Mi pare di capire che bisogna stare attenti a non imboccare viabilita' forestale, che in Trentino non e' lecitamente percorribile (mentre probabilmente in Lombardia si, salvo segnaletica contraria).
Mi avete fatto venir voglia di farlo anch'io sto giro. Ora sono in vacanza in val di Sole, a Folgarida. Solitamente me ne sarei tornato verso Parma scendendo dalla val Rendena, e poi costeggiando il lago d'Idro.
Da quanto capisco, si puo' invece raggiungere il lago d'Idro, girando attorno al gruppo dell'Adamello, dall'altra parte, cioe' salgo per tutta la val di Sole fino al passo del Tonale, e giunto a Breno giro a sinistra verso il Crocedomini..
E poi? Raggiunto il passo, conviene proseguire diritto sulla SS669 per Bagolino, o girare a destra verso la Locanda Bonardi e scendere sul lago d'Idro ad Anfo?
Allego la mappa di Google Maps che indica i due possibili percorsi, per oprientarsi, sulla mappa, il Crocedomini e' il "waypoint" B, da B ad A e' la SS669 (sicuramente percorribile, essendo una Statale, li' non si possono certo applicare le norme regionali, e nemmeno le ultra-restrittive norme della Provincia di Trento), il waypoint C e' la Locanda Bonardi, e D e' ad Anfo.
O esiste una ulteriore possibilita'? Tenete conto che qui ho solo il Tenere' 660, mica posso farci delle mule impestate... Strade bianche carrabili OK, pero'... Ed ovviamente solo percorsi legalmente percorribili...
Grazie in anticipo per le dritte (eventualmente in PM, se certi trucchi non e' opportuno svelarli pubblicamente sul forum...) ...