[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La TRANS-LESSINIA

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » sab 08 ott, 2011 8:47 pm

Questo è uno dei video fatti oggi e ripreso direttamente dal manubrio della ALP ... siamoandati un po per campi ma c'era il sentiero ... e marcato pure .

Immagine
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » sab 08 ott, 2011 9:25 pm

Qui c'è la seconda parte ovvero tutto ciò che si nasconde dietro la collina ... altro che generale dietro la collina !!!
Un bel passaggetto dove l' amico col Quad non passa ... ed è dovuto tornare indietro per un pezzo !!!

Immagine

Comunque ce la siamo cavata bene
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » sab 08 ott, 2011 9:40 pm

Questo invecie è l' ultimo 360° gradi che ho fatto dal rifugio Prima Neve .
Si vede tutta Verona ... il Lago ... il Baldo ... l' Appennino ... l' Adamello ... unico .

Immagine
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » sab 08 ott, 2011 9:57 pm

Altro grandioso panorama !!!

Immagine

Ad un certo punto le rovine di una malghetta ...
Queste casupole dovevano offrire solamente un riparo notturno per i malgari ed infatti sono di piccolissime dimensioni proprio perchè servivano piccole stanze dove adagiare un sacco a pelo e dormire .
Questa la si può raggiungere con pochi metri di off road .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da Brianza » dom 09 ott, 2011 7:30 pm

Gran bel giro, di quelli che piacciano a me.8)

Asfalto, sterrato, paesaggi stupendi e aria di montagna.
:wink:

Ciao.
Immagine

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » lun 10 ott, 2011 2:32 am

E' un bel giro davvero ... di quest' anno è la 4° volta che lo faccio ed ancora non ho smesso di scoprire cose nuove !
Volendo questo giro può arrivare a coprire fino a 150 Km proseguendo verso Camposilvano e poi fino a Giazza ( fine del comprensorio della Lessinia ) ... ma non mi sono mai spinto così in là !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da pinuz58 » mar 11 ott, 2011 1:33 pm

Caro alfista, ancora complimentoni!!!
Pensa che fino ad un anno fa non avevo mai sentito parlare della Lessinia e neanche sapevo dove si trovava... :(
Poi un giorno un amico di Verona mi invia il link di un suo conoscente che è talmente innamorato di quella terra, tanto da mettere su un sito con delle immagini stupende della Lessinia.
Talmente belle che mi ha fatto venir voglia di andare a farci un giro (mai realizzato purtroppo)... poi leggo il titolo del tuo post e incuriosito lo apro dicendomi ancora una volta che questi posti meritano una visita!!!
Magari motoretta + macchina fotografica :D
Secondo te venendo li 2 giorni con il Brianza, è possibile fare sia questo giro che la Strada Graziani??? Si trova facilmente da dormire in zona???
Ecco il link dell'amico di cui ti parlavo:
http://www.sigfridocorradi.net/lessinia.php
mi emoziona solo il fatto di vedere le sue fantastiche fotografie!!!
Ciaoo
Pinuccio

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » mar 11 ott, 2011 4:13 pm

Mah ... in due giorni fai di tutto e di più ... per dormire poi non vedo problemi ... si tratta di località sciistiche quindi anche se in bassa stagione ma sono sicuramente aperti ...
Motoretta di sicuro perchè non vale la pena impegnare mostri sacri ... è proprio adatto a piccole moto agili e leggere ...
Macchina fotografica senza dubbio perchè hai visto cosa si può vedere dall' obbiettivo di una 5 megapixel ... quindi figuriamoci se la giornata è ideale cosa si può fare con attrezzatura più consistente .
L' unica difficoltà che vedo ... ma neanche troppo ... è data che dal fatto che tra un sito e l' altro ci passa la Val d' Adige ... ma conoscendo strade e stradine si possono allacciare l' una all' altra ... io ho la fortuna di abitare a Pescantina che nella provincia di Verona si trova allo sbocco della valle ... e quindi i kilometraggi per me sono uguali ... certo da casa mia la trasferta stradale ( asfalto ) è molto lunga ... ma sostenibile .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da fantom » mar 11 ott, 2011 10:43 pm

Alfista, sta Trans-Lessina mi intriga, per l'anno prossimo ci faccio un pensierino.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

La TRANS-LESSINIA

Messaggio da alfista1974 » mer 12 ott, 2011 8:19 am

Ha ha ha .... Ok ... vi aspetto tutti allora ... ci facciamo una bella giornata in Lessinia con l' arrivo della primavera ... e visto che si passano parecchie Baite ... da noi si dice fare i Baiters :D :D
Solo che ... un rosso de qua ... na grappa de la ... si esce messi male tutte le volte .... ha ha ha :oops:
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Rispondi