[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
nuova belva ( urban 200 )
- max37
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nuova belva ( urban 200 )
da ieri mattina la moto è assicurata e ci ho fatto un giretto di una 50na di km.
le prime impressioni sono state favorevoli, alcune cose piacevoli ed altre decisamente meno
il difetto più grosso è la sella, o meglio la mancata sella, difatti sono andato ad ordinare quella dell'alp che almeno è due posti ed è un po' più larga, quindi dovrebbe essere relativamente più comoda.
io sono alto a la guida in piedi richiede un po' di equilibrismo per le pedane avanzate ed il manubrio basso, proverò a girare un po' il manubrio in avanti per vedere se la cosa migliora o nella peggiore delle ipotesi investirò 25€ nell'acquisto di un nuovo manubrio.
abituato al trial non è molto facile alzarla davanti e per superare l'ostacolo mi sa che bisognerà adottare qualche tecnica nuova ( spinta? )
le cose belle
se davanti non è facile alzarla dietro è uno scherzo, basta alleggerire il posteriore e pinzare, se non si stà attenti si cappotta
la moglie ci arriva senza dover modificare nulla, in teoria la sella della alp dovrebbe essere addirittura più bassa
rispetto al karion ha tutt'altro motore anche se sempre suzuki, quei 75cc in più fanno miracoli, ha molta più coppia in basso e si riesce ad usare marce alte a bassi regimi anche se chiaramente di motore è sempre carente.
a parte qualche scoppiettio è silenziosissima molto più del karion
all'inizio su asfalto si è un po' spaesati da quanto agile è, basta pensare di curvare e lei curva. lo hyosung al confronto sembrava un camion.
mio figlio appena l'ha vista è provata ha detto:
è una bici col motore, la voglio anch'io
le modifiche che effettuerò subito saranno:
un paramotore
la sella della alp
portapacchi
portatarga enduro omologato con inclinazione corretta, il suo è bellissimo ma estremamente sporgente e ballerino
domani metterò qualche foto
a confronto col bestione
le prime impressioni sono state favorevoli, alcune cose piacevoli ed altre decisamente meno
il difetto più grosso è la sella, o meglio la mancata sella, difatti sono andato ad ordinare quella dell'alp che almeno è due posti ed è un po' più larga, quindi dovrebbe essere relativamente più comoda.
io sono alto a la guida in piedi richiede un po' di equilibrismo per le pedane avanzate ed il manubrio basso, proverò a girare un po' il manubrio in avanti per vedere se la cosa migliora o nella peggiore delle ipotesi investirò 25€ nell'acquisto di un nuovo manubrio.
abituato al trial non è molto facile alzarla davanti e per superare l'ostacolo mi sa che bisognerà adottare qualche tecnica nuova ( spinta? )
le cose belle
se davanti non è facile alzarla dietro è uno scherzo, basta alleggerire il posteriore e pinzare, se non si stà attenti si cappotta
la moglie ci arriva senza dover modificare nulla, in teoria la sella della alp dovrebbe essere addirittura più bassa
rispetto al karion ha tutt'altro motore anche se sempre suzuki, quei 75cc in più fanno miracoli, ha molta più coppia in basso e si riesce ad usare marce alte a bassi regimi anche se chiaramente di motore è sempre carente.
a parte qualche scoppiettio è silenziosissima molto più del karion
all'inizio su asfalto si è un po' spaesati da quanto agile è, basta pensare di curvare e lei curva. lo hyosung al confronto sembrava un camion.
mio figlio appena l'ha vista è provata ha detto:
è una bici col motore, la voglio anch'io
le modifiche che effettuerò subito saranno:
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domani metterò qualche foto
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Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Re: nuova belva ( urban 200 )
Un pò ti invidio. Con la Alp 200 ho trascorso un periodo stupendo dal punto di vista fuoristradistico, e quasi senza grane. Con le quali saltuariamente combatto con la attuale T-ride.
Ogni tanto penso a come sarebbe se tornassi alla Alp 200. Mi rimangono solo i bei ricordi e non mi ricordo più il lato negativo.
Complimenti per la scelta.
Ogni tanto penso a come sarebbe se tornassi alla Alp 200. Mi rimangono solo i bei ricordi e non mi ricordo più il lato negativo.
Complimenti per la scelta.
Re: nuova belva ( urban 200 )
un altro urbanista, bene.
da parte mia ti consiglio di:
-cambiare portatarga (l'originale si rompe a guardarlo), io ho messo
l'acerbis a led ripiegandolo un po' in basso (magari aiutati col phon),
facendo i fori per le frecce. oppure il racetech omologato.
-pignone piu' piccolo
-modifica valvola ais
-gomme golden tyre
il manubrio VA inclinato in avanti, non so perche' quando te la danno
e' tutto piegato indietro.
da parte mia ti consiglio di:
-cambiare portatarga (l'originale si rompe a guardarlo), io ho messo
l'acerbis a led ripiegandolo un po' in basso (magari aiutati col phon),
facendo i fori per le frecce. oppure il racetech omologato.
-pignone piu' piccolo
-modifica valvola ais
-gomme golden tyre
il manubrio VA inclinato in avanti, non so perche' quando te la danno
e' tutto piegato indietro.
Ultima modifica di Osvaldo il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
- max37
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Re: nuova belva ( urban 200 )
Osvaldo ha scritto:un altro urbanista! Very Happy
beh, anche col telaio nero non e' male.
da parte mia quello che ti consiglio di fare (ma mi sa te l'avevo
gia' detto, lo ripeto qua anche per altri interessati) subito e':
-cambiare portatarga (l'originale si rompe a guardarlo), io ho messo
l'acerbis a led ripiegandolo un po' in basso (magari aiutati col phon),
facendo i fori per le frecce. oppure il racetech omologato.
-pignone piu' piccolo
-modifica valvola ais
-gomme golden tyre
ordinato: manubrio in ergal rosso ( più figo ) che piegherò in avanti
sella alp
portatarga
le gomme al momento vanno bene, ho le vee rubber moderatamente tassellate
per il pignone vorrei usarla un po' in fuoristrada per vedere se è necessario in quanto verrebbe molto usata in on
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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- jacklospin8
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nuova belva ( urban 200 )
Benvenuto tra gli urbans . Ora ti potrò chiedere lumi circa il comportamento troppo "instabile" dell'anteriore sul brecciolino smosso. Non ho capito se sono limiti imputabili alla ciclistica in generale o nel mio caso specifico ad un settaggio troppo morbido del mono. Gran bei giri ed a presto
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
- max37
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nuova belva ( urban 200 )
oggi primo pieno e felice sorpresa 29.1 km/l
se si resta troppo attaccati al manubrio anche su asfalto comincia ad ondeggiare già dagli 80 km/h ma è sufficiente alleggerire la pressione sul manubrio e la moto si stabilizza immediatamente.
l'ondeggiamento di cui parlo è davvero lieve e anche se si lasciasse fare alla moto quello che vuole non c'è pericolo alcuno.
se si resta troppo attaccati al manubrio anche su asfalto comincia ad ondeggiare già dagli 80 km/h ma è sufficiente alleggerire la pressione sul manubrio e la moto si stabilizza immediatamente.
l'ondeggiamento di cui parlo è davvero lieve e anche se si lasciasse fare alla moto quello che vuole non c'è pericolo alcuno.
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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nuova belva ( urban 200 )
prova a scaricare l' anteriore....max37 ha scritto:oggi primo pieno e felice sorpresa 29.1 km/l
se si resta troppo attaccati al manubrio anche su asfalto comincia ad ondeggiare già dagli 80 km/h ma è sufficiente alleggerire la pressione sul manubrio e la moto si stabilizza immediatamente.
l'ondeggiamento di cui parlo è davvero lieve e anche se si lasciasse fare alla moto quello che vuole non c'è pericolo alcuno.
le mie foto:
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
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- max37
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nuova belva ( urban 200 )
si difatti è quello che ho scritto, avevo uno zaino parecchio pesante sulle spalle e quindi rimanevo "attaccato" al manubrio e come rilassavo un attimo le braccia l'ondeggiamento immediatamente si smorzava
Max37
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- Maxdemon
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nuova belva ( urban 200 )
Max ti farò un paio di domande perchè ho una mezza idea di lasciare l'xt e fare un downgrade (mi spiace per il figliolo che nn potrà essere + passeggero..) credo che il 200 nn si adatti a due persone ma si trovano molte + urban a prezzi umani e anche qualche special che ALP ma mi spaventa il cerchio posteriore da 16 ma io finalmente avrei una moto adatta per percorsi in fuoristrada senza l'affanno di aver paura a nn rialzare la moto per la mia schiena e avere un mezzo piu fresco anche se la xt è perfetta.
Cosi che ti ha convinto per l'urban??Vibra ?? Che velocità riesci a mantenere su asfalto?? Per le gomme oltre alle Golden Tyre esiste qualcos'altro?? Sono quattro domande anticipate a cui spero risponderai in maniera esaustiva quando avrai fatto un pò di km
Cosi che ti ha convinto per l'urban??Vibra ?? Che velocità riesci a mantenere su asfalto?? Per le gomme oltre alle Golden Tyre esiste qualcos'altro?? Sono quattro domande anticipate a cui spero risponderai in maniera esaustiva quando avrai fatto un pò di km
nuova belva ( urban 200 )
si vabbè io intendevo proprio le forcelle non il tuo peso sopra...max37 ha scritto:si difatti è quello che ho scritto, avevo uno zaino parecchio pesante sulle spalle e quindi rimanevo "attaccato" al manubrio e come rilassavo un attimo le braccia l'ondeggiamento immediatamente si smorzava
sono troppo tirate e l' impostazione resta alta, quindi fa bandiera e talvolta anche effetto shimming...
le mie foto:
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
https://picasaweb.google.com/diego.gorni