che anche la fame si fa sentire...ultimi scatti e finalmente raggiungiamo il rifugio a quota... dove ci aspetta un pranzo abbondante.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo la sosta ben meritata, si devono riprendere le moto per ritornare alla base. Max s’inventa altri sentieri per non farci ripercorrere gli stessi della mattina. Mentre l’andata è stata all’insegna della tranquillità il ritorno comincia a farsi sentire...l’orario ci impone di prendere alcune scorciatoie (vedi mulattiere!!)e in alcuni tratti sia io che la mia moto non riusciamo a salire; Niente paura, basta qualche sguardo sdolcinato e via che tutti quanti mi aiutano.
Ormai non lontani da casa, Max ci propone due alternative per proseguire il ritorno:
o si taglia per una mulattiera o si prova a ‘scalare’ la montagna!
A maggioranza si decide per la seconda opzione, niente di piu sbagliato!!!
Arranco come non mai, ma mi solleva il fatto che non sono l’unica; a fatica ci avviciniamo alla vetta ma a ¾ dalla cima rinuncio...

Immagine

Immagine
Immagine

Il buon Pumba si offre volontario a portarmi su la moto ma a sorpresa non riesce cosi ci prova Max che per fortuna raggiunge la vetta!! Non soddisfatto, torna indietro per prendere la sua moto e mi da pure un passaggio per gli ultimi metri!

Immagine

Per fortuna questa è l’ultima fatica della giornata

Immagine

ed arriviamo a Sassoferrato che sta tramontando. Per finire degnamente la Domenica , decidiamo di cenare tutti insieme a casa di Stefano per ...discutere sulla giornata ‘schifosa’ trascorsa.

Un saluto dai partecipanti .... non troppo nornali!

Immagine

Immagine
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

A spasso col Capitano

Messaggio da pinof » gio 07 lug, 2011 12:31 pm

Certo che ve le andate a cercare, certi tratti mi sono sembrati da paura. Complimenti per il report e per le vostre infinite energie!!

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

A spasso col Capitano

Messaggio da ttr » gio 07 lug, 2011 1:04 pm

Ma guarda che posti... Mi prometto di esplorare meglio le Marche, per ora conosco solo Visso.

Stupende le foto "da vertigini"

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

A spasso col Capitano

Messaggio da husqvarna100 » gio 07 lug, 2011 2:22 pm

Bravi!
Uscita mooolto tosta,piu' trialistica che enduristica.
Bravissima Betaflo.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

A spasso col Capitano

Messaggio da rerechan » gio 07 lug, 2011 3:52 pm

Uuuu, belloooo!! Ma c'ho ancora un po' di vertigini..... :roll:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

A spasso col Capitano

Messaggio da anALPhaBETA » gio 07 lug, 2011 10:43 pm

troppo bravi ma tu in maniera esagerata! le foto sono stupende ma la difficoltà del percorso, ovviamente, non fa per me o meglio non in moto!
Quello che mi è piaciuto tanto è il racconto di cotanta impresa titanica e la conclusione che ne ho tratto è senz'altro che, chi più chi meno, siamo tutti un pochino masochisti.
super complimenti è poco ma non so come altro esprimermi.

__________ Immagine __________
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

A spasso col Capitano

Messaggio da Brianza » gio 07 lug, 2011 11:55 pm

Urca ! ! !
:shock:

Posti stupendi e bellissime foto.

complimenti a tutti quanti
bravissima betaflo
:wink:
ciao
Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

A spasso col Capitano

Messaggio da max37 » ven 08 lug, 2011 12:03 am

foto magnifiche e percorso trialistico, non so come avete fatto con quelle moto li

complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

A spasso col Capitano

Messaggio da ontano » sab 09 lug, 2011 12:05 pm

Complimenti veramente un percorso fantastico. :shock:
Ontano

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

A spasso col Capitano

Messaggio da menca » dom 10 lug, 2011 5:31 pm

Bello ......bello ..... bello !!! ............. Brava ..... e bravi !! :lol:

Rispondi