oggi ho fatto un giro parcheggio con la scorpa e qualcosa in piu' con la hm: la questione si complica!
la hm e' come me la ricordavo: piacevole e con una spinta sufficiente per chi non abbia velleita' agonistiche sul veloce. imho in grado di fare trasferimento tranquillo.
la scorpa che mi ha fatto provare (
non quella in vendita perche' non partiva, a suo dire a causa del lungo inutilizzo...) pero' non aveva assolutamente un on-off fastidioso. sara' che vengo da mono piu' grossi e potenti ma con la prima, in movimento al minimo, aprendo con cura non sentivo quasi nessuno strappo. di contro la hm e' partita' facilmente ed e' molto piu' silenziona.
adesso sto aspettando un preventivo definitivo per entrambe le moto, solo acquisto ed acquisto con permuta. a me l'asfalto curvoso piace quindi difficilmente potro' restare con una sola moto. l'idea e' quindi di dare indietro il motard, usare una off fino a marzo e poi decidere se mi interessa proseguire (acquistando una seconda moto da asfalto) oppure, se non facesse per me, venderla per tornare al motard. prima di prenderla voglio gia' tenere presente la rivendibilita' a breve termine e purtroppo nessuna della due mi pare ottimale. la scorpa e' moooolto di nicchia e sta per arrivare la 2t , la hm non e' una moto che comprano gli enduristi veri o coloro che si credono tali.
voi che dite?
ovviamente resta inteso che deve farmi provare quella in vendita, tra volani e balle varie quella che ho provato potrebbe essere ben diversa.
vado a studiarmi la manutenzione per non smanettoni del wr250f, secondo me il libretto scorpa esagera