[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novità in arrivo!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Novità in arrivo!

Messaggio da stepper » dom 17 lug, 2011 5:31 pm

Centrato il segno , il rischio con la velocita' aumenta io lavoro in proprio e non posso permettermi fermate in piu è un lavoro fisico dove mi serve la completa integrità , infatti sto pensando di "civilizzare la ktm con gomme meno tassellate e freccie oppure in futuro cambiarla e tornare ad una enduro piu stradale . Il problema che non c' e molta scelta sulle medie cilindrate si sale subito sopra i 600 con costi di assicurazione maggiori .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

comunque una buona notizia..

Messaggio da gilly » lun 18 lug, 2011 3:41 pm

Comunque una buona notizia: il mercato del motoalpinismo laungue ( un pò come tutto il resto..) quindi ben venga qualche novità. Di certo in HM non si sono sprecati più di tanto ma è comprensibile dato il momento che stiamo attraversando. Vediamo alla prova dei fatti come và in concreto. Magari riesce ad eguagliare la mia intramontabile Tricker. sei anni dopo...

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Novità in arrivo!

Messaggio da flavio » mar 19 lug, 2011 2:56 pm

A confronto con l'Alpetta mi pare che sia più gradevole nella linea, meglio rifinita anche se alcuni difetti mi paiono comuni: forcellina e ammortizzatore da mtb. Il motore? ho provato il Fantic: ottima schiena e coppia, anche se non so quanto possa durare.
flavio

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Novità in arrivo!

Messaggio da rerechan » mar 19 lug, 2011 5:36 pm

Nessuno ha notato che le plastiche sembrano le zampe anteriori di una locusta?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da Arcade » mar 19 lug, 2011 8:24 pm

E' vero rerechan.
Cmq a me questa Hm non piace (certo bisogna poi vederla bene dal vivo), né a livello estetico, né a livello di caratteristiche tecniche, però apprezzo la sua uscita e spero che venda parecchio, così almeno in Beta saranno costretti ad aggiornare con qualche miglioria (non sono poi molte quelle necessarie) la gamma della Alp, che a mio parere è e resterà il punto di riferimento per chi vuole una dual. Ciao.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Novità in arrivo!

Messaggio da angelofarina » mar 19 lug, 2011 11:25 pm

Secondo me in HM han perso una grande occasione. Su quella moto li' (che strutturalmente mi pare derivi dal CRE Baja 50cc) potevano montare il motore Honda della Cota RT4, insomma, iniziare a produrre la Berghem...
Veh chi che roba...:
Immagine

Si notino similitudini e differenze con la Locusta:
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da sapphire » mer 20 lug, 2011 7:07 pm

Un altro telaio, un altra culla ,un altro forcellone,un altra forcella, ecc. Non vedo alcuna similitudine,forse l'unica cosa uguale è il disco anteriore.

enrico
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 10:21 am
Località: genova

Novità in arrivo!

Messaggio da enrico » mer 20 lug, 2011 10:47 pm

bella davvero.
ad occhio è una moto che in produzione partirebbe da 7000 euro minimo

a quel punto, per quelle cifre, capisco anche chi decide di prendersi una enduro vera, anche magari solo per il piacere di possederla... poi al 99% non saprà guidarla e ci si farà del male.
Oppure un trial, che però stranamente spaventà più dell'enduro vista la poca diffusione e la tecnica di guida così diversa dal resto del panorama motociclistico.

Sarei curioso inoltre di sapere chi ha comprato una T-ride se è rimasto soddisfatto della tipologia di moto, dopo quanto l'ha venduta e cosa ha preso in sostituzione :wink: ipotizzo che la maggior parte sia passata al Trial. Sbaglio?

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Novità in arrivo!

Messaggio da albertoalp » gio 21 lug, 2011 5:21 pm

Io ho una T-ride e non vivo in posti da montagna. Fango ecc.
La T-ride avrebbe bisogno di piccoli aggiustamenti per essere a posto.
Però stanotte ho sognato di fare dei bei numeri con la nuova Gas Gas TXT 125 Randonne (sarò mica diventato gay?)

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Novità in arrivo!

Messaggio da Fosco » gio 21 lug, 2011 10:46 pm

angelofarina ha scritto:Secondo me in HM han perso una grande occasione. Su quella moto li' (che strutturalmente mi pare derivi dal CRE Baja 50cc) potevano montare il motore Honda della Cota RT4, insomma, iniziare a produrre la Berghem...
anche io avevo ipotizzato che la locusta fosse derivata dal prototipo Berghem, ma da quel che dici, pare proprio di no...
Bah, secondo me è un occasione persa, o almeno non sfruttata, per HM
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Rispondi