[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da sapphire » lun 26 dic, 2011 8:39 pm

Prima serie 530 problemi al motore,pompa olio.
Se la Freeride non ha un unità nuova di zecca ma testata e collaudata può essere solo un vantaggio per gli acquirenti che si dovrebbero trovare una moto molto più affidabile e robusta,sicuramente da preferire ad un motore nuovo di zecca.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 8:53 pm

Sapphire per quel che ne so io il motore della Freeride è esattamente quello che ha vinto il mondiale Cross di categoria ... quindi un motore che ha sulle spalle almeno un anno e mezzo di sviluppo !!!

L'unica differenza rispetto al motore da gara sta nel fatto che sono state sostituite le valvole in titanio con valvole in acciaio e il basamento è stato alleggerito.

Non mi risulta altro !

Codighel
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 27 set, 2011 5:49 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Codighel » lun 26 dic, 2011 9:01 pm

Bel mezzo,ma a questo punto poca novitá.come ha scritto Sapphire al di là di un uso prettamente tecnico non saprei che farmene.a piace anche usarla quotidianamente,perché no,anche solo per andare al lavoro.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da angelofarina » lun 26 dic, 2011 10:29 pm

Qui mi sorge il dubbio che forse, alla luce delle recenti evoluzioni del mercato, sia necessario provvedere ad una riorganizzazione del forum, con una ulteriore suddivisione dell'attuale sezione "trail".
Vedo infatti che si continuano a proporre confronti fra "dual" come le attuali Beta Alp e moto "tecniche" da motoalpinismo "spinto" (che tutto sono fuorche' dual) come la T-ride, la FreeRide o la nuova Ossa Explorer...
Finche' c'era solo la T-ride, potevamo benissimo lasciarla nella sezione "trail". Ma ora forse e' il caso di varare una nuova sezione, solo che non saprei come chiamarla....
Certamente queste "bestie", costose e sofisticate (e ahime' anche alquanto delicate, nella mia esperienza con la T-ride), sono ben malamente descritte dal testo esplicativo della sezione "trail":
"Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum"

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Arcade » lun 26 dic, 2011 10:41 pm

Quoto in pieno Angelo: queste nuove moto non mi sembrano affatto "economiche e bisognose di poche cure", e secondo me hanno anche ben poco a che vedere con "lo spirito di questo forum", in particolare la tanto decantata Ktm freeride.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 11:47 pm

E allora dite ... cosa facciamo ?
Eliminiamo il thread ?
Eliminiamo la Scorpa T-Ride e la KTM Freeride ?
Sono due moto che gli enduristi duri e puri non vogliono nemmeno sentir nominare ...
Dove le mettiamo ???
Attendo notizie ... ma mi pare che stiamo andando incontro ad una vita sempre più complicata ... come l'Italia ... ingovernabile !

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

KTM 350 Freeride

Messaggio da max37 » mar 27 dic, 2011 12:40 am

sono moto da motoalpinismo che non hanno niente a che spartire con le enduro e nemmeno con le trial, sarebbe assurdo creare ulteriori sezioni, se si vuole si può togliere il poco costoso ( la poca o tanta manutenzione è ancora da dimostrare ) ma sono indubbiamente moto non racing
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 27 dic, 2011 1:08 am

Ma daiiii ... uno che la pensa come me : Max 37 !!!! ...
Non ci posso credere !!!!

:lol:

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Arcade » mar 27 dic, 2011 1:36 am

Alex non avertene per il mio intervento: non volevo certo sminuire la Ktm; credi che se questa moto, tanto attesa, mi consentisse di fare meglio TUTTO quello che faccio con la mia Alp 4, l'avrei già ordinata come hai fatto tu (anche se il prezzo mi pare un po' alto e non è proprio il massimo buttarsi su un mezzo appena uscito); il fatto è che la Freeride non ha proprio nulla a che spartire con la filosofia dual, come anche la T-Ride; ecco perché ho quotato la proposta di Angelo; ma forse a questo punto, e mi ricollego a quanto scritto da Max, sarebbe forse stato più logico ipotizzare una sezione apposita dedicata alle Alp, che mi sembrano sempre più, sul mercato attuale, le uniche interpreti di una determinata concezione della moto. Tutto questo non certo per complicare la vita, ma per svagarsi e dimenticarne le complicazioni (più che mai incalzanti) parlando di moto su un sito di moto tra amici virtuali. Ciao.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 27 dic, 2011 2:01 am

Arcade tranquillo, nulla di personale ... ci mancherebbe !!!!
Siamo tutti adulti e vaccinati ... ma mi chiedo: è il caso di fare un ulteriore sezione del forum solo per metterci dentro la T-Ride e la Freeride ... oppure uno solo dedicato alle Alp ???

Io penso che le moto da fuoristrada vadan divise esattamente in 3 categorie:
le Enduro Racing ...
le Trial ...
le Altre ...

Nella categoria Altre saranno poi i singoli fruitori che a seconda della loro capacità di guida ... delle loro abitudini e dei loro sfizi ... stabliranno quale potrà essere la tipologia di impiego e la velocità del passo da tenere.

Altrimenti ci infiliamo in un ginepraio che non ne usciamo più ... e assomigliamo nel nostro piccolo a quella massa di idioti che dovrebbe governarci a Roma ed invece fa solamente i propri porci comodi interessi personali (beninteso senza distinzione di colore o di schieramento politico ... perchè sotto questo becero profilo mi sembrano tutti ben amalgamati assieme)

Rispondi