[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Un sostituto per il Tenere'
Un sostituto per il Tenere'
Mi piace ! Ha il suo fascino ed una cilindrata che può permettersi anche lunghi spostamenti. L'importante e capire che se cade riesci ad alzarla senza aiuto.
Un sostituto per il Tenere'
con un po di tecnica si alza qualunque moto, anche pesante.sapphire ha scritto:Mi piace ! Ha il suo fascino ed una cilindrata che può permettersi anche lunghi spostamenti. L'importante e capire che se cade riesci ad alzarla senza aiuto.
e on mi sembra il caso di quel yamahino
qui un paio di filmati esplicativi
http://youtu.be/pPjYweKeiLk
http://youtu.be/c6HTs9x3xBE
le mie foto:
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
https://picasaweb.google.com/diego.gorni
Un sostituto per il Tenere'
In fuoristrada a volte la tecnica non basta,contropendenze e terreni scivolosi possono mettere in seria difficoltà specialmente se non si è fisicamente a posto.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Un sostituto per il Tenere'
Andate tranquilli che con sta moto del fuoristrada estremo non ce lo faccio di certo... Ne ho altre piu' adatte... Ma conto invece di farci dei bei giri turistici, senza aver paura di tratti non asfaltati o di un po' di fango...
Per l'iscrizione al registro storico ovviamente togliero' gli adesivi spuri e cerchero' gli originali, se non corrispondenti a quelli ora presenti. Ora mi metto a cercare foto della livrea originale del MY1991.
Volendola far guidare anche a mia moglie, dovrei anche trovare il modo di abbassarla di 3 o 4 cm...
Ah, il prezzo: 1000 Euro, con passaggio "low cost" direttamente al PRA. Cioè la stessa cifra che avevo pagato quest'inverno per il Tenerè 660...
Per l'iscrizione al registro storico ovviamente togliero' gli adesivi spuri e cerchero' gli originali, se non corrispondenti a quelli ora presenti. Ora mi metto a cercare foto della livrea originale del MY1991.
Volendola far guidare anche a mia moglie, dovrei anche trovare il modo di abbassarla di 3 o 4 cm...
Ah, il prezzo: 1000 Euro, con passaggio "low cost" direttamente al PRA. Cioè la stessa cifra che avevo pagato quest'inverno per il Tenerè 660...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Un sostituto per il Tenere'
Bei ferri! Mi hai fatto venir voglia di cercarne una anche a me! Cosa mi dite del Teneré 750? Vorrei trovare un mezzo più votato alle lunghe percorrenze stradali che possa muoversi agilmente su strade tipo Assietta.
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lun 21 feb, 2011 9:57 pm
Un sostituto per il Tenere'
Gran moto i 600cc raffreddati ad aria... quanti km ha su il gioiello?
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Un sostituto per il Tenere'
Per Misso: a meta' giugno ho comprato per 1200 Euro un Supertenere' 750 da uno di Bardi, per mio figlio Adriano.
Appena e' tornato dall'inghilterra ai primi di luglio l'ha provato, ma non gli e' piaciuto assolutamente: troppo potente (70 CV alla ruota!), troppo pesante, in proporzione frena troppo poco, assolutamente inadatto al fuoristrada vero...
Risultato: lo abbiamo subito rivenduto, riprendendo ovviamente gli stessi 1200 Euro.
E cosi' mio figlio mi ha "ciullato" il Tenere' 660, ed a quel punto mi son dovuto mettere alla ricerca dell'XT600E per me e mia moglie...
Meglio cosi', il Tenere' 660 era comunque troppo pesante per me, l'XT600 e' circa 20 kg in meno...
Attualmente il 660 ha circa 42.000 km, il 600 ne ha circa 50.000. Son motori che ne fanno altrettanti, anche se su entrambi attorno ai 60.000 sara' da cambiare, per prudenza, la catena di distribuzione...
Appena e' tornato dall'inghilterra ai primi di luglio l'ha provato, ma non gli e' piaciuto assolutamente: troppo potente (70 CV alla ruota!), troppo pesante, in proporzione frena troppo poco, assolutamente inadatto al fuoristrada vero...
Risultato: lo abbiamo subito rivenduto, riprendendo ovviamente gli stessi 1200 Euro.
E cosi' mio figlio mi ha "ciullato" il Tenere' 660, ed a quel punto mi son dovuto mettere alla ricerca dell'XT600E per me e mia moglie...
Meglio cosi', il Tenere' 660 era comunque troppo pesante per me, l'XT600 e' circa 20 kg in meno...
Attualmente il 660 ha circa 42.000 km, il 600 ne ha circa 50.000. Son motori che ne fanno altrettanti, anche se su entrambi attorno ai 60.000 sara' da cambiare, per prudenza, la catena di distribuzione...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Un sostituto per il Tenere'
AZZ
! Un 750 a 1200Euro mi avrebbe proprio interessato! Visto che Fabio ha appena preso in GS600, vorrà dire che mi aiuterai a trovare ùn endurone stradale...!
! Un 750 a 1200Euro mi avrebbe proprio interessato! Visto che Fabio ha appena preso in GS600, vorrà dire che mi aiuterai a trovare ùn endurone stradale...!
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Un sostituto per il Tenere'
Misso, io comunque ti consiglierei un mono da 600cc e max 160 kg, le bicilindriche sono troppo impegnative.
Di Yamaha XT600E se ne trovano in giro senza problemi, ad esempio guarda questa:
http://subito.it/moto-e-scooter/yamaha- ... 313944.htm
Sicuramente in autunno i prezzi scenderanno ancora....
Di Yamaha XT600E se ne trovano in giro senza problemi, ad esempio guarda questa:
http://subito.it/moto-e-scooter/yamaha- ... 313944.htm
Sicuramente in autunno i prezzi scenderanno ancora....
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Un sostituto per il Tenere'
Anni annorum avevo una XL500 ottima in off ma decisamente loffa nei trasferimenti. Adesso vorrei qualcosa di più stradale, (più o meno un GS con un prezzo netto dalle mode). Magari cercherò una 660, che dici?