[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » mar 27 dic, 2011 11:26 am

Sono d'accordo con te Alex.
Peraltro volevo anche dire che, per mia esperienza, la T-ride non ha niente a che vedere con il motoalpinismo essendo una moto piuttosto nervosetta e ancora piuttosto pesante. Poi uno può anche fare motoalpinismo con la Guzzi V7 special...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da angelofarina » mar 27 dic, 2011 11:36 am

Scusate, non volevo scaldare ulteriormente gli animi... Volevo solo dire che stiamo vivendo la nascita di un nuovo segmento di mercato, di cui la T-ride e' stata il primo esempio.
E' una cosa bella, dopo anni di immobilismo una nuova specie si affaccia sul mondo.
Avra' successo e proliferera' ??? E' presto per dirlo... Noi pero' diamo una possibilita' alle nuove arrivate: non ha senso continuare a confrontarle con cio' che gia ci soddisfa, lamentando cosa si perde...
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » mar 27 dic, 2011 11:58 am

Il coraggio e la creatività vanno senz'altro premiate.
Ora però andate avanti voi per primi...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 27 dic, 2011 5:08 pm

Mi associo ad Albertoalp ...

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

KTM 350 Freeride

Messaggio da stepper » mar 27 dic, 2011 11:21 pm

Anche io sostengo che basta e avanza la sezione trail per racchiudere un insieme di moto che spaziano dalle dual vedi alp etc alle piu "spinte t-ride e free-ride ovviamente alcune saranno piu adatte a questo e altre a quello ma comunque servono x portarci a spasso dove vogliamo . Le discussioni sono utili ad avere dei punti di vista ma non devono andare a oltranza (mio parere personale ) . Se parlassimo della "patata "tutti saremmo solidali sulla sua "bonta "e discutere se chiara o scura non ci porterebbe a inutili estremismi .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 27 dic, 2011 11:29 pm

Per un attimo mi estrometto dal titolo del thread ... e avendo appena letto le considerazioni del filosofo Stepper ... aggiungo che certamente "la patata ha sempre il suo bel perchè ...." bianca o nera che sia !!!!

Ehhhh già !!!!

:lol:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM 350 Freeride

Messaggio da Osvaldo » mer 28 dic, 2011 12:08 am

a parte il discorso della ‟patata‟ che mi trova (piu' che) pienamente d'accordo,
non per intorbidare ulteriormente le acque, ma alla fine la freeride
non c'era gia'? questo e' un vero gioiellino, stracollaudato e...potente (provare per credere)_
http://www.ktm.com/it/enduro/125-exc.html
95 kg. a secco..., 9.5 litri di serbatoio,
manutenzione ed erogazione ‟elettrica‟ di un 2T...
tra l'altro si trovano (anni precedenti certo), usati non male a prezzi decenti.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mer 28 dic, 2011 12:30 am

Osvaldo ma tu l'hai già guidato un KTM 125 ???

Io voglio poter mettere giù la zampa ed aiutarmi nei passaggi più difficili ... per non cadere !

Col KTM 125 dovrei avere sempre un paracadute al posto del marsupio ... e forse non basterebbe nemmeno ...

Senza contare che ha 36 CV ... e con l'andatura che tengo io avrei sempre la candela bagnata !!!!

Non voglio più fare Enduro serio ... quello da smanazzone tutto curve in derapata !
Le mie soddisfazioni me le son già prese negli anni 70 col KTM 250 GS e con l'SWM 125 Six Days ES

Io adesso voglio divertirmi senza rischiare nulla !!!!
E credo che la Freeride mi possa aiutare molto ... come mi ha aiutato fin qui la Scorpa T-Ride ... che avrei volentieri tenuto se solo fosse stata costruita un pò meno in economia (non di prezzo d'acquisto però ...) e con un pò più di affidabilità !

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM 350 Freeride

Messaggio da Osvaldo » mer 28 dic, 2011 12:51 am

alex stones ha scritto:Osvaldo ma tu l'hai già guidato un KTM 125 ???
Io voglio poter mettere giù la zampa ed aiutarmi nei passaggi più difficili ... per non cadere !
se girare 1 minuto in un campo vuol dire provato allora si,
ed effettivamente quando apri da' una certa soddisfazione.
la sella si puo' ribassare di 5 cm e si arriva al livello freeride
pero' son daccordo con te, e' un mezzo racing, il solito pistone da cambiare
ogni 150 ore e bla bla... insomma se avevi i $ da spendere hai fatto bene.
pero' diciamo che se un giorno comprassi un enduro ‟vero‟ comprerei questo,
altro che i tromboni con cilindrate doppie e...oltre

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mer 28 dic, 2011 1:09 am

Non so quanti anni hai tu ... io a Gennaio purtroppo 54 !!!!
Cmq il 125 2T è la moto più formativa che esista in fuoristrada !!!!

Non a caso tutti i futuri campioni si vedono ed escono dalla E3 Enduro !!!!

Concordo con te ... se avessi 10 cm in più di altezza e più muscoli anche a me piacerebbe infinitamente il K 125 ... forse è il KTM più bello in assoluto !!!!

Ti credi che non mi sia seduto sopra all'Eicma ?????
Ci sarò stato un quarto d'ora ... poi volevano farmi pagare l'affitto sella e allora ho dovuto scendere !!!!

Rispondi