[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da iacopo » ven 11 apr, 2008 1:43 am

per il raduno NON è possibile il noleggio di moto in loco
hell's gate

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » lun 14 apr, 2008 1:47 pm

Mi erano sfuggite le 8 pagine della discussione,oggi guardo di avere il tempo per leggerle tutte.
Splendida e molto comoda ,almeno per me ,l’idea della toscana come regione per il primo meeting.
Mi offro volontario per la tracciatura del percorso o la sua revisione qualora fosse gia stato deciso
Ho organizzato nel 2006 e nel 2007 il meeting regionale di xr-italia relativo al settore enduro e attualmente lo stò facendo per quello di quest’anno.Quindi se serve il mio contributo contattatemi pure anche telefonicamente.In alternativa alla zona della lucchesia (bellissima) potrei proporre la zona del casentino che nel periodo estivo risulta più fresca e con ottimo riscontro gastronomico.
Oppure la zona del Chianti fiorentino e senese .fatemi sapere così comincio a darmi da fare :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mar 15 apr, 2008 1:40 am

se hai già esperienza metti giù due righe e poi decidiamo.
bisogna organizzare tutto.
sia per il percorso che per quanto riguarda l'alloggio, possibilmente economico.
inoltre se ci sono altre donne oltre la mia bisogna organizzare qualcosa pure per loro.
devi inoltre dire la difficoltà dei tracciati e se sono fattibili con una bicilindrica.
buon lavoro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mar 15 apr, 2008 10:33 am

Non conoscendo personalmente nessuna delle zone proposte, almeno dal punto di vista motoalpinistico, non ho problemi a cambiare destinazione, se Yoshi e' disponibile a darsi da fare. Vorrei fare pero' alcune considerazioni:
  • Iacopo ha gia' speso del tempo in una valida proposta: penso dovreste coordinarvi tra di voi per organizzare qualcosa di comune accordo
  • visto che stiamo riaprendo i giochi quando dovremmo essere alle somme, almeno le date non rimettiamole in discussione
  • mi pare di poter sintetizzare le preferenze espresse finora sul percorso in questi termini: cerchiamo un tracciato tranquillo ma non soporifero
  • se le altre condizioni sono soddisfatte il Casentino sembra avere il vantaggio di essere molto centrale, al punto che Pinof ed eventuali altri partecipanti da Marche e Toscana potrebbero addirittura considerare di arrivarci su 2 ruote

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da yoshi » mar 15 apr, 2008 11:39 am

max37 ha scritto:se hai già esperienza metti giù due righe e poi decidiamo.
bisogna organizzare tutto.
sia per il percorso che per quanto riguarda l'alloggio, possibilmente economico.
inoltre se ci sono altre donne oltre la mia bisogna organizzare qualcosa pure per loro.
devi inoltre dire la difficoltà dei tracciati e se sono fattibili con una bicilindrica.
buon lavoro
per prima cosa è essenziale sapere che è materialmente difficile nella regione e ancor più nella zona delle colline chiantigiane ottenere permessi dai comuni per qualsiasi manifestazione motociclista specie se si tratta di fuoristrada. Il diniego è anche avvallato da una contestata legge regionale, in verità poco applicata, ma che si pone come una spada di Damocle sugli amanti di tutto off-road .Solamente appoggiandosi a strutture sociali o sportive territoriali e che hanno rilevanza politica nei singoli comuni è possibile svolgere in modo "legale" manifestazioni motorizzate.
difficile anche avere permessi dai singoli proprietari perchè per la maggior parte non sono del posto ,spesso stranieri, detestano chi osa invadere un mm della loro proprietà.
ergo è necessario stabilire che il "raduno" avrà carattere semplicemente di passeggiata tra amici e che ogni partecipante è responsabile per la propria persona.
In genere il giorno più indicato per svolgere il giro è il sabato perchè minori sono le possibilità di
Incontrare gente che fa trekking , famiglie a passeggio o polizia provinciale. Importante evitare comunque la domenica pomeriggio,giorno di maggior affollamento nel periodo estivo delle zone montuose. Possibilità di alloggio in agriturismo sono molteplici e con vario range di prezzo.
Nella zona del chianti fiorentino si trova un agriturismo gestito da un amico motociclista che è stato utilizzato altre volte e che credo offra la possibilità anche di campeggiare.
Per quanto riguarda la tipologia dei tracciati nel periodo estivo non esistono problemi di fango ma bensì di polvere e la difficoltà quindi è minore.Il percorso generalmente dovrebbe essere di difficoltà medio-facile con varianti hard opzionali.é difficile dare definizioni in tal senso dipendendo dalle capacità ed esperienza dei partecipanti .Tuttavia vedo poco adatti i bicilindrici a queste strade in realtà non ne ho mai visto uno (tranne hp2 bmw).
Generalmente il ritrovo è stabilito per le 8,30 del mattino con partenza alle 9.00.segue pranzo alle 13.30 ed il rientro verso le 17.30 .La sera potremo organizzare una cena con mogli e figli .La domenica mattina altro breve giro.
Per studiare un tracciato bene occorre tempo e diverse uscite quindi dovrei iniziare subito il lavoro
Aspetto vostre idee,consigli,pareri etc…

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » mar 15 apr, 2008 3:09 pm

Per me si può quindi tener buona le date dei primi di luglio.
Per la zona non è un problema, la Toscana è effettivamente la più comoda per la compagnia complessiva. Certo che l'Abruzzo per me resta la meta più agognata. Comunque resta il fatto che l'mportante è incontrarsi, il posto poi non è così fondamentale.
Per me il sabato va benissimo, mi basta girare :lol: e che non ci siano vincoli esterni che ci possano rovinare la festa :wink:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » mar 15 apr, 2008 3:11 pm

P.s.
Cerchiamo se possibile di non fare proprio un percorso soporifero effettivamente, o almeno che ci siano dei punti facoltativi, MI RACCOMANDO!!!!!
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » mar 15 apr, 2008 3:23 pm

yoshi ha scritto:....vedo poco adatti i bicilindrici a queste strade in realtà non ne ho mai visto uno (tranne hp2 bmw)…
O conosci poco Max e il suo Kappone, oppure lo conosci bene e questa e' una deliberata provocazione! :wink:
ciccio72 ha scritto:....Cerchiamo se possibile di non fare proprio un percorso soporifero effettivamente, o almeno che ci siano dei punti facoltativi…
Temo che in 8 come siamo al momento varianti facoltative non possiamo permettercene...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mar 15 apr, 2008 6:37 pm

male che vada vengo con il beta :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » mar 15 apr, 2008 9:32 pm

Dai Max il trial si adatterebbe molto di più al resto delle Alpette, a quel punto sarebbe il DR la pesantona, altrimenti lo armi di gomme ben tassellate e ci vieni anche con il Kappone! :wink: :wink:
guardati in giro e stai sereno

Rispondi