[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Portatarga beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
franz85
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 apr, 2008 2:51 pm
Località: TARVISIO

Portatarga beta alp 200

Messaggio da franz85 » lun 28 apr, 2008 8:19 pm

Ho trovato questi due acerbis.

Quale vi sembra meglio? (il mio dubbio è per il montaggio delle frecce)



Immagine


Immagine

franz85
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 apr, 2008 2:51 pm
Località: TARVISIO

Portatarga beta alp 200

Messaggio da franz85 » lun 28 apr, 2008 8:26 pm

Altrimenti questo


Immagine

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

Portatarga beta alp 200

Messaggio da Realbiker » lun 28 apr, 2008 10:40 pm

Io ho quello che ha postato franz85 della UFO. costa poco (circa 30 euro) ed è ben fatto, si adatta bene. Unico neo ha una lampadina enorme bifilamento (5/21W) messa di traverso che alla fine è giusto lì per bellezza :D Non è omologato e la targa è parecchio inclinata. Però sporgendo molto ripara molto da fango e acqua.
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

FANALE MODULAR DUAL SPORT

Messaggio da frank » mar 29 apr, 2008 12:04 am

Per enduro stradali con faro e portatarga omologati. Facilmente adattabile alla maggior parte dei parafanghi posteriori. venduta senza lampadine....(a me è arrivato con l'unica lampadina che monta e vedessi la luce che fa, targa sempre illuminata che diventa splendente quando freni).....
Questo è quello che ho montato io e che vedi nelle foto più in alto ed è omologato.....riguardo il 2° acerbis di cui hai inserito la foto ha bisogno di un adattamento al para post in quanto è identico al mio cambia solo la forma del fanale.....gli altri sono più piccoli ma sempre da adattare al para perchè curvo....inoltre devi considerare anche il telaietto sotto che rompe parecchio le p...... nell'adattamento alla moto....ps. quando ho acquistato il mio, nn trovando adattamenti semplici, ho contattato l'azienda, mi è stato risposto che nn avrei potuto montare nessun modello del loro catalogo, perchè tutti adatti a para da enduro che, "sparano diritto dietro" per intenderci tipo xr, drz ecc. ma a quel punto lo avevo già comperato e nn mi andava di aver buttato via i soldi così ho fatto il possibile per adattarlo....conseguenza, ho inviato le foto in azienda e mi hanno risposto con dei complimenti per il lavoro ben riuscito.....cmq credimi che per fare un bel lavoro pulito, ti devi mettre di santa pazienza e trovare la soluzione migliore in base al modello che prenderai....se sarà uguale al mio, ti posso dare una mano nelle procedure e nelle misure dove fare le modifiche....

Immagine
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » mar 29 apr, 2008 12:54 am

quel faro è lo stesso che montano le aprilia dei miei figli.
sul 125 ho montato quello della ufo ma ha 3 difetti
1 non è omologato
2 la targa risulta eccesivamente inclinata
3 la luce da dietro si vede bianca e non rossa, in pratica la si vede attraverso la finestrella della luce targa.

il punto 2 potrebbe essere un vantaggio per l'alp che ha il parafango che si abbassa così forse si riuscirebbe a non tagliarlo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » mar 29 apr, 2008 12:57 am

per franz85 nessuno dei 3 che hai postato è omologato.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

franz85
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 apr, 2008 2:51 pm
Località: TARVISIO

Portatarga beta alp 200

Messaggio da franz85 » mar 29 apr, 2008 9:51 pm

Raga alla fine ho preso quella della UFO appena mi arriva vi faccio sapere.

Immagine

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Re: Portatarga beta alp 200

Messaggio da Brianza » mer 30 apr, 2008 10:50 am

franz85 ha scritto:Ho intenzione di sostituire il portatarga originale della mia beta alp 200.
Cosa mi consigliate? Tenendo conto che voglio mantenere le frecce?
Un concessionario mi ha detto che in Beta stanno predisponendo delle parti speciali !!! per la nuova ALP 200 compreso un porta targa.

Per la mia del 2007 avevo acquistato il porta targa del Acerbis, ma non l’ho montato.
Avrei dovuto amputare un pezzo di parafango, come ha fatto tra l’altro molto bene "frank" le frecce poi si sarebbero venute a trovare proprio davanti al tubo di scarico.
Inoltre a mio avviso il tipo di plastica, il colore nero e la forma non mi sembrano che si adattino tanto bene alla moto.

Non male la soluzione di Ernesto essenziale e leggero.
Fanale posteriore con la funzione di Stop+luce posizione e luce targa, (omologato se è quello della ditta Biondi) montato su un porta targa regolabile universale.

Questa mi sembra una buona soluzione anche se qualche problema potrebbe darlo la curvatura del parafango, anche se regolabile il porta targa non penso si possa curvare.

Immagine
Immagine

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

simpatica soluzione

Messaggio da frank » mer 30 apr, 2008 2:34 pm

Brianza ha scritto:
franz85 ha scritto:Ho intenzione di sostituire il portatarga originale della mia beta alp 200.
Cosa mi consigliate? Tenendo conto che voglio mantenere le frecce?
Un concessionario mi ha detto che in Beta stanno predisponendo delle parti speciali !!! per la nuova ALP 200 compreso un porta targa.

Per la mia del 2007 avevo acquistato il porta targa del Acerbis, ma non l’ho montato.
Avrei dovuto amputare un pezzo di parafango, come ha fatto tra l’altro molto bene "frank" le frecce poi si sarebbero venute a trovare proprio davanti al tubo di scarico.
Inoltre a mio avviso il tipo di plastica, il colore nero e la forma non mi sembrano che si adattino tanto bene alla moto.

Non male la soluzione di Ernesto essenziale e leggero.
Fanale posteriore con la funzione di Stop+luce posizione e luce targa, (omologato se è quello della ditta Biondi) montato su un porta targa regolabile universale.

Questa mi sembra una buona soluzione anche se qualche problema potrebbe darlo la curvatura del parafango, anche se regolabile il porta targa non penso si possa curvare.

Immagine
Una soluzione abbastanza leggera, però sistemato così al bordo estemo del para post, nn mi piace molto, sembra quasi che scappi via....se l'intento era quello di farlo vedere il meno possibile ci è quasi riuscito, quasi perchè anche se snello e leggero, messo così in punta, lo sinota abbastanza.....forse lo avrei messo più all'interno...ma questi sono gusti personali.....la mia soluzione invece era quella di dare alla mia Alp un sapore anni 80.....e credo di esserci riuscito.....poi se noti bene lo scarico anche se vicino, nn spara sulle frecce perchè piega verso l'esterno (ottima soluzione della beta, che però nn avrò più quando sostituirò lo scarico originale con quello della GPR omologato ma ben più performante)....cmq ribadisco è solo questione di gusti personali.....ps: dopo aver finito il lavoro, mi sono accorto che avrei potuto tagliare un bel pò meno il mio para originale....sarà per un altra volta.....saluti
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Portatarga beta alp 200

Messaggio da Brianza » mer 30 apr, 2008 4:22 pm

In effetti la tua soluzione non è male, ai ragione ricorda un poco le moto da “regolarità”
Quello minimalista di Ernesto spostandolo all’interno c’è il rischio che nei salti tocchi la gomma.
La mia Alp è del 2007, ha lo scarico diverso rispetto alla tua, è più lungo più ingombrante e anche più bruttino.
Facci sapere se monti lo scarico della GPR.
Ciao.
Immagine

Rispondi