[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova belva ( urban 200 )

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da max37 » ven 29 lug, 2011 2:49 pm

Maxdemon ha scritto:Max ti farò un paio di domande perchè ho una mezza idea di lasciare l'xt e fare un downgrade (mi spiace per il figliolo che nn potrà essere + passeggero..) credo che il 200 nn si adatti a due persone ma si trovano molte + urban a prezzi umani e anche qualche special che ALP ma mi spaventa il cerchio posteriore da 16 ma io finalmente avrei una moto adatta per percorsi in fuoristrada senza l'affanno di aver paura a nn rialzare la moto per la mia schiena e avere un mezzo piu fresco anche se la xt è perfetta.
Cosi che ti ha convinto per l'urban??Vibra ?? Che velocità riesci a mantenere su asfalto?? Per le gomme oltre alle Golden Tyre esiste qualcos'altro?? Sono quattro domande anticipate a cui spero risponderai in maniera esaustiva quando avrai fatto un pò di km
infatti ho fatto pochi km comunque esteticamente la preferisco di gran lunga alla alp, secondo me le ruote piccole la rendono più proporzionata.
le ruote piccole con la sella dell'alp la rendono più bassa della alp ( ottima per la moglie )
i prezzi sono migliori dell'alp
senza vibrazioni stratosferiche si riesce a mantenere anche i 100 ma la velocità più indicata secondo me sono i 90
per le gomme non esistono molte alternative ma da quando ho visto per dove riuscivo a salire con la karion ( gomme praticamente da strada ) non mi faccio problemi, anche le originali sono ottime
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da max37 » ven 29 lug, 2011 2:51 pm

diegog ha scritto:
max37 ha scritto:si difatti è quello che ho scritto, avevo uno zaino parecchio pesante sulle spalle e quindi rimanevo "attaccato" al manubrio e come rilassavo un attimo le braccia l'ondeggiamento immediatamente si smorzava
si vabbè io intendevo proprio le forcelle non il tuo peso sopra...
sono troppo tirate e l' impostazione resta alta, quindi fa bandiera e talvolta anche effetto shimming...
ok non avevo capito comunque senza zainetto ultra pesante l'ondeggiamento non me lo aveva mai fatto a meno di non andarlo a cercare.
effettivamente anche secondo me è un po' rigida di forcella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da rerechan » ven 29 lug, 2011 3:29 pm

Veramente bella da vedere anche se non mi piace il rosso, ma ne ha poco e mi piace lo stesso; la sella la trovo bellissima, spero l'altra che metterai non sia brutta; non capisco cosa abbia di male il portatarga poverino...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da Osvaldo » ven 29 lug, 2011 4:02 pm

rerechan ha scritto:non capisco cosa abbia di male il portatarga poverino...
alla prima uscita in off si tronca sotto la luce

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da max37 » ven 29 lug, 2011 6:04 pm

piuttosto che rompere l'originale ne ho preso uno più corto sempre con inclinazione a 30° che rimarrà sicuramente meno ballerino di questo
il non originale poco più di 30€ spedito a casa completo di faro a led, solo il faro a led originale 40€
hai capito perchè preferisco cambiarlo? :lol:

rettifico la velocità di crociera, la giusta velocità è 75/80 km/h anche se a velocità superiori non sembra risentirne più di tanto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da albertoalp » ven 29 lug, 2011 6:28 pm

Acc...con la mia T-ride, alla quale ho messo il pignone più grosso da 13, già a 70 all'ora sembra di decollare.
Alberto

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da sapphire » ven 29 lug, 2011 7:07 pm

Max.complimenti ed auguri, credo che la beta urban usi lo stesso telaio della alp 200,la maneggevolezza e la guidabilità di questa moto sono uniche.
La velocità di crociera è di circa 90 kmh e va valutata dopo il rodaggio.
In caso di rottura il codino portatarga costa 18/19 euro.( originale )
Il porta targa deve essere montato il più alto possibile e deve essere di quello corto senza l'appendice pubblicitaria,inoltre va verificato che non sporgano le viti di fissaggio all'interno del codino. Cosi fatto il portatarga originale non si rompe.
Albertoalp ,la tride 250 ha un altro telaio ed altra ciclistica la forcella troppo in piedi la rende instabile sul veloce,devi accontentarti di andare più adagio anche se il motore è 250

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da cichetelo » sab 30 lug, 2011 2:29 pm

Complimenti Max bel acquisto,
in effetti l'urban esteticamente è più proporzionata dell'alp, ma con le ruote un po' più piccole come ti trovi in off?
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da Osvaldo » sab 30 lug, 2011 6:05 pm

max37 ha scritto:la giusta velocità è 75/80 km/h anche se a velocità superiori non sembra risentirne più di tanto
io vado a 80/85, con il pignone da 13 e le tassellate, senza grossi problemi...
ma hai il fermacopertone?

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

nuova belva ( urban 200 )

Messaggio da jacklospin8 » sab 30 lug, 2011 8:17 pm

Osvaldo ha scritto:
max37 ha scritto:la giusta velocità è 75/80 km/h anche se a velocità superiori non sembra risentirne più di tanto
io vado a 80/85, con il pignone da 13 e le tassellate, senza grossi problemi...
ma hai il fermacopertone?
Io ho tolto i fermacopertone che mi bucavano le gomme, ho il pignone da 15 e in autostrada spesso e volentieri supero i 100 km/h. Magari esagero un po' ma il livello dell'olio è sempre al max e la temperatura non si alza come nel traffico in città. Certo che il pignone da 15 nel brutto in discesa mi obbliga a tenere tirata la frizione, ma in salita non ho mai avuto problemi di trazione.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi