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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » mer 28 dic, 2011 5:26 pm

Ti ringrazio Max,come già detto non avendo fatto mai trial inizierei a fare qualche cagata nei boschi dietro casa e poi si vedrà con il tempo se mi prende la passione del trial serio o meno!!

Appunto per questo stò cercando una moto da non spendere troppo,però non vorrei nemmeno spendere poco e ritrovarmi un carrettone che un giorno si e uno no mi lascia a piedi,per quello ho chiesto a voi che ne capite più di mè,per farmi un idea su marche cilindrate e sopratutto anni di produzione!! :wink:

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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » mer 28 dic, 2011 5:32 pm

Osvaldo ha scritto:secondo me se provi il GG 300 le altre poi non le prendi neanche in considerazione...

Per ora ho provato un GG 280 txt del 2001 e mi sono divertito,anche se la frizione non staccava bene nemmeno da calda!!

Lui l'ha pagata 1600€ da un privato qui in bg ma non sò se sia un affare o meno :)

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max37
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Messaggio da max37 » gio 29 dic, 2011 1:03 am

se è immatricolata ha fatto un affare.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Casinsky
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Messaggio da Casinsky » gio 29 dic, 2011 3:32 pm

max37 ha scritto:se è immatricolata ha fatto un affare.
Si si è targata e bollata......causa crisi il precedente proprietario ha dovuto venderla per recuperare un pò di cash!!

marcolys
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Messaggio da marcolys » ven 30 dic, 2011 7:20 pm

un consiglio spassionato, se è il primo trial che prendi, trovati una beta evo 250 (mi raccomando 250 anche se poi da rivendere è più difficile) oppure una sherco 290 2007 o 2008, sono le più semplici da utilizzare, aiutano, impari e non stancano.

le evo 290 e gas 280 sono ottime ma solo per chi ha una certa esperienza, la gas 300 è molto più tranquilla della 280 ma è comunque impegnativa.

per quello che riguarda l'affidabilità sono tutte uguali, sull'usato va a fortuna.

per il primo trial è importante prendere un mezzo tranquillo ed affidabile.

con 2500 euri puoi trovare sherco 2007, la 2006 lasciala perdere è stata una brutta annata.
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Messaggio da Casinsky » ven 30 dic, 2011 7:57 pm

Grazie Marcolys!!

La scherco solo il 2006 è una brutta annata o anche le precedenti??

Perchè ne ho trovate molte del 03/04 :)

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Messaggio da marcolys » ven 30 dic, 2011 10:18 pm

la sherco 2006 è la prima con telaio nero, si dice sia una brutta annata soprattutto perchè montava piastre forcelle che davano poco sterzo e se non ricordo male aveva il serbatoio che conteneva poco più di 2 litri che non è bello per chi fà motoalpinismo e forse si surriscaldava anche

03 04 05 telaio cromato non ricordo problemi congeniti particolari, devi solo sentire bene i cuscinetti di banco, se "fischiano" sono da rifare e ti partono 300 euri almeno

nel 2006 e 2007 hanno anche montato delle sherco "eco" (economiche) con rimanenze di telai cromati (anche provenienti dal ritiro ed invenduto del primo 4t), se trovi una di quelle il prezzo dovrebbe essere vantaggioso.

calcola che ad esempio una 2005 presa da privato avrà un prezzo variabile dai 1500 ai 2000 massimo in base all'usura

io ho dato indietro ora una sherco 2008 in ordine ed ho visto che il concessionario chiede 3400
Ultima modifica di marcolys il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da marcolys » ven 30 dic, 2011 10:25 pm

ah scordavo, bel posto Branzi per il trial, se non sbaglio ci passavo quando venivo alla cavalcata delle Orobiche, poi dopo sono anche venuto un paio di volte a girare da quelle parti con amici della zona e siamo arrivati davvero in alto, mooolto in alto :D
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Messaggio da Casinsky » sab 31 dic, 2011 12:30 am

Grazie ancora per la disponibilità a tutti!!!

@marcolys- sicuramente sei passato di qui.è qualche anno che la cavalcata la fanno partire da Foppolo, :)

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Messaggio da lazzaro54 » sab 28 gen, 2012 8:56 pm

la Xispa non è una sottomarca Sherco, ma è (o era, perchè è da 2 anni che non se ne sa nulla, presentano le moto ma nessuno le vende ....) una fabbrica a se stante, con alcuni ex dipendenti Sherco che hanno lavorato lì (ecco perchè motore e altre cose erano simili se non uguali ....)

se interessa il mio pusher di Sherco (si trova a Caglio(Co) subito dopo Lecco) ha una Scorpa del 2006 usata bene a 2000 euro ..... moto affidabile (monta il motore Yamaha 2T che c'era sulle enduro di qualche anno fa opportunamente modificato), robusta come un mulo e indistruttibile, forcelle Paioli, mono Sachs e altre chicche ..... ottima per iniziare, un pò più pesante e larga di altre ( ma si parla di 3 kg di peso in più e 6 cm di larghezza) a causa del motore, ma con quella se vuoi puoi anche farci simil-enduro (io l'ho avuta per un'anno ...)
se vuoi ti do il cell. in pvt .....

p.s. prova a chiedere a lui che ne pensa di GG ..... :shock: :roll: :lol:
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

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