[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Ho comprato un vecchio Lem 14' (credo sia del 2001), l' ho pagato poco, 200 euro, ma era messo un po male ; il motore l' ho quasi finito di sistemare , mi manca il collettore d'aspirazione del 19' ,montato c'era un 14' abbinato ad un dell'orto 19' .Ora devo fare le plastiche e non so da dove comciare: sono molto sbiadite dal sole e ho dovuto levare molti adesivi. Cambiarle non ne vale la pena, le posso verniciare o poi sfogliano? Ovviamente non voglio spendere ancor visto che con quello che ho speso di ricambi vari sono già a quasi 400euro (paraolio e parapolvere ,guarnizioni, fasce,manopole materiali di consumo vari ) ...però cosi è triste...ci sarebbe anche il manubrio che in alcuni punti è arruginito cosi' come il silenziatore( color alu) vernicio anche quelli?...il polmone era arruginito e schiacciato ma sono riuscito ad aggiustarlo ed è (quasi) come nuovo.....Riusciro a farla trovare sotto l'albero al mio bimbo
grazie della risp., spero venga decente e che non sfogli dopo poco ....ne sono convinto anche io che 'chi più spende meno spende' ,ma mia moglie odia le moto e già è stata dura fare entrare quella in casa.... oggi ho comprato un dell'orto sha 15 (35 E.) e devo ancora comprare le manopole, adesivi e credo anche un manubrio nuovo con una spesa di circa altri 50 euro...cmq i conti estti li farò a moto finita.