[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao da Torino

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
licio

Ciao da Torino

Messaggio da licio » mar 08 nov, 2011 1:53 pm

Ciao ragazzi!!
Per presentarmi vi racconto un po' in che posti ho il brutto vizio di cacciarmi. :-)
Per esempio a Bardonecchia, una di quelle stradine sterrate percorribili "a rischio dell'utente": sulla carta è una linea nera tutta contorta. Che bello. E VAI! con l'Alp 4.0. Però la sterrata si restringe e diventa un sentiero. Stretto, e abbastanza difficile per me. E VAI!! "Se sei incerto, tieni aperto!" dice qualcuno di voi... Sorpresa, una discesa. Sentiero stretto tra rocce a destra, scarpata a sinistra. E vai?... E no. Dopo qualche decina di metri mi fermo. Sarà possibile proseguire? Ci sarà spazio per girare la moto? Qui no. A tornare indietro non ce la farei, non riuscirei mai a spingere in salita all'indietro sul belliiissimo sentiero, per decine di metri. L'unica soluzione sarebbe andare avanti. Se si può. Dunque vado a vedere, a piedi. Ecco cosa c'è più avanti: la discesa diventa ben più forte, con il sentiero che si contorce in tre tornanti strettissimi che anche una mountain bike la dovresti prendere di peso per far manovra. Torno a piedi dalla mia Alp 4.0 bianca bellissima che mi aveva portato su pietraie impestate, o nel fango, o in posti spettacolari poco noti, o in altri molto conosciuti come il Colle Sommeiller (facile!) il Monte Jafferau (molto facile!), la Strada dell'Assietta (moolto faacile!) poi in discesa su percorso trial autorizzato fino a Pragelato (mooolto diffiiicileee!)... Dicevo che torno a piedi dalla mia Alp 4.0, e passo le due ore seguenti a cercare di girarla. E visto che alla fine non mi è venuta l'ernia, ecco che alla gita successiva mi butto di nuovo ad esplorare brutti sentieri bellissimi. Con il risultato che, sul difficile, è più il tempo che passo a girare la moto sollevandola di peso, che il tempo che passo in sella alla medesima.
Allora, ho preso una decisione. Abito a Torino, non ho il carrello, i posti per fare trial non sono vicini, tutto vero. Ecco perché avevo preso l'Alp 4.0: puoi partire dalla città, arrivare a quota tremila e tornare a casa per cena. L'Alp 4.0 va quasi dappertutto, ma devi sapere a priori se c'è uno spazio largo almeno due metri per fare manovra, se no arrivi quasi dappertutto ma poi la moto rischi di lasciarla lì!! Ecco la decisione presa ormai un mese fa: non ho più la Alp 4.0! L'ho data in permuta al concessionario, ora ho una Montesa Cota 250 4 RT !!!!!!!!!!!!!!!!!! con kit sella serbatoio, nuova versione 2012. Ho fatto cinque uscite su sentieri. I percorsi che trovavo difficili con l'Alp 4.0 li posso fare con guida tranquilla in piedi senza penalità :-). E' una moto stupenda. Posso darvi dati tecnici e impressioni, se vi interessano, sapendo però che io con il trial sono agli inizi. Ho trovato un sistema, un po' bruttino devo dire, per mantenere la targa, senza che sbatta e venga mangiata dalla ruota quando atterri. Ho anche trovato un modo un po' rustico ma pratico per evitare che la sella si sganci da sola quando ci rimbalzi sopra sui salti.
Volevo anche dirvi che mi piacerebbe fare qualche giro con qualcuno di voi. Anche per smetterla di trovarmi in brutte situazioni da solo! Io cerco di fare meno rumore possibile, di lasciare meno tracce possibili, mi fermo e spengo il motore quando incontro gente, saluto. Penso ad amici che vanno nei boschi a piedi o in mountain bike, e immagino la loro antipatia verso le moto, e vorrei dimostrare a tutti che la convivenza con le moto è possibile. Nell'interesse nostro di continuare ad andarci, nei boschi.
Fine della presentazione:ho 55 anni, ho sempre lavorato come maestro elementare, anche in diversi paesi esteri, per questo ora sono già in pensione, ho una compagna, una figlia di quasi 3 anni, un'altra mia figlia di 21 anni vive in Francia. Viaggio anche con una moto da strada, una Yamaha TDM 900.
Ah, se continua il brutto tempo, il giro con qualcuno di voi, lo facciamo magari al bar? :P :P :P :P

husqvarna100

Ciao da Torino

Messaggio da husqvarna100 » mar 08 nov, 2011 4:40 pm

Ciao e benvenuto.
Non posso che condividere la tua scelta e le tue esperienze.
Sono anche io arrivato da tempo alla tua conclusione.
Ktm 990 adv per i giri lunghi,Montesa 4rt per divertirmi in montagna senza
giocarmi la pelle e due Husquarna che non uso da tempo,una perche' non ci sono piu' deserti non pericolosi e l'altra cancellata dalla 4rt.
Hai fatto la miglior scelta per il motoalpinismo non esasperato,motore
infinito,trazione eccezzionale,problemi e manutenzioni inesistenti,affidablita' Honda.
Un poco cara ma i soldi spesi se li merita tutti.
Come gia' detto in altra sede--la cambierei solo con una uguale e se
dovessero smettere di produrla ne comprerei una nuova di scorta.

Claudio.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao da Torino

Messaggio da max37 » mar 08 nov, 2011 9:24 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stepper

Ciao da Torino

Messaggio da stepper » gio 10 nov, 2011 1:13 am

Ciao benvenuto io abito a Rivarolo Canavese e ho fatto piu o meno le tue brutte esperienze con un ktm 400 , da un anno sono passato all' alp 200 , non un fuscello come peso ma se devi andare nel brutto ho girarti in un fazzoletto si riesce .Io per motivi di tempo faccio giretti saltuari sui monti vicini , ho anche la passione dela mtb e con quella ci esco tutti i fine settimana per non perdere l' allenamento .Ora si va verso il freddo ma io le moto le tengo assicurate comunque , se vuoi fare un giro dalle mie parti conosco dei bei sentieri zona Forno o Castellamonte ,mandami un mp ciao .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

ontano

Ciao da Torino

Messaggio da ontano » gio 10 nov, 2011 7:05 pm

Benvenuto.
Ontano

anALPhaBETA

Ciao da Torino

Messaggio da anALPhaBETA » ven 11 nov, 2011 1:12 am

Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi