da torri a pianezze
oggi io e morfina ci siamo incontrati per andare a fare un giro sui colli.
lui non li conosceva mentre io avrei dovuto fargli da apripista visto che in quei colli ci ho abitato per 20 anni.
è venuto a casa mia direttamente in moto poi l'abbiamo caricata sul pick up assieme alla beta e ci siamo diretti verso arcugnano.
questa e una torre proprio alle spalle della casa dove ho abitato per molti anni

proprio di fronte a questa, sull'altro versante dei colli, c'è un castello con un'altra torre, da quì il nome della frazione
quì siamo al lago di fimon e ci siamo arrivati tramite strade che corrono lungo i campi. dopo tutta la pioggia che c'è stata nei giorni scorsi era un mare di fango ma le due moto se la sono cavata egregiamente.
alla mia quasi arrivava a bloccare la ruota davanti.

un'altra vista del lago dalla frazione di villabalzana

per arrivare quì c'è uno sterrato meraviglioso con una pendenza notevole e sasso appuntito smosso intervallato da lastroni di pietra viva, dove i carri trainati dai cavalli con le loro ruote di ferro, hanno scavato dei solchi di circa 10 cm di profondità andando giù frenati.
inutile dire che con l'xr 650 ho tribolato da morire mentre con il beta sono salito addirittura divertendomi.
questa sotto è una grotta scavata in tempo di guerra e siamo andati dentro con i nostri potentissimi fari che illuminavano a giorno.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

in queste zone ce ne sono a decine
la veduta dalla grotta

non essendo più fresco di mente questo sentiero me lo ero dimenticato ed avendo molti bivi siamo andati un pò a naso.
un tratto leggermente impegnativo dato dai due tronchi molto scivolosi abbattuti sul sentiero

e quì finisce il primo tempo
SECONDO TEMPO
il secondo tempo doveva svolgersi da pianezze a lumignano ma dell'erba nascondeva perfettamente un tronco tagliato ad altezza manubrio che mi ha fatto cadere.
purtroppo, anche se la velocità era ridicola, mi ha procurato la lussazione con piccola frattura della spalla sx rovinando la giornata anche a morfina.
mi spiace spero di potermi rifare la prossima volta.
ps ho ancora delle fitte allucinanti e ne avrò per 25 gg