[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gomme urban....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

gomme urban....

Messaggio da bebeking » dom 16 ott, 2011 8:28 pm

max santo subito... :D io dopo la "faticata" di caricarle su google+ non me la son sentita di fare un'altra trafila... grande!!!

oggi giretto per boschi... col tassello è un'altro mondo. ho fatto cose che voi umani... :D scherzi a parte, dà molta sicurezza in più... si può accennare anche una guida più enduristica...
le bridgestone che monta di serie, sono davvero eccezionali per la guidabilità in strada, ed in off fanno più di quello che ci si aspetterebbe a vederle, ma quando sei su terra coi denti è davvero tutto più facile, sicuro e divertente.
la ruotina piccola, tutto sommato funziona egregiamente... alla fine i cv son quelli che sono e la tenuta è buona, era un po' "noisa" l'anteriore fin quando l'ho tenuta ad 1,5, poi ha funzionato benissimo. forse un paio di volte ho toccato il cerchio. i rapporti si sono sensibilmente accorciati.

mi piacerebbe provare le tassellate omologate. quando le dovrò cambiare saranno sicuramente quelle. sempre se non cambio prima moto.... :P
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

gomme urban....

Messaggio da apprendistalinux » ven 21 ott, 2011 1:33 pm

Ciao a tutti! :wink:
Mi unisco a questa discussione perchè reputo inutile aprirne un'altra :roll: , però ho da porvi una domanda che va in controtendenza con le solite :oops:

La mia urban viene utilizzata prevalentemente in città, visto che per il fuoristrada utilizzo il trial. Per questo motivo vorrei montare delle gomme stradali :shock: diciamo tipo quelle degli scooter ... :oops: :roll: :shock:

Qualcuno di voi ha qualche marca e modello da consigliarmi?

P.S. sto anche pensando a come montare un bauletto, di quelli piccolini della GiVi :roll: appena finito posto le foto! 8)
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

gomme urban....

Messaggio da bebeking » ven 21 ott, 2011 4:53 pm

smanettando in giro avevo trovato qualosa ancor più stradale di quelle che monta di serie. mi sembra sempre bridgestone tw201 e tw202.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

gomme urban....

Messaggio da jacklospin8 » sab 22 ott, 2011 12:11 am

Per la gomma posteriore c'è più scelta ma il cerchio originale non consente di montare dei tubeless.
http://www.tyreone.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=1422
http://www.tyreone.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=2279
http://www.tyreone.it/ITA/CERCA/DETTAGLI/?I=902
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

gomme urban....

Messaggio da apprendistalinux » mar 25 ott, 2011 8:26 pm

Grazie mille per i consigli!

ciao :wink:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Rispondi