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da marcobo' » mar 24 gen, 2012 10:49 am
Dipende da quale forcella apri. Una contiene la molla, l'altra la cartuccia.
Non è difficile, ma ci vuole un po' di pratica.
Io ti consiglio di ordinare i nuovi kit SKF in nitrile verde (paraolio, clip di acciaio, parapolvere) costano circa 60 euro per tutte due forcelle, sono molto meglio di quelli neri.
Dopo avere allentato il tappo superiore, allenta anche il bullone a brugola posto sotto alle forcelle. Poi togli il tappo superiore, scoli l'olio, sviti del tutto il bullone in basso, togli il parapolvere, togli la clip, e, tenendo fermo in morsa il fodero, dai un colpo in estensione allo stelo, il quale uscirà portandosi dietro il paraolio.
Quando rimetti l'olio (sae 5) devi tenere queste misure:
stelo con molla: senza molla stelo compresso olio fino a mm. 130 sotto il bordo
Stelo con cartuccia: stelo compresso olio fino a 70 mm. sotto il bordo, ricordati di pompare sulla cartuccia fino a che non senti più aria al suo interno. Controlla che gli steli non abbiano abrasioni che ti rovinano i paraoli. Buon lavoro
Bo'