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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » ven 23 dic, 2011 11:45 pm

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro parere!!

L'anno prossimo sono intenzionato a prendere un trial usato e visto che sarà la mia prima moto da trial,mi sono fissato un budget max di 2500 €....per quel prezzo sui vari siti di compravendita (subito.it/eBay annunci) ho visto che si trovano le solite marche note (gg/sherco/beta) del 03/04,oppure delle xispa 280/300 del 09!!!

Visto che sono completamente ignorante in materia volevo chiedervi un parere schietto sul dafarsi,e cosa ne pensate della marca xispa!!!

Calcolate che peso 95 kg e che la moto la userei per fare 4 cagatine nei boschi vicino a casa.

Grazie a tutti :wink:

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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » dom 25 dic, 2011 4:05 pm

Wow più di 30 visite e nemmeno uno che abbia dato un parere!!! :shock:

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Messaggio da max37 » dom 25 dic, 2011 8:14 pm

probabilmente perchè nessuno conosce xispa.

io ho avuto beta rev3 e gas gas txt 280.

senza ombra di dubbio ti consiglio gas gas 300 e parti subito con il piede giusto
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Messaggio da lazzaro54 » dom 25 dic, 2011 11:05 pm

lascia perdere la Xispa ... moto fatta in economia, con materiali economici e ... meccanici economici .....
si rompe di tutto e di più, non è più importata e sono difficili da trovare i ricambi perchè l'ex-importatore ora ha cambiato marchio stufo dei continui problemi ........

la miglior moto in assoluto per il budget che hai, il rapporto qualità prezzo, la facilità nel trovare ricambi e il loro costo contenuto è la Beta Rev 250-270 2T (facile anche da rivendere), oppure una Sherco dal 2006 in poi ...... su GG ho avuto riscontri diversi e non voglio esprimermi .....
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cave
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Messaggio da cave » dom 25 dic, 2011 11:06 pm

La marca xispa sinceramente non la conosco e penso che nel caso di ricambi potresti aver difficoltà nel reperirli o magari li aspetti per mesi..
Cmq visto che ti serve un trial per divertirti ti consiglio di prendere un 2t di qualche anno,penso che un Beta Rev sia più che ottimo per iniziare,io mi son preso un Fantic anni 90 ma solo perchè era un sogno nel cassetto di qualche anno fà,resta sulle solite marche che se hai sorprese riesci a sistemarle in breve tempo.
Poi si sà,non è bello ciò che è bello ma lo è quel che piace..
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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » lun 26 dic, 2011 9:54 pm

Ok mi siete stati di grande aiuto...ero restato che xispa era una sottomarca di scherco,ma tutti i particolari che mi avete detto non li sapevo :wink:


Secondo voi fino a che anno di produzione posso spingermi per non incappare in un "sicuro bidone" .......sò che i trial non vengono utilizzati su terreni "comodi" quindi anche una moto di un anno potrebbe essere un relitto se usata per far gare,oppure se usata male......però magari in linea di massima c'è un limite di anno passato il quale diventa più la spesa che la resa!!!!

In pratica una moto del 2002 è ancora accettabile o inizia a essere troppo vecchia??? :)


@ Max- penso che il gas gas 300 venga più del mio budget

@ Lazaro- pareri contrastanti di amici o esperienza personale?

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Messaggio da lazzaro54 » mar 27 dic, 2011 10:16 pm

contrastanti rispetto alle esperienze avute da Max37 co, suo GG .... io ne ho viste 3 con motore aperto in un'officina, un'amico meccanico non ne vuol nemmeno sentire parlare (a 2 suoi clienti ha cambiato a uno 2 volte gli ingranaggi del selettore cambio e all'altro quello della messa in moto che si era sgranato, mentre uno con una Raga 2010 , in 4 gare del regionale ci ha speso oltre 1500 euro di sole riparazioni .....) tutti le hanno vendute per passare a Beta o Sherco, magri meno performanti ma più affidabili .....

io col tuo budget penserei a :

1) Montesa Cota 315 r 2T, anni 2002-2004 (le riconosci dagli steli forcella color verdino-viola) un vero mulo, sospensioni Showa eccellenti, un pò alta come valutazione ma rivendibile in un'attimo ...
2) Beta rev 250-270 2T anni 2004-2006, meno qualità della Cota, molto affidabile e con estensione capillare dei concessionari sul territorio italiano, ricambi a prezzi popolari
3) Sherco 290 2T dal 2006 in poi (sarebbe meglio dal 2007, ma è più difficile trovarne intorno ai 2500 euro)

Sherco la migliore come leggerezza e facilità di guida, Montesa come affidabilità e robustezza, la Rev sta nel mezzo tra queste 2 ......
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Messaggio da Casinsky » mar 27 dic, 2011 10:35 pm

Grazie Lazzaro,mi sei stato di grande aiuto!!

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Messaggio da max37 » mer 28 dic, 2011 2:35 am

la mia esperienza e quella di amici è molto positiva con le gas gas.

uno aveva la 2002 con cambio a 6 marce e si è preso la sherco 2.9 molto più recente, credo 2006, l'ha tenuta il tempo di rivenderla, non riusciva affrontare gli ostacoli, in salita il motore non l'aiutava e se salivi con la marcia sbagliata la moto si fermava, con il gg 270 questo non succedeva e con qualsiasi marcia bastava darne e lei saliva.

si è preso la gg 300 del 2010 in versione racing, e un altro mio amico è passato dalla 300 del 2004 alla 300 raga del 2009.

nessuno di questi fa gare.

la leva d'avviamento c'è stato qualcuno che l'ha rotta (2 persone) così come l'ingranaggio della messa in moto ( 1 persona )

la beta rev3 è pesante di avantreno e la 250 ha poco motore.

tutto dipende da quello che vuoi fare, se ti accontenti di sentieri non estremamente impegnativi la beta, come la montesa vanno benissimo, se vuoi qualcosa di più vai di gas gas.

potresti spendere anche meno prendendoti la gg max del 2002 che è più robusta ed ha il motore a 6 marce con 6 coppie di ingranaggi

questa

http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/c ... sg=3604707
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Messaggio da Osvaldo » mer 28 dic, 2011 3:21 pm

secondo me se provi il GG 300 le altre poi non le prendi neanche in considerazione...

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