[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
HP
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 03 ago, 2009 3:31 pm

beta alp250 2T

Messaggio da HP » lun 13 giu, 2011 3:03 pm

Ottima la alp 250. Ne ho usata una del 98/99 ad acqua di un amico per una giornata in montagna e mi sono stradivertito. Se la rifacessero così sono convinto che ne venderebbero tante.

.......................................................................................................


Scusate, mi ero incantato a vedere il filmatino di nolimit!

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » lun 13 giu, 2011 4:12 pm

Ciao ragazzi, sono tornato :D e mi riunisco al Gruppo Possessori di Alp 250.
Purtroppo non ho ancora finito il progetto "Quasi T-Ride" e, fatta la sella che vi avevo mostrato, non ho più cambiato la posizione delle pedane e non ho installato i risers. :cry:
Ma, colmo della vergogna, NON HO ANCORA USATO LA MOTOOOO !!!!! :oops:
In compenso però ho trovato questa:

Immagine

In che angolo del Forum vado, per potervene parlare?

Ciao a tutti e ben ritrovati. :P
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

beta alp250 2T

Messaggio da BAR.SP1 » mar 14 giu, 2011 12:11 am

Non conosco la moto in foto ma ha un aria cattiva...
Tornando alla alp finalmente fine settimana dovrei poter fare il primo test in montagna..
Approfitto per una domanda. Ho trovato montato al posteriore un michelin light. Ci sono controindicazioni per questo pneumatico per uso prettamente motoalpinistico. Non vorrei che la struttura più leggera lo rende particolarmente incline alla foratura o a pizzicare la camera.

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mar 19 lug, 2011 3:06 pm

ciao ragazzi ho un alp 250 long range del 99 con portapacchi posteriore e frecce colorata blu e bianca e mikuni,a chi posso rivolgermi per reperire ricambi?in particolare mi servirebbe il parafango posteriore che a causa del tempo si è sgretolato...la moto l'ho provata domenica scorsa e devo dire che è veramente eccezzionale ,molto utile anche la frizione idraulica
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » mar 19 lug, 2011 3:18 pm

Se con c'e' un concessionario Beta nella tua zona, chiedi il parafango a www.trialshop.com, che ne hanno uno.
Il parafango posteriore ha il codice 2519580096 e costa 16,81 euro + spese di spedizione.

Misso

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

beta alp250 2T

Messaggio da pinof » mar 19 lug, 2011 3:33 pm

In che angolo del Forum vado, per potervene parlare?
Nella sezione "Come eravamo", è quella dedicata alle moto d'epoca oltre ai ricordi degli anni passati.

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » mar 19 lug, 2011 3:44 pm

Grazie, lo farò senz'altro.
magari a qualcuno può interessare tutto il processo di restauro di questa bellissima.

A presto
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mer 20 lug, 2011 9:32 am

stavo ripensando alla storiella del carburatore che perde dal troppo pieno,io l'ho risolto semplicemente alzando la linguetta che dal galleggiante schiaccia la valvolina di ammissione della benzina alla vaschetta,e ora va strabene e non perde piu dal troppo pieno
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » mer 20 lug, 2011 10:06 am

io l'ho risolto semplicemente alzando la linguetta
Hai fatto la meta' del lavoro completo.
Pero' senza alzare il punto di pescaggio del troppo pieno, avrai "alzato" la linguetta di piu', con conseguente abbassamento del livello del carburante nella vaschetta e modifica della carburazione.... :?

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » mer 20 lug, 2011 10:43 am

eh no ,non è cosi, ho semplicemente ripristinato il livello della benzina ai valori originali,senza intaccare la carburazione,anzi il suono è molto piu pulito,ti ricordo che con l'uso e il tempo che passa la linguetta del galleggiante tende a piegarsi,modificando il livello della benza nella vaschetta,comunque ci sono delle misure ben precise per l'altezza della benza nella vaschetta,se ti servono sono ben contento di farle girare...
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Rispondi