[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Via del Sale finita per sempre???

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da diegog » gio 14 lug, 2011 1:41 pm

husqvarna100 ha scritto:Perla di saggezza di Angelo!
Meditate gente!
Meditate!
E se vi riesce,sradicate.
A mali estremi estremi rimedi.
Partiamo dal basso.
non è cosi facile... vi ricordo che parte di suddetta saliera incriminata si trova in Francia...
E li vi fanno neri :twisted: :evil: :cry:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da angelofarina » gio 14 lug, 2011 4:03 pm

Infatti ho precisato che certe cose succedono in vallette selvaggie dell'appenino, gia' sulle alpi la situaizone e' ben diversa. In trentino il controllo del territorio e' molto migliore...
Per cui quando vado in vacanza a Folgarida, ormai uso praticamente solo la Mountain Bike... Finche' non vieteranno anche quella...
Nell'arco di 5 anni, i divieti son spuntati come funghi, ormai praticamente non si puo' andare piu' da nessuna parte...
Mi sa che quest'estate la moto non la prendo nemmeno su... Oppure ci vado col Tenere' e poi giro solo su strada...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da sapphire » gio 14 lug, 2011 10:52 pm

Il problema è solo questo......
http://www.flapane.com/popterra.php
Cominciamo ad essere troppi più siamo e più regole ci vogliono.

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da motera » ven 15 lug, 2011 10:07 am

Fa impressione quel contapersone. :shock:

enrico
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 10:21 am
Località: genova

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da enrico » gio 21 lug, 2011 6:47 pm

bah...
io vado dove non c'è nessuno e giro giornate intere in moto o con il Land Cruiser, con tutti i monti che ci sono perchè cercare i divieti sulla Via del Sale?
Mi sembra di sentire i miei amici enduristi che vanno sempre nello stesso posto, tutti i sabati, e immancabilmente o scappano o prendono multe :roll:

Questanno ho fatto una ventina di uscite serali in MTB e non ho incontrato un'anima :shock: tutti sentierini da trial che si possono fare dopolavoro... nessuno. Poi la via del Sale sovraffollata e più mettono divieti più attirano attenzione.

Qualche Domenica addietro sono andato sul Parpaillon e ho incontrato 1 Suzuki e 2 MTB... mi sa che oltre ad esser troppi facciamo tutti le stesse e solite cose :wink:

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da rokes » ven 22 lug, 2011 3:25 am

angelofarina ha scritto:
SuperHank ha scritto:L'ottimismo è importante, ma però quando viene piantato un cartello di divieto al transito è oramai troppo tardi, sradicarlo è pressochè impossibile ... sarebbe meglio prevenire.
Beh, non e' proprio cosi', i segnali stradali subiscono naturalmenete una serie di deperimenti naturali, oppure vengono abbattuti da veicoli che ci finiscono contro,
i cacciatori che ci sparano per provare il fucile (ogni tanto fan qualcosa di utile anche loro)
, etc....
Ci sono zone qui sull'appennino dove durano si e no una settimana...
Ed in mancanza di segnaletica valida ed in ordine, il divieto non si applica....
Già! :mrgreen:
Immagine

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da SuperHank » ven 22 lug, 2011 10:37 am

enrico ha scritto:bah...
io vado dove non c'è nessuno e giro giornate intere in moto o con il Land Cruiser, con tutti i monti che ci sono perchè cercare i divieti sulla Via del Sale?
Mi sembra di sentire i miei amici enduristi che vanno sempre nello stesso posto, tutti i sabati, e immancabilmente o scappano o prendono multe :roll:

mi sa che oltre ad esser troppi facciamo tutti le stesse e solite cose :wink:
Punto di vista molto interessante che condivido.
Però la via del sale è un pò la bandiera dei percorsi di escursionismo fuoristrada: vietarla sarebbe come vietare agli sciatori le piste del Plan de Corones! Un danno enorme, sia di immagine che di perdita di percorsi ...

Ciao
Alves

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da husqvarna100 » ven 22 lug, 2011 3:02 pm

Non dimenticate i ritorni economici.
Vengono da tutta Europa per farla e ci sono gli operatori turistici piuttosto incaxxati.
Ci sono rifugi ed alberghetti che lavorano solo con quello.

Avatar utente
Enrikus
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 19 feb, 2012 11:35 am
Località: Reggio Emilia

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da Enrikus » mar 21 feb, 2012 10:11 pm

Accidenti volevo fare il tratto in blu ma da quello che stò leggendo sul forum mi sembra molto improbabile :evil: :evil:
Immagine
[/url]
Mi confermate che sia proprio impossibile per la prossima estate
picasaweb.google.com/mrenrikus

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da jermakki » mar 21 feb, 2012 11:16 pm

Pare sicuramente che la chiudano per lavori. Anche se devo dire che io non ho assolutamente visto ste frane incombenti nel 2011! Vi terrò informati! L'unica speranza è che non vada avanti il progetto di pedonalizzazione totale. Ho parlato con il proprietario di un ristorante sul percorso, dalle parti di Limone, che ha detto che c'è stata una levata di scudi da parte della loro associazione di categoria, in quanto l'incertezza sull'apertura e poi il blocco ai 4x4 ha già fatto perdere una bella fetta di introiti ne 2011....Altro non so cosa si potrebbe fare, ovvero, la soluzione sarebbe quella dell'Assietta, dove il traffico è regolamentato per categoria di mezzo......

Rispondi