[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ma il bar?

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
diegog
Messaggi: 181
Iscritto il: ven 10 giu, 2011 11:00 pm

ma il bar?

Messaggio da diegog » dom 28 ago, 2011 10:14 pm

stamattina aperitivo dalla terrazza del bar ( rucas, dopo un giretto a pian frollero con consorte)

Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

quanto costa l'ignoranza?

Messaggio da anALPhaBETA » gio 08 set, 2011 3:01 am

Quanto costa l'ignoranza?

La prima domenica di agosto marito ed io eravamo sulla via per raggiungere il Grappa … “solita manifestazione” :( così ho deciso per birba, però si è rotto il cordino dell'acceleratore della Kaly e dopo vani tentativi il marito ha preso la mia paperotta per tornare a casa a prendere il furgone e mi ha lasciata a guardia del suo pachiderma. Al ritorno aveva un demonio per capello perché a suo dire la TW era inguidabile, aveva fatto le curve a singhiozzo e non era riuscito a superare i 40 km/h !!
ma come, io ci faccio tranquillamente i 90 - 100 e le curve, da quando ho quel copertone, le pennello meglio che non con il nevada, anzi se prima avevo insicurezze ora con quella gomma finalmente riesco a piegare!
Già, già, ormai vedevo l'aria e mi sono decisa al cambio, essendo ignorante comecome un'ignorante, ho ritenuto opportuno farmi consigliare e al meccanico ho chiesto se mi trovava “qualcosa” che riuscisse a “tenere meglio” la direzione perché avevo problemi sui sassi … il bravo mecc. di montebelluna mi ha piazzato una tassellata da paura che a me ha fatto subito un buona impressione, (€ 100 con lo sconto e il montaggio) mi è parso aggredisse meglio il bitume e sullo sterrato era più grintosa, sentivo la moto tenere decisamente meglio che con il copertone originale, certo che se l'asfalto dovesse essere bagnato … beh allora sarei con il fiato sospeso e tutte le attenzioni in zona rossa!

A dire il vero non ho neppure tentato di dissuadere il consorte perché sarebbe stato controproducente; così, ricevuta “una telefonata” il marito si è attivato decidendo che se lui non riusciva a guidare la yamaha nessuno lo poteva fare (io faccio eccezione ma non faccio testo) e mi ha cambiato la ruota anteriore: 80 € con il montaggio
Provata la moto ha detto che era migliorata … ed io non ho ben capito :evil: … è che se la deve guidare lui? :x

Secondo la mia psicologia ora ci starebbe bene una giovane presenza femminile munita di una coccola per il palato perché a me sono roteate le sfere e neanche tanto metaforiche! :evil:

Ucciaaaaaaaaaaaaaaaaa Immagine

un tiramisu con un liquore esageratamente dolce e alcoolico!

Stamani ho preso birba per recarmi al lavoro, la salita dietro casa la ho evitata, mi sono concentrata a sentire come procedeva sulla strada provinciale e … beh, si, dai … :roll: non c'è male, credevo peggio, no grandi cose ma direi “passabile”!
e mentre sto ancora a ragionare sul grado di soddisfazione della guida su asfalto (che in fondo a me stava benissimo prima) … mi sono distratta, stavo pensando chissà su sterrato come si comporta e già avevo preso (nonostante la ferma intenzione di non farlo) una deviazione alternativa al bitume

Quanto può pesare l'ignoranza? :(

Sono tornata a casa con l'impressione di leggerezza incredibile avendo per la prima volta in assoluto fatto quasi tutti i tratti sterrati lungo il percorso dell'andata e ritorno lavorativo.
Birba non pareva più essere lei, al massimo prendo due deviazioni non di più, invece senza prolungare eccessivamente il tempo me li sono fatti tutti più un pezzettino nuovo.

… e il pomeriggio … Spero di inserire domani un paio di foto fatte perché il pomeriggio non sono riuscita a trattenermi e sono andata in esplorazione.
Birba non sbanda più, birba è precisa e tiene la traiettoria, mi chiedo ma può un copertone solo fare tanta differenza?
In quanto all'emozione … vi prego, se mi siete amici, non deridetemi, :oops: onestamente l'emozione ne avevo di più prima perché la moto saltava ed io mi sentivo insicura, emozione tra il desiderio e la paura, emozione nel sentirsi dilaniare da forze contrastanti mentre questo pomeriggio regnava la tranquillità, la sicurezza, la padronanza del mezzo.
Mamma quante sono le strade che mi chiamano, ho sempre l'imbarazzo della scelta, mi sono diretta verso Villaga e via con le prove, una strada inizia e finisce subito, la seconda dura un po' di più ma anche questa non porta a niente, un'altra mi accompagna più a lungo, la strada è di quelle facili facili che piacciono tanto a me, perché sono con me stessa, perché sono dove voglio essere, e mi piace tanto perché non c'è nessuno, mi piace perché non c'è niente ovvero tutto quello che mi fa star bene, non ho paura, anzi mi pare essere su asfalto tanto è facile e una pozzanghera dietro l'altra mi bagna i piedi e non mi frega niente, riesco a stare in piedi sulle pedane senza problema e poi … ancora un'altra sterrata dove trovo un attimo di difficoltà per via di un pochino di fango che mi fa slittare la ruota posteriore, la tengo, zampetto, riesco a passare da un solco all'altro, due foto ma a che fare, non ci sono difficoltà da condividere solo la gioia perché non so come altro dirlo: sono tanto felice!

Arrivo al'asfalto e accelero: 80 km/h e mi sembra di essere in mezzo ad una nevicata marrone, pezzetti di fango che saltano via dappertutto … acc.! Domani arriva chi la vuole vedere, debbo proprio lavarla,
accidenti bambina quanto sei stata brava oggi, ora sono ancora in tensione: non so cosa augurarmi perché ho tanto desiderio di uscire ancora e ancora e ancora!

Quanto è complicato quando si è ignoranti, quanto problematico è il capire!
per quanto chi sa cerchi di trasmetterti il suo sapere non è possibile evitare il passaggio umiliante sotto le forche caudine delle sconfitte per formare una personale esperienza che ... non si riuscirà a trasmettere. :?
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ma il bar?

Messaggio da husqvarna100 » gio 08 set, 2011 9:18 am

Brava!
La tua crescita e' lenta,costante ed innarrestabile.
La tua sensibilita' e' pari alla tua determinazione e alla tua voglia di
apprendere.
Sei da esempio per molti maschi che danno per scontato quasi tutto cio'
che sanno e fanno non rendendosi conto di quanta fatica e quanto impegno costino ad altri.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » ven 09 set, 2011 2:31 am

ciò che mi rode è che il marito mi abbia messo un copertone che va notevolmente meglio (non va solo meglio ... va daddio!!!) di quello che ho comperato io e che, pur andando molto meglio dell'originale, non mi ha tolto quella sensazione di paura ad affrontare strade bianche,
Mi sento irritata :evil: del fatto che, utilizzata la moto ha detto: "inguidabile" (ma allora io che ho fatto per due mesi?) e poi abbia fatto montare una gomma che mi ha permesso di andare su strade bianche con la stessa naturalezza come se andassi su asfalto senza un briciolo di paura ... però sono felice che lo abbia fatto, intanto ho imparato cosa vuol dire un copertone ... ma sarà poi vero? io non ci credo, non mi pare possibile, la mente si rifiuta di accettare una gomma come unica soluzione ... sisisi, domani sulla via del lavoro riprovo, voglio vedere se è proprio vero ... uff è notte, ma si decide a venire giorno che muoio dalla voglia di riprovare? :oops:


P.S. ... vendo copertone come da immagine del mio avatar :D
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » lun 19 set, 2011 2:34 am

ontano ha scritto:Bè complimenti anALPhaBETA,
per un genitore riuscire a portare un figlio all'altare è un gran bel traguardo.
In bocca al lupo a tua figlia.

Un caloroso abbraccio
husqvarna100 ha scritto:Auguri per la bimba anALPhaBETA!
Se ha preso da te sara' bella tosta "con un carattere di ferro".
grazie, molto gentili, grazie di cuore!
non so da chi ha preso la mia principessa però tosta lo è davveto tanto, quel povero ragazzo che oggi in soli dieci minuti mi ha fatto diventare suocera :evil: temo dovrà rigare dritto (così impara ad avermi messo in una tra le peggiori categorie esistenti :twisted: )

io non ho scattato foto, oggi ho fatto solo la madre della sposa e basta, con le mie lacrime a stento trattenute (non potevo piangere perché il restauro è stato lungo e laborioso tanto che ormai è diventata una scommessa) quindi per le foto dovrò attendere i tempi imposti dal fotografo.

giovedi 15 l'abito era pronto e siamo andate a ritirarlo ...

Immagine

Immagine

e già li è scappata una lacrimuccia di commozione.
poi sabato è iniziato il nubifragio ... la bimba piangeva e la mamma la confortava piangendo di più: un mese e mezzo che fa sole e il tempo si guasta ed è prevista la domenica da incubo!
domenica mattina ancora pioggia e temporali ... e piange la mamma e piange la figlia: che peccato, si rovinerà il vestito, si rovineranno le scarpe, si rovinerà il trucco si rovinerà l'acconciatura e non sarà possibile fare le foto all'esterno ... il padre della sposa prende il mocio e asciuga il pavimento che moglie e figlia non smettono di allagare.
poi dalla parrucchiera il tempo si ferma e addirittura un raggio di sole entra dalla finestra.
Oggi il cielo è stato splendido, ha smesso solo per lo stretto neccessario, pioveva dove non eravamo o dove già eravamo al riparo così è piovuto durante la funzione in chiesa, ma all'uscita della sposa nemmeno una goccia, il pranzo su una collina di Montebelluna, quando siamo giunti non pioveva ma quì a Feltre aveva ripreso di brutto e penso nemmeno si sia più fermato di riversare acqua perché a sera, al nostro ritorno, pioveva ancora ma tanto non importava più; :D
al ristorante invece tutto bene finché non ci siamo seduti a tavola, poi un nubifragio con vento forte e pioggia battente, ma all'uscita dal locale aveva smesso: ringrazio il cielo (e chi lo comanda)

Virtualmente offro quel che desiderate, e ttr saprà proporre il meglio per questa occasione.


ho ancora una settimana di ferie, ho diverse cose da fare ma una in particolare preme forte e si pone tra le emergenze:

Immagine

Un caro abbraccio a tutti voi!
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

ma il bar?

Messaggio da husqvarna100 » lun 19 set, 2011 9:35 am

Carattere di ferro e carina=mix micidiale!
Non parliamo della "suocera" !
Povero ragazzo!
AUGURISSIMI.

Claudio.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » lun 19 set, 2011 5:47 pm

husqvarna100 ha scritto: Non parliamo della "suocera" !
Povero ragazzo!
ma sei tremendo!!! :D

io invece sono e rimango timida e introversa e mi dibatto disperatamente per quanto desidero rinunciandovi solo quando è evidente che è impresa impossibile ... ma forse è uno sbaglio, forse sarebbe meglio che lasciassi che gli avvenimenti decidessero per me, forse è giusto il detto "ciò che avviene conviene" :(

a fine pasto ci hanno portato del vino passito ...

posso offrire?

Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

ma il bar?

Messaggio da ontano » lun 19 set, 2011 6:25 pm

Oh sù via,
anche il forum ha La prima Suocera.
Propongo di aggiungere una s finale al tuo nick.

:D anALPhaBETAS. :D

Un brindisi e un abbraccio a tutti.
Ultima modifica di ontano il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Ontano

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ma il bar?

Messaggio da max37 » lun 19 set, 2011 7:46 pm

davvero carina tua figlia, tanti auguri anche da parte mia

che fortuna per il tempo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

ma il bar?

Messaggio da anALPhaBETA » mar 20 set, 2011 2:43 am

Grazie max in effetti pur essendo stata "confezionata" rigorosamente al buio mi è uscita piuttosto bene, Ora ci sono foto anche su facebook ... che io non posso vedere a meno che qualcuno dei miei non si colleghi: odio facebook, dove ci sono tutti non ci voglio essere io. :evil:

per le foto ufficiali dovrò attendere un mese ma già mio fratello me ne ha spedite alcune, purtroppo molto piccole,
eccone "una"


Immagine


nel mezzo lo sposo, gli altri sono i miei bambini.
a destra il primo fiore del mio giardino, anno 82, patente auto, ora si farà la patente per la moto, lui è per la stradale. Poi la mia principessa, anno 88, una volta ci ha chiesto di andarla a prendere a scuola in moto per zittire le compagne antipatiche e criticone :lol: una californie e un nevada ad attenderla le hanno dato la rivincita che desiderava
alla sinistra un genio della meccanica, anno 84, patente auto e camion ma non quella della moto ma tanto il suo ktm non ha frecce, cavalletto e targa: la patente proprio non gli serve, ha cambiato gomme e fa motard ma lui ha il cuore crossista. Vicino allo sposo la mia stellina, anno 92 ... odia le moto! :cry: si rifiuta categoricamente, l'unica volta che è salita è stato sulla mia perché altrimenti non avrebbe potuto tornare a casa perché niente autobus e la mia auto l'aveva il marito.

ontano ha scritto: Propongo di aggiungere una s finale al tuo nick.

:D anALPhaBETAS. :D
che significa la s in più?
Il mio nik rimane questo perché la 250 rimane quella che ho nel cuore.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi