Ciao a tutti,come da titolo non riesco a trovare i dati della carburazione originale del Fantic 364,in rete si trovano relativi agli altri modelli ma questo carburatore ha una sigla in più e richiede getti,spillo e regolazioni diverse.
Magari se qualcuno ha il manuale di uso e manutenzione può controllare.
Grazie,che sono giorni che non riesco a capire cosa ha il Fantic,parte al primo colpo e tiene il minimo perfettamente,dando gas si ingolfa e non và,ho combiato la centralina-bobina uguale,pulito tutti i getti e controllato il rubinetto benzina,sembra tutto ok,non capisco.
Qualcuno mi può aiutare?
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
PHBH 26-NS Dati carburazione x Fantic 346 Clubman 249
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Ultima modifica di cave il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Fantic K-roo 249
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- angelofarina
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Visto che il carb. lo hai pulito alla perfezione, hai provato a pulire il filtro dell'aria?
Comunque se va al minimo ma si ingosa aprendo il gas, vuol dire che arriva poca benzina.
Dopo aver verificato la perfetta pulizia ed apertura della luce del getto del massimo e del sovrastante polverizzatore (che si puo' svitare, tolto il getto), controlla l'afflusso di benzina al carburatore: senza vaschetta, apri il rubinetto benzina, e controlla che lasciando scendere i galleggianti la stessa esca copiosa dalla valvola a spillo conico. Se pisciola fiacca, c'e' qualche ostruzione, smonta la valvola a spillo e pulisci il filtrino che sta dietro al raccordo del tubo benzina...
Per quanto riguarda il manuale, sembra che lo abbiano i francesi; guarda qui:
http://www.fanticmotor.asso.fr/r07.htm
Se li contatti te lo spediscono...
Ciao!
Comunque se va al minimo ma si ingosa aprendo il gas, vuol dire che arriva poca benzina.
Dopo aver verificato la perfetta pulizia ed apertura della luce del getto del massimo e del sovrastante polverizzatore (che si puo' svitare, tolto il getto), controlla l'afflusso di benzina al carburatore: senza vaschetta, apri il rubinetto benzina, e controlla che lasciando scendere i galleggianti la stessa esca copiosa dalla valvola a spillo conico. Se pisciola fiacca, c'e' qualche ostruzione, smonta la valvola a spillo e pulisci il filtrino che sta dietro al raccordo del tubo benzina...
Per quanto riguarda il manuale, sembra che lo abbiano i francesi; guarda qui:
http://www.fanticmotor.asso.fr/r07.htm
Se li contatti te lo spediscono...
Ciao!
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Grazie Angelo,immaginavo avessi qualche dritta,appena trovo il tempo mi metto al lavoro.
Un saluto.
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Silenziatore marmitta otturato!Dopo aver smontato più volte il carburatore e fatto tutti i controlli,ho smontato anche il cilindro nella convinzione di aver grippato;rimontato tutto ho fatto un giro senza il finale e la moto è ritornata a viaggiare come sempre.
Cmq,pensando di far cosa gradita a qualche possessore di Fantic 364 scrivo di seguito i dati della carburazione:
PHBH 26 NS
getto max 138
getto min 38
valvolina benzina 270
spillo X7 seconda tacca(contando dall'alto)
polverizzatore 262 FD
vite minimo 2giri e 1/4
vite aria 3giri e 1/2
getto starter 70.
Ho misurato l'alesaggio del pistone,69mm e la corsa 54mm,in realtà la mia moto è un 200cc,amche se nella carta di circolazione la danno come 249cc;può essere che nella fase finale della Fantic si montavano i pezzi che c'erano a magazzino per smaltirlo?
No che mi lamenti perchè non ha potenza,era solo pura curiosità,vedo che riesce a tirarmi sù lo stesso per i sentieri che faccio.
Un saluto.Alberto
Cmq,pensando di far cosa gradita a qualche possessore di Fantic 364 scrivo di seguito i dati della carburazione:
PHBH 26 NS
getto max 138
getto min 38
valvolina benzina 270
spillo X7 seconda tacca(contando dall'alto)
polverizzatore 262 FD
vite minimo 2giri e 1/4
vite aria 3giri e 1/2
getto starter 70.
Ho misurato l'alesaggio del pistone,69mm e la corsa 54mm,in realtà la mia moto è un 200cc,amche se nella carta di circolazione la danno come 249cc;può essere che nella fase finale della Fantic si montavano i pezzi che c'erano a magazzino per smaltirlo?
No che mi lamenti perchè non ha potenza,era solo pura curiosità,vedo che riesce a tirarmi sù lo stesso per i sentieri che faccio.
Un saluto.Alberto
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- angelofarina
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La serie "24x" dovrebbe avere una cilindrata effettiva
di 212 cc
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Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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x cave,Ciao ho letto i dati sulla carburazione del fantic fm 364 che hai inserito, anche il mio fantic ha la sigla fm 364 lo ho appena preso ma non va molto bene, x la carburazione ho trovato strano vite aria aperta 3 giri e 1/2. a me a aprirla cosi tanto mi fa come se non arriva benzina al minimo. bo non riesco a carburare la mia.